• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Star Trek: Into Darkness

Beh Alpy questa me la segno, video a tratti migliore di Oblivion.
No, aspetta, non correre....non ho scritto da nessuna parte che è migliore di Oblivion. Ho detto che a ME emoziona di più. Ma non ti aspettare Oblivion....qui abbiamo caratteristiche differenti. :)
Oblivion è quasi "asettico" nella sua perfezione. Questo è molto più tradizionale. Per renderti l'idea http://www.blu-ray.com/movies/Star-Trek-Into-Darkness-Blu-ray/51243/#Screenshots però devi iscriverti (cosa banale) per vederli a piena risoluzione.

Ultima modifica:
Cari i miei "Trekker" dopo aver solo assaggiato l'antipasto nel 2009 ecco finalmente la portata principale, un seguito che si conferma non solo uno straordinario film di fantascienza ma anche un titolo all'altezza di quel "brand" nato nel oramai lontanissimo 1966.

In parte remake de "L'Ira di khan" ( datato 1982 ) questo nuovo e scoppiettante film del controverso ( e discusso ) J.J. Abrams riesce dove il suo predecessore aveva in parte fallito, ricreare da capo quel mondo immenso di star trek ( dandone una nuova origine ) e al contempo regalare allo spettatore un film di fantascienza che si elevasse dalla mediocrità: nonostante il risultato fu buono il titolo non riscosse il successo sperato, e fu aspramente contestato sia dai fan di lunga data sia da chi si aspettava la "summa" del genere fantascientifico.

Purtroppo non posso esser portavoce di chi segue le vicende di Kirk, Spock e company sin dalle loro prime avventure, la mia giovane età non mi ha permesso di immergerei del tutto in questo fantastico franchise ( lacuna che sto cercando lentamente di colmare ), ma posso certamente porre la mia attenzione sul "Into darkness" come film , e come tale lo reputo impeccabile ed entusiasmante nel suo genere, il classico titolo che ti risucchia come un vortice, il regista si comporta come un bambino con il modellino dell'entreprise in mano, si diverte, ed a noi trasmette perfettamente il suo divertimento, un film avvincente, ottimamente realizzato, ricco di azione, solito narrattivamente ( sempre se non si voglia contestare con pignoleria fisica e medicina nel 24esimo secolo ) e che ci regala uno dei più carismatici "villain" mai visti al cinema di recente, applausi quindi scroscianti per Benedict Cumberbatch e per la sua interpretazione di
Spoiler:
Khan ( il suo predecessore Ricardo Montalban ne sarebbe stato fiero),
un superuomo freddo, cinico e spietato, una performance che buca lo schermo e che mi ha fatto letteralmente rabbrividire.

In se il titolo ha certamente i suoi difetti, oramai questi li considerò piu difetti del genere ( o nel target a cui il cinema sembra oramai indirizzarsi ) che colpe da imputarsi a regista/sceneggiatore, le scene sembrano ovviamente telefonate, l'happy ending è sempre dietro l'angolo, l'originalita ( sempre se uno voglia andare a cercare a in un remake ) va a farsi benedire, ma son comunque pienamente soddisfatto del risultato finale ( da segnalare finalmente un ottimo doppiaggi italiano ), come non lo ero da tempo, e se le premesse son queste chissà se il prossimo "star wars episodio 7" ( diretto dal medesimo regista ) possa arrivare "lá ove nessuno è mai giunto prima" ...
Con un sorriso solo accennato sul viso dico di sperarci ...

Il disco in questione è un piccolo gioiello, il classico disk da far vedere agli amici, già dai primi minuti il video è sopra la media dei titoli in circolazione, la definizione, i contrasti ed i colori degli alberi e degli abitanti di Nibiru sono eccezionali, il film si pone su livelli alti per tutta la durata, forse facile ottenere risultati simili in un film quasi completamente digitale ma il valore raggiunto supera quello di altri film di fantascienza recenti ( come Avatar o prometeus ) e nella mia "ignoranza" non mi pare di aver notato difetti degni di nota
La traccia italiana mi è parsa ottima, ma purtroppo non ho potuto gustarmela e volume alto

