[BD] Splice

luctul ha detto:
è diversa credo la questione.non è che io vedo il bd tedesco e chi non vede bene ha visto l'americano

A parte che la questione mi sembra molto interessante di per sè...

A chi "vede male" si tende sempre a rispondere "il video è corretto", "è la perfetta trasposizione della pellicola", "meglio di così non si poteva fare", "non capisci nulla di HD" e invece... differenza clamorosa fra due trasposizioni d'un film prodotto adesso, e che dovrebbe avere pure il DI.

Ora non sono sicuro che il video del CDE sia quello Usa, ma "a intuito" direi che se fosse stato quello dell'edizione tedesca nessuno si sarebbe lamentato. ;)

Ultima modifica:
DartDVD ha detto:
A parte che la questione mi sembra molto interessante di per sè...
questo senz'altro
Ora non sono sicuro che il video del CDE sia quello Usa, ma "a intuito" direi che se fosse stato quello dell'edizione tedesca nessuno si sarebbe lamentato....
beh...su questo non sono d'accordo.sul forum c'è chi si lamenta di bd perfetti....:D
comunque non è che ci siano così tanti pareri discordanti su questo video....solo un paio e francamente di cui uno fuori dalle righe...(lo paragona a un dvd e neanche buono...quindi direi che c'è ben poco da commentare)tutti gli altri sono concordi nel giudicarlo buono/ottimo

Ultima modifica:
luctul ha detto:
comunque non è che ci siano così tanti pareri discordanti su questo video....solo un paio e francamente di cui uno fuori dalle righe...

Per quanto mi riguarda, il video tedesco dà fondamento a certe critiche che sembravano pura eresia e invece si sono rivelate fondate...

A meno che il transfer italiano non sia come quello tedesco e allora... ;)

Ma dubito.

DartDVD ha detto:
Per quanto mi riguarda, il video tedesco dà fondamento a certe critiche ....
scusa mi sono perso:D volevi dire americano?cioè il master tedesco è meglio dell'americano no?quindi se fosse il master americano darebbe fondamento a certe critiche(che ribadisco io non vedo + di tanto...di certo neanche il master americano è un dvd:D ...quindi eliminiamo una critica.....le altre mi sembrano poca roba(nel senso della critica)....l'ultima quella di tiziano che peraltro cita una scena che io almeno vedo da Dio...ma poi dà al video un 8....)
comunque per curiosità ho scritto alla CDE per saper quale master hanno usato
in ultimo un consiglio....se proprio vuoi toglierti lo sfizio ....dagli una occhiata....al bd:D

La differenza è abbastanza eclatante (sembra un HDTV contro un BD).
Probabilmente anche a causa dell'encoder (AVC a 30 mbps nel BD tedesco) o all'utilizzo di master diversi (con o senza censura).
LINK del confronto

e allora io mi lancio....il nostro è come il bd tedesco....:D io quello schifo che si vede dagli SS del bd americano non lo ho proprio visto(per fortuna:D )mentre riconosco gli SS del tedesco....
tiziano non mi dirai che vedi come gli SS dell'americano vero?
(la cosa buffa è che date per scontato che il nostro bd sia quello americano....:rolleyes: )

Comunque non credo che noi abbiamo il master USA, per il semplice motivo che la Warner non è la casa madre ;)
Lo è la Gaumont (francese).

luctul ha detto:
e allora io mi lancio....il nostro è come il bd tedesco...

Speriamo.. 'stasera ci guardo. Fra l'altro l'ho pagato 7,90 Euro nuovo, sfruttando un'offerta del Marco Polo su tutti i BD CDE.

Certo che strana "connessione telepatica" con AVS: non m'ero accorto che anche là ne stessero parlando proprio questa mattina ;)
Altrimenti avrei postato la loro ben più pratica comparison.

vincent ti assicuro che io riconosco(da quello che ricordo ovviamente)gli SS del bd tedesco....non riconosco affatto gli SS dell'americano che peraltro ha una immagine con tonalità + calda che proprio non esiste sul nostro bd.

aggiungo che forse proprio la tonalità + calda del bd americano....taglia la testa al toro riguardo al nostro che viceversa è fredda come il bd tedesco
vincent non ricordo...stasera controllo...a memoria proprio non ricordo

Ottimo, alla fine abbiamo risolto i dubbi. Per cui ritengo che le critiche al nostro BD siano infondate ;)

@DartDVD
Se hai occasione pubblica un report, magari con qualche SS con gli stessi riferimenti della comparazione di AVS ;)

luctul ha detto:
tiziano non mi dirai che vedi come gli SS dell'americano vero?

Sono onesto, ho avuto l'impressione che il film fosse uguale all'edizione americana, a questo punto rimetto il disco e faccio un pò di confronti ;)

DartDVD ha detto:
Speriamo.. 'stasera ci guardo. Fra l'altro l'ho pagato 7,90 Euro nuovo, sfruttando un'offerta del Marco Polo su tutti i BD CDE.
Per maggior precisazione l'edizione che vende Marco Polo a 7,90 è quella a noleggio. Il punto vendita di Cremona ha in vendita anche l'edizione normale a 19,90, come mai questa differenza di prezzo? Oltretutto ho notato che vendere le edizioni a noleggio sigillate sta diventando un'abitudine di molte catene e negozi di dischi (non più solo nei Blockbuster) e mi domando quanto sia legale farlo:confused:...

Ultima modifica: