[BD] Star Trek - The Next Generation (prossimamente)

Quale Battlestar Galactica? L'ultimo di J.J. è una boiata, non è Star Trek! Secondo me dovresti provare a fartelo prestare magari da un amico che c'è l'ha, guardi le prime puntate e vedi se ti piace, ma ricorda non ha nulla a che fare con l'ultimo film!

ciao

igor
 
Tanto per fare un esempio, Battlestar Galactica l'ho trovato di una noia mortale, e ho paura che Star Trek possa sortire lo stesso effetto.

Benche' condivida in parte il messaggio di Saxuccio credo tu possa ugualmente vedere TNG, da quel che si comprende dal tuo approccio una serie di Star Trek come Deep Space 9 probabilmente non ti piacerebbe (a me piace molto) ma Next Generation (soprattutto dalla terza stagione in poi) risulta piu' "movimentata" e meno "di nicchia" di Battlestar Galactica.
Riguardo al consiglio di Igor temo che le prime puntate della prima stagione per chi non ha mai visto TNG e non e' un appassionato possano dare un'idea globale della serie non del tutto corretta, a parte il livello tecnico che con le stagioni successive e' cresciuto, i primi episodi a mio parere sono rivolti come sceneggiatura agli appassionati e in linea con la serie classica, piu' avanti invece gli episodi sono piu' al passo con i tempi e piu' fruibili da un pubblico piu' vasto.

Ovvio che Star Trek resta fantascienza con la F maiuscola, non e' fantasy come Star Wars in cui non ci sono spiegazioni tecniche o basi scientifiche (c'e' la magia, la Forza) e se il genere non piace (la mia signora lo odia con tutto il cuore :() meglio lasciare perdere.
 
Ultima modifica:
Tanto per fare un esempio, Battlestar Galactica l'ho trovato di una noia mortale.

SOno due cose completamente diverse. Comunque Battlestar Galactica (parliamo della nuova serie, non quella "antica") è un capolavoro assoluto, se non ti è piaciuto allora, come ti è stato detto, forse non ti piace proprio il genere fantascientifico (e lascerei perdere anche Star Trek).
 
sono d'accordo che Galactica (parliamo, immagino, della nuova serie) sia una serie abbastanza sopravvalutata. Ma è comunque una serie adulta e che merita di essere vista. Chi segue la fantascienza non può lasciarsela sfuggire. Stesso discorso vale anche per Star Trek, anzi soprattutto per Star Trek, che tocca tantissimi temi e sottogeneri fantascientifici, potendo contare su un numero enorme di episodi e su tante serie, diversamente caratterizzate. I motivi per cui io dico che Galctica è sopravvalutato, però, non sono certamente quelli di markko8, che mette la "noia" al primo posto, questione che ogni spettatore "serio" ritiene definitivamente superata. Non me ne voglia markko8 se implicatamente lo escludo dal novero degli spettatori "seri", ma deve essere certamente giovanissimo (e l'avatar con "300" sembra confermarlo) e ha tutto il tempo di affinare il gusto.
 
Da quello che si legge in rete la seconda stagione ha una qualità molto inferiore essendo stata commissionata ad una società esterna alla paramount. La terza dovrebbe essere, invece, fatta sempre dalla paramount. Speriamo bene, specialmente per la terza che ha un sacco di episodi memorabili (tanto per citarne uno, l'enterprise del passato).
 

Mi linchi proprio il sito dove leggendo i commenti dei frequentatori è emerso il problema. E' chiaro che si vedono meglio dei dvd, ma sembrerebbe che la qualità complessiva sia inferiore alla prima stagione.

Ad esempio il pianeta di questo fotogramma è tremendamente sfocato e privo di dettaglio

http://tng.trekcore.com/bluray/images/cbs_penpalsdrema4_hd.jpg
 
a me pare che il team impegnato sul restauro sia sempre lo stesso, mi pare improbabile quello che dici (ditta "esterna"). Alcuni episodi, anzi alcune scene, possono anche avere dei cali occasionali, ma tutti i realizzatori confermano che la qualità è anzi crescente stagione dopo stagione. Comunque teniamoci aggiornati sul punto.
 
anche io ho letto che la qualità cresce di stagione in stagione...staremo a vedere...del resto pure la prima stagione è abbastanza discontinua(come ovvio)...ad esempio io sono già al terzo disco e non ho ancora ritrovato la qualità eccezionale di Incontro a Fairpoint(pur rimanendo su ottimi livelli)
però in effetti dai primi SS qualche dubbio c'è
http://tng.trekcore.com/bluray/15112012_ssn2stills3.html#nov19
 
Ultima modifica:
a me pare che il team impegnato sul restauro sia sempre lo stesso

No, le persone non sono le stesse.

La stagione uno è stata curata dalla CBS-D sito http://www.cbsdvfx.com/
La stagione due è stata curata dalla HTV sito http://www.htvinc.com/

La CBS-D farà la prima, la terza, la quinta e la settima.
La HTC farà la seconda la quarta e la sesta.

Questo vuol dire che episodi a cavallo tra due stagioni (come l'attacco dei borg) avranno un trattamento diverso.
 
Ultima modifica:
No, le persone non sono le stesse.

La stagione uno è stata curata dalla CBS-D sito http://www.cbsdvfx.com
La stagione due è stata curata dalla HTV sito http://www.htvinc.com

dici bene (Mike e Denise Okuda comunque forniscono direttive e dritte anche al secondo team).
Qui è uscita la recensione del secondo cofanetto:

http://tng.trekcore.com/bluray/26110212_s2review.html

In definitiva il risultato è sempre strepitoso sotto il profilo della resa delle riprese live, con dettagli e texture mai visti, ed un effetto sempre molto "filmico", con tanto di grana. I problemi(ni), semmai, stanno sul versante effetti visivi. Alcuni nuovi rendering sono ottimi, altri invece lasciano a desiderare, a volte appaiono plasticosi e in alcuni casi sembrano upscale dalla versione SD. Ma sembrano occasioni sporadiche. Gli autori comunque auspicano un ritorno di tutta la lavorazione in mano alla CBS. Secondo me non sarà possibile, non fosse altro che per questione di tempi. Resto comunque dell'idea che si tratterà di un prodotto eccellente. Aspetto vostri pareri sulla seconda stagione, comunque.
 
veramente ho letto da qualche parte che la lavorazione è stata suddivisa a stagioni alterne...la terza tornerebbe alla CBS...comunque sia leggendo la rece direi che certi commenti negativi in rete non parrebbero avere un senso....
 
mamma mia, è vero. Il pianeta non è nemmeno male, ma l'Enterprise... :mc:

Certo il pianeta è quello fatto dalla cbsd per la stagione uno.

Prendete questo fotogramma dalla recensione di bluray lincata sopra:
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=44210&position=5

è osceno, sui bordi del disco dell'enterprise i contorni non sono perfetti, un pò di nero dello spazio è debordato all'interno del disco. Senza contare che l'enterprise è stata stretchcata in verticale (è più alta, fate caso al "collo" in genere è più basso).

Comunque la stagione due la comprerò lo stesso perchè rimane un passo avanti rispetto i dvd.

Ma non ci siamo proprio.
 
Top