Visto ieri sera questo BD , ed e' stata una piacevolissima sorpresa!!
Lo promuovo a pienissimi voti, sia sul lato artistico (sopratutto) che su quello tecnico!! mi sono letto tutto il tread e posso confermare che la versione nostrana proviene dal master buono.
Leggo di pareri discordanti sulla bonta' o meno della sceneggiatura e del film.
Certo i gusti poi sono gusti, ma ormai vedere un film di fantascienza fatto con originalita' e' veramente difficile, e imho l'ultimo originale era stato l'ottimo "district 9" , e questo non e' da meno in quanto a originalita' , anche se concordo con chi lo ha paragonato a certe citazioni Cronenberghiane, pero' il resto e' frutto della mente di questo regista dal nome italiano che non conoscevo prima e che per me e' la prima volta che lo sento/vedo.
In quanto alla resa video l'ho trovato ECCELLENTE sotto tutti i punti di vista, solo in alcuni passaggi il nero si alza un po' ma per un buon 95% del film il quadro e' OTTIMO !!
Passando al finale, saro' tardo io ma mi dovreste spiegare se ho capito bene :
| Spoiler: |
....il mostro del finale che svolazza nel bosco e che uccide lo scenziato, non e' un maschio?? e da dove sarebbe uscito?? dal rapporto sessuale che hanno avuto "la mostra" con lo scenziato?? ed e' nato e cresciuto cosi in fretta ??? non capisco
Oppure semplicemente si scopre sul finale che "la mostra" riesce anche a cambiare sembianze sessuali ??? io sono piu per la mia prima ipotesi, perche' solo cosi si spiegherebbe il motivo di uccidere lo scenziato, o no??
e per finire..... si vede la scenziata in cinta...... ma di chi ??? del mostro o del suo ragazzo?? non e' che fanno uno SPLICE 2 ??? |
grazie a chi vorra' delucidarmi di cio' che ho scritto nello spoiler
FILM: 8
video: 9
audio: 7