[BD] Star Wars - La Saga Completa (9 Dischi)

questa storia del 3D potrebbe rivelarsi un bene, quando arriveranno a Episodio IV (2015?), ritengo che, finalmente, acquisiranno un nuovo master dal negativo originale, cestinando tutti i rimaneggiamenti fatti nel corso degli anni per sostituirli con rimaneggiamenti nuovi di pacca...

akihabara ha detto:
.. l'edizione "solo trilogia classica"...

Io ho ordinato quella ma non ho capito se o meno ci saranno anche i contenuti speciali (limitati a ep. IV / V / VI) o solo i 3 films "nudi e crudi".

Come extra ci sono soltanto:

- Commento audio di George Lucas, del cast e della troupe
- Commento audio inedito da interviste d'archivio con il cast e la troupe

Almeno, questo è ciò che è riportato sulla confezione

Reply contenente SPOILERONI percui occhio :D:

Personalmente ritengo che chi vuole iniziare ora dovrebbe invece iniziare da episodio I, iniziare da episodio VI oggi ha poco senso, non si può ricreare la "magia" che c'è stata negli anni 70 semplicemente guardandolo prima.

L'unico vero scalino pesante dal passaggio della nuova trilogia alla vecchia è sicuramente l'impatto degli anni, passare dal duello tra
Spoiler:
anakin e obiwan
in episodio III al corrispettivo su episodio VI fà un po "ammosciare".

Per il resto sarà che io son cresciuto con la "nuova" trilogia (sono dell'87) ma non piazzo quella vecchia come superiore in toto, ci sono aspetti che preferisco in una e aspetti che preferisco nell'altra, si completano :D.

Una curiosità, alla fine di
Spoiler:
episodio VI ci hanno messo Sebastian Shaw o Hayden Christensen ?

Ultima modifica:
wawacco ha detto:
Reply contenente SPOILERONI percui occhio :D:

Personalmente ritengo che chi vuole iniziare ora dovrebbe invece iniziare da episodio I, iniziare da episodio VI oggi ha poco senso, non si può ricreare la "magia" che c'è stata negli anni 70 semplicemente guardandolo prima.

Non sono daccordo...la trilogia originale ha quei due colpi di scena che verrebbero completamente rovinati se si comincia con la trilogia nuova.(Ovviamente parlo di una Prima visione:) )

ps: anche io sono dell'87...ma sono cresciuto con la trilogia originale :)

alex8787 ha detto:
la trilogia originale ha quei due colpi di scena che verrebbero completamente rovinati se si comincia con la trilogia nuova.

Viceversa la trilogia nuova, che è cronologicamente la prima, è "scontata" per chi ha visto prima la vecchia, specie la storia di una certa persona :D, tra l'altro ci sono alcune cose della vecchia trilogia che ancora non mi spiego, come ad esempio
Spoiler:
Obi wan che chiama Anakin "Darth" :what:

william ha detto:
Ti sbagli, io l'ho visto al cinema ai tempi (forse non con la prima visione, ma comunque nel '77)e ricordo benissimo di essermi chiesto "ma quando mai sono usciti 3 episodi prima?...
Esatto !!! anch' io al cinema,mi feci la stessa domanda,quindi è palese che la scritta "IV"Episodio era già presente alla prima uscita in italia fine 1977..:)

alex8787 ha detto:
Non sono daccordo...la trilogia originale ha quei due colpi di scena che verrebbero completamente rovinati se si comincia con la trilogia nuova.(Ovviamente parlo di una Prima visione:) )
Ok quindi visto che pur essendo un "nonno" rispetto a te (1962) ...non ho mai visto nessun episodio ...si ammetto che è strano... procedo seguendo l'ordine: 4 - 5 - 6 - 1 - 2 - 3

Giusto?

io voto per l'ordine cronologico, anche se ieri quando mi sono arrivati i bd ho messo subito il 4 :)

Una domanda per chi ha ricevuto pure il senytipe: che frammento di pellicola avete? Io ho un frammento della battaglia tra anakin e obi wan di episodio 3, anche voi?