Ultima modifica:
beh, per ch non ha visto il film, potresti almeno mettere sotto spoiler l'identità del "cattivo" (io, ad esempio, al cinema non sapevo assolutamente di questo film, e sono rimasto stupito quando è stata rivelata l'identità del personaggio interpretato da Cumberbatch) ;)

anche io ho saputo chi era soltanto al cinema!!

stasera lo guarderò in 3D poi vi dico cosa ne penso (del 3D, del film vi dico subito che è strepitoso)

Film a mio parere mediocre, cosa porta realmente alla saga? per non parlare del finale, non riuscivo a credere che fosse finito così alla carlona! poi ho visto chi era il regista ed ecco svelato il motivo, poi de gustibus, uno straordinario film di fantascienza...hai dimenticato di aggiungere per te!

visto stasera.. beh spettacolo!

Ottima profondità del 3D, dettaglio sempre elevato e ottimi colori! Audio anche se DD direi che rende godibilissima la visione e poi il film è veramente spettacolare

consiglio l'acquisto, per chi può in 3D

arrivato intodarkness edizione limitata gift set villain ship .
il blu ray sia nella versione 2d che 3d ha audio italiano :-27 :-9 ... 55 steline neanche male :cof :-28

Visto ieri sera, la trama non mi ha entusiasmato, l'audio in lingua originale è un portento uno strepitoso Dolby TrueHD 7.1 6500Kbps, la nostra in DD 640Kbps al confronto fa pena :cry:, video molto buono un po altalenante, la grana in alcune scene è ben visibile.

Film:7
Video: 8/9
Audio: ING. 9/10, ITA 6/7

per chi lo ha visto in 3d, stiamo ai livelli di transformers 3?

a me la saga star trek in tv non mi ha mai attratto infatti non ho mai visto nulla inerente, però quando usci questo film al cinema mi incuriosì molto a tal punto di volerlo vedere appena uscisse in bd, ma secondo voi è possibile vedere questo film anche se si è a digiuno di star trek? oppure è comunque collegato e molte cose non le capirei?

Secondo me è vedibile anche se non sei un fan vero e proprio della saga o comunque anche se sei a digiuno del pregresso. Anzi, forse è pure meglio.

Ultima modifica:
per chi lo ha visto in 3d, stiamo ai livelli di transformers 3?

a me la saga star trek in tv non mi ha mai attratto infatti non ho mai visto nulla inerente, però quando usci questo film al cinema mi incuriosì molto a tal punto di volerlo vedere appena uscisse in bd, ma secondo voi è possibile vedere questo film anche se si è a digiuno di star trek..........[CUT]

secondo me si, siamo ai livelli di TF3, unica cosa TF se non ero era a schermo intero mentre questo ha le bande nere sopra e sotto...

prima di vedere questo ti basta guardare quello uscito pochi anni fa sempre di J.J.Abrams con Chris Pine e Zachary Quinto

io lo vidi al cinema e fui costretto a scegliere la versione 3D: all'inizio, nei primi 10 minuti, ci sono degli effetti pop-up che possono risultare fastidiosi, dopo però, quando si mettono a giocare sulla profondità di campo, allora la cosa cambia. Te lo consiglio ( e calcola che non sono un fan del 3d)

Star Trek INTO DARKNESS

Visto oggi, premetto che non lo avevo visto al cinema.
Qualità video buona ma non da urlo, l'audio italiano è quello che può dare il Dolby digital 5.1 mentre la traccia inglese è molto migliore. Il 3D direi che è ben sfruttato a livello di profondità.
Visto con JVC RS45.

Dando un voto direi:
Trama 7
Video 8
Audio it 6,5
3D 9

Valentino

Visto in 3D , film 7-8 , video in 3D 9-9.5 veramente ottimo , tridimensionalità eccezionale , audio per essere in semplice DD ottimo molto dinamico voto 8.5-9( per la sua codifica, certo non puo reggere il confronto sul dettaglio con un hd ma la resa e' comunque ottima) ..

Non capisco i voti molto bassi per la traccia italiana, ma l'avete sentita bene?!?:wtf:

Ultima modifica: