[BD] Star Trek 11

Visto una settimana fa' e sinceramente pensavo fosse una cag@ta pazzesca :Puke: ...............ed invece, x mia fortuna, E' SEMPLICEMENTE M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O. !!!

Sono un fan della serie " CLASSICA " degli anni 60/70 e le altre NON mi sono mai piaciute, cosi come x i film, ed invece, FORTUNATAMENTE, mi sono dovuto ricredere.

Bravi, avanti cosi...............spero ci sia un seguito + avanti.

VIDEO 8
TRAMA 9
AUDIO 9.5

Un MUST, da avere ASSOLUTAMENTE :winner: !!!
 
Gli extra ancora non li ho visti, comenque. Video di assoluto riferimento, dettaglio finissimo e abbondante. Colori vivi, nessun segno di compressione. Trasferimento perfetto per un master perfetto. 10

Audio, il soltio doly digital sotto anestesia, riesce comunque a fare molto bene il suo lavoro, dialoghi chiari, effetti abbastanza cristallini, ma privi di potenza e dimanicità. 8

Il film per me rappresenta il prototipo del Blockbuster perfetto: Appassionante, coinvolgente, ma un momento debole. Ti carica all'inverosimile. Sono uscito dalla sala adrenalinico, mai accaduto una cosa del genere. Ammetto che essere Fan Boy di star trek ha aiutato in questo. :D
 
anche io sono fan di Star Trek ma questo film per me è come la famosa battuta fantozziana!!!

per poter fare un altro film hanno dovuto riscrivere tutto, mi sa molto di Marvel e D.C Comics e tutti i vari What if...!!!

speriamo che smettano di fare film su Star Trek perché per me hanno raschiato e di molto il fondo del barile

ciao

igor
ps: se non fosse stato un film su Star Trek allora staremmo facendo un altra discussione
 
Assolutamente no!
Non hanno riscritto niente, la presenza di Spock ne è la prova.
Se raschiando il fondo del barile è uscito sto film, meglio scavare ancora e ancora.
 
come non hanno riscritto nulla?

hanno reinventato tutta la vita da adolescente di James Tiberius Kirk forse il più famoso capitano di nave stellare della storia, se ti pare poco!!

bel film ma sarebbe stato meglio se non fosse stato un film di Star Trek, IMHO

ciao

igor
 
Non è stata riscritta, è una realtà alternativa. Per altro questo film adrebbe visto conoscendo anche il background di tutte le serie, proprio per il fatto che è una realtà alternativa.

Questo film è tanto Trek quanto i precedenti e le serie. Ne più ne meno, l'hanno solo svecchiato.
 
Premesso che il film mi piace in se' , trovo che non abbia nulla di St.
La realta' alternativa che alla fine colpisce solo la vita di Kirk non spiega altri cambiamenti .
Per esempio la relazione fra Spock ( che sembra in frega per tutto il film ) e Uhura.
Non spiega la comicita' di Scott.
Non spiega che ci faccia Chekov ai comandi dell'enterprise di Pike , dato che compare solo nella seconda stagione di Tas.
Non spiega i romulani pelati e visibilmente diversi da quelli classici.
Non spiega come mai l'enterprise e' costruita sulla terra invece che nei cantieri di marte.
Non spiega come mai i phaser siano diventati pistole a particelle tanto per aumentare i pumpumpampam.
E tante altre cose.
Io spero facciano un seguito , che ripristini la linea temporale classica e sia morta li'. Uno St ridivivo in queste condizioni sinceramente mi mette solo tristezza...


Ciauzzz
 
zabaleta ha detto:
Audio, il soltio doly digital sotto anestesia, riesce comunque a fare molto bene il suo lavoro, dialoghi chiari, effetti abbastanza cristallini, ma privi di potenza e dimanicità. 8

Eh?
A me si smonta casa ogni volta che un astronave va in warp...

Lo stavo rivedendo ieri ed il giudizio sul film (per me il comparto audio video
va promosso a pieni voti) è piuttosto contrastato.

Il cast è molto buono e, tolti Sulu e Chekov, poco più che macchiette,
funziona alla grande, e la storia è sufficientemente intrigante.

Però dal punto di vista strettamente fantascientifico mamma mia... la
serie classica sembrava uscita dai laboratori della nasa a confronto. :doh:
In più si stanno già mettendo le premesse per aggrovigliarsi senza
speranza in futuro (voglio vedere col teletrasporto che funziona su
distanze interstellari anche su navi in movimento come la metteranno...)
 
Oddio...anche io ho avuto dei botti strepitosi in alcune scene, il DolbyDigital sarà pure castrato ma è comunque un ottima traccia.
Pensate che la serie non la conosco per nulla, ho acquistato questo film perchè la sensazione era che fosse una storia a se, e forse un pò lo è.
Per un "non conoscitore" della serie come me, il film mi è piaciuto.
 
Sull'audio la penso come Zaphod, con l'ampli e casse in firma trema il divano ( e non ho il sub...), ma quallo che mi piace di più è la pulizia e profondità dei dialoghi.
Si prenda ad esempio la scena di Spock bambino che parla con i padre dopo la baruffa con gli altri bambini, e il dialogo capitano Pike e J.Kirk ragazzo dopo la rissa nel bar, in questi due casi quando parlano sento i bassi nello stomaco.
Il video è perfetto, solo in alcuni casi c'è un fuori fuoco ritengo voluto dal regista (di cui non comprendo il motivo ) . vedi Spock nella caverna con Kirk e scena del capitano della USS Kelvin di fronte al capitano Nero...
Per quanto rigurda il giudizio, beh a me piace tantissimo, senza stare a ragionare sui paragoni o no con la seriee cn gli altri film.
Ben recitato ( gli attori che impersonano Kirk e Spock sono a mio parere bravissimi ) e ti prende sino alla fine voto 10 :)
 
Quella dei fuori fuoco è una faccenda misteriosa.

Non servono a mascherare le imperfezioni di leonard nimoy perchè ci sono
primi piani a fuoco anche del vecchio spock e perchè ce ne è uno fuori
fuoco anche del nuovo.

L'unica cosa che mi viene in mente, oltre un errore, è che si sia intervenuto
in post produzione con uno zoom digitale, ma certo è strana come cosa.
Già successa, vedi The International, ma strana.
 
Ma guardate che magari è semplicemente un errore di messa a fuoco :rolleyes: Mica deve essere tutto voluto a questo mondo. A volte può capitare qualche errore. Non ci vedo nulla di strano.
 
In effetti leggo anche io molto spesso di elucubrazioni sulla messa a fuoco di una scena piuttosto che un' altra su molte recensioni di film, quando magari si tratta appunto solo di errori dei cameramen e/o degli assistenti di ripresa
 
Rivisionato questa sera.
Il comparto video è buono (voto: 8,5), giudizio che ricalca il precedente con qualche piccola variante; ho notato alcuni primi piani nitidi dettagliati, in talune circostanze sembra calare in maniera anomala.
Ad esempio, c'è un bel primo piano di Spok giovane preso leggermente laterale, sul lato destro del viso si nota un buon dettaglio, la barba rasata è evidenziata molto bene ma sulla parte frontale del viso il dettaglio annega e si perde la nitidezza.

Il comparto audio (voto: 8) con una dinamica bassetta, lo stesso dicasi per il livello, buoni i panning quando intervengono.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta definizione. SAT64 APPROVES!
 
trovato finalmente a meno di 10 euro mi sono comprato e visionato questo blu ray che gia' a suo tempo mi ero visto in dvd. il film e' ben fatto e la storia interessante. tecnicamente e' un blu ray superbo, gia' dall'inizio si vedono dei primi piani che bucano lo schermo , dove puoi analizzare ogni singolo poro e imperfezione del viso dei personaggi. i colori sono belli vivi , il livello del nero e' impressionante ,uno dei migliori che abbia visto, grande definizione e pulizia del quadro. l'audio anche se si tratta solo di un dolby digital ha una buona dinamica e comunque quando serve e' dirompente.
insomma ,un disco coi fiocchi.
film 7.5
video 9
audio 8
 
Top