[BD] Splice

Vignotra ha detto:
Se il mio personale riferimento, dovendo paragonare la qualità di immagine di un brd, è quella "media" (per media intendo tra Terminator Salvation e Gamer, ad esempio) sicuramente questo film ha un video deludente.
Che senso ha giudicare un BD confrontandolo con altri? La domanda da porsi è questa: è fedele al master utilizzato per realizzarlo? Si o no? Imho è questo principalmente ciò che conta per valutare positivamente o negativamente un BD..

Vignotra ha detto:
.... il video è tutt'altro che in HD. Se fosse stato un dvd avrebbe meritato un 8. Trattandosi di un blu ray è solo da 6 ( e nemmeno pieno).
sono senza parole...questo video è un hd eccellente a tratti spettacolare...ha una tridimensionalità che un dvd se la sogna...ma che scherziamo?se lo vedi così scusami ma o hai problemi grossi con la tua catena video oppure il passaggio all'hd per te è stato inutile...potevi rimanere con i dvd...leggo dei dettagli della pelle...io li vedo benissimo...la porosità è molto accentuata....non so francamente...abbiamo visto due bd differenti e non è escluso che anche i settaggi possano fare la differenza...ma quello che mi stupisce è che di solito questi discorsi si fanno con bd "difficili" da capire...con fotografie particolari con dettaglio morbido e altre cose relative al girato che fanno pensare(erroneamente)a molti che il bd sia deludente...qui niente di tutto questo....vorrei poi si rileggesse meglio la rece di af che non boccia neanche un po' questo bd(dà 3 stelle e mezzo su 5..dove è la bocciatura?)...leggendo le note di vigotra e gu...pare che abbia dato due stelle....

Ultima modifica:
Strano,anche io ho trovato molto soddisfacente il video di questo Bd,specialmente negli interni del laboratorio di ricerca,sui quali è incentrata la prima parte del film, le immagini sono veramente qualitativamente ottime

batmax63 ha detto:
Strano,anche io ho trovato molto soddisfacente il video di questo Bd....
non è strano affatto...a costo di apparire presuntuoso debbo dire che è strano chi non lo ha visto molto soddisfacente...a meno che non abbiano visionato copie noleggio...è già successo che la copia noleggio di un bd fosse meno performante

Vignotra facendo paragoni assurdi tra film agli antipodi prendi dei granchi grandi quanto un grattacielo.
Ripeto, se per te quello che vedi non e' HD allora controlla meglio le tue apparecchiature oppure con l'HD non hai un grande feeling.

Ma possibile che ci sia ancora che pensa che i BD devono somigliare tutti ad Avatar?
Che poi a me il video di Avatar manco piace,mi sa di plasticoso...

renato_blu ha detto:
Vignotra facendo paragoni assurdi tra film agli antipodi prendi dei granchi grandi quanto un grattacielo.
Ripeto, se per te quello che vedi non e' HD allora controlla meglio le tue apparecchiature oppure con l'HD non hai un grande feeling.
Non voglio fare il presuntuoso. La mia catena video va benissimo.
Ho solo scritto che, per i miei riferimenti ( e che quindi sono del tutto personali) la resa video di questo Blu ray è paragonabile a quella di un buon dvd. Non escludo che possa anche trattarsi di una precisa volontà di chi ha curato la fotografia del film ma, ripeto, il comparto video l'ho trovato mediocre. Se per aver espresso la mia opinione debbo essere anche giubilato mi sembra che stiamo messi proprio bene con la libertà di giudizio.:confused:

Sono i tuoi riferimenti che in questo caso non vanno.
Non ci sono riferimenti e ogni video sarebbe da valutare in maniera autonoma.
Se prendi a paragonare film diversi sbagli e qui siano nel campo dell'oggettività.
Se poi il video non ti piace ci può stare, basta che non paragoni tra loro opere che non centrano niente perché prenderesti degli abbagli.

Sono i tuoi riferimenti che in questo caso non vanno.
Non ci sono riferimenti e ogni video sarebbe da valutare in maniera autonoma.
Se prendi a paragonare film diversi sbagli e qui siano nel campo dell'oggettività.
Se poi il video non ti piace ci può stare, basta che non paragoni tra loro opere che non centrano niente perché prenderesti degli abbagli.

Vignotra ha detto:
la resa video di questo Blu ray è paragonabile a quella di un buon dvd.
Nessuno vuole giubilarti ma tutti stanno cercando di farti capire che i confronti che fai per giudicare la resa video di questo BD non hanno senso. Essa può essere confrontata solo con la resa video del girato originale: è fedele? Questo conta! Poi che a te non siano piaciute le scelte fotografiche del regista è tutt'altro discorso...

Ultima modifica:
Bene, riformulo il mio giudizio. pur non capendo nulla di fotografia, pur non avendo visto l'originale al cinema, certo che, almeno a livello hardware non ho problemi, resta il fatto che la qualità video di questo brd non mi abbia fatto gridare al miracolo. Quindi, premesso quanto sopra, se fosse stato un dvd gli avrei dato come voto 10, essendo un blu ray gli ho dato la sufficienza. Concludo ri-evidenziando che, essendo del tutto soggettiva, la mia critica comunque dovrebbe essere rispettata. Se ad altri la resa video di questo brd è piaciuta tanto meglio.

Vignotra ha detto:
.... ...se fosse stato un dvd gli avrei dato come voto 10....
se fosse stato un dvd ....mai sarei passato ai bd:D a parte gli scherzi...è proprio qui il punto....io ho dei dvd da 10 e lode...ma quando li metto vicino al blu-ray....scompaiono pur con l'upscaling + miracoloso del mondo...tralasciando il fatto che su questo specifico blu-ray non siamo d'accordo...il poblema di fondo è che tranne rarissimi casi di bd sbagliati o con master sd ....un blu-ray è sempre meglio anche del miglior dvd...per moltissimi motivi....forse mlti dei quali non sono facilmente visibili da tutti...ma ci sono

Vignotra ha detto:
Quindi, premesso quanto sopra, se fosse stato un dvd gli avrei dato come voto 10, essendo un blu ray gli ho dato la sufficienza.
Perdonami ancora una volta ma è difficile rispettare la tua opinione in questa frase che ho quotato; non avrebbe mai potuto essere un dvd perchè già la differenza di risoluzione dev'essere ed è chiara come la luce del sole. Il tuo ragionamento continua a non aver senso perchè la frase "se fosse stato" non può esistere. A parte qualche raro caso, come scrive giustamente Luctul, è impossibile non accorgersi alla prima immagine che ciò che gira nel mio lettore non sia un BD.

Appena finito di vedere, fiulm bello e a tratti angosciante, pensare che siamo cosi vicini a creare "cose" del genere non può che farci riflettere eticamente parlando

Il video mi è parso abbastanza altalenante, ottimi i primi piani e le schene ambientate nei laboratori, mediocre le scene nel fienile ( l'immagine mi è parsa abbastanza disturbata ) e negli esterni

Audio invece molto buono

FILM 7,5
VIDEO 8
AUDIO 8,5

Tiziano1982 ha detto:
....mediocre le scene nel fienile ....
pensa i misteri della resa video...la scena nel fienile(quella che inizia con ripresa dall'alto) da me è quasi (anche senza il quasi)da riferimento....:D

In effetti c'è della controversia sul video di questo disco, e a quanto pare fondata:

in Germania è uscita una versione con master differente da quello Warner usato nell'BD americano e (credo) nel nostro.
E a quanto pare la differenza nel video è notevole. Lo dice il recensore, che li ha visti entrambi, ma c'è da credergli.

Basta vedere i capture:

Qui quelli del video tedesco, che imho sono spettacolari:

http://blubrew.com/2011/02/01/splice-german-release/

Qui quello Usa (però bisogna loggarsi per vederli FULL HD):

http://www.blu-ray.com/movies/Splice-Blu-ray/13985/#Screenshots

In particolare guardate questi due:

http://img41.imageshack.us/img41/8261/splice1.jpg (USA)

http://blubrew.com/wp-content/uploads/2011/02/11.jpg (Germania)

In quello della versione Usa manca lo strato più fine di grana e di dettaglio. La resa è anche più "sfocata" e sbiadita.

Per me non c'è paragone. Il video tedesco è decisamente migliore.

Ultima modifica:
DartDVD ha detto:
In effetti c'è della controversia sul video di questo disco.
sì ma nel caso di questo 3d le controversie nascono dallo stesso bd...cioè quello che io vedo bene è lo stesso disco di chi non lo vede bene....è diversa credo la questione.non è che io vedo il bd tedesco e chi non vede bene ha visto l'americano