fabry20023
New member
Se leggi bene il mio discorso ho detto "forse" proprio perchè l'EE potrebbe esserci o magari è il mio tv che accentua questi dettagli,non è semplicissimo determinarne la presenza,anche se le regolazioni che ho sul Samsung rimangono uguali per qualsiasi altro video che esce dal lettore bluray.Ciao fabry, ma scusa come fai a determinare se c'è dell'EE su un LCD 32 pollici Samsung Serie 5?
Per me è impossibile accorgersi se in un restauro è stato utilizzato EE su un pannello come questo, innanzitutto perchè l'accentuazione di nitidezza è già effettuata dalla tecnologia del TV stesso che altera le immagini e, nel modello in ques..........[CUT]
Ho finito di vedere l'episodio in questione,gli effetti ora sono bellissimi ,le riprese a piena luminosità sono ottime,quelle in chiaro scuro sono e rimangono molto"granulose" ,che il tv le accentui o meno.
NB:nel documentario del primo disco si fà riferimento alle riprese in pellicola e sulla questione 4/3 e 16/9,non sapevo che in fase di post produzione il crop è stato fatto ai lati,perchè l'immagine ripresa originale è in 1,78 (anche se i lati hanno dettagli da scartare completamente) ,quindi sarebbe stato possibile "riquadrare" l'immagine in 16/9 senza tagliare troppo il sopra e il sotto,per gli effetti speciale esterni il problema si sarebbe risolto completamente,tuttavia è stata fatta una scelta di non "stravolgere"l'impostazione della serie nata per il 4/3....Poi magari ci ripenseranno e ne faranno un'edizione in 16/9 4K