[BD] Shutter island

Scusa, mi sono espresso male. Intendevo dire che, se condividi l'interpretazione, non ci sono molti modi per descriverla (almeno per chi non ha una grande padronanza della lingua come il sottoscritto) ;)

Comunque, ripensando con calma alla sceneggiatura e facendo affidamento sulla memoria di una sola visione, mi sento di condividere il pensiero di Poles; effettivamente mi sembra che il film sia abbastanza didascalico, ragion per cui rimango ancorato alla mia interpretazione :)
 
Mannaggia... prima ero in accordo con CyberPaul e Dario65...
ma da questa discussione mi sovviene una domanda...

Spoiler:
Se Di Caprio era un paziente dell'isola...
come faceva a ricordarsi sulla nave che aveva delle sigarette ?
Lui fumava anche sull'isola quando era paziente ?
E se si perchè si ricorda solo delle sigarette e non di altro ?
...
questo mi mette il dubbio che Di Caprio non era paziente...

Sul fatto della dottoressa sono d'accordo con chi dice che non poteva
arrivare lì e poi dice che si sposta di continuo...forse una forzatura...
 
Scusate ma se vedete gli extra mi pare che sia tutto spiegato se non ricordo male e l'interpretazione è quella classica di cui avevamo già parlato..
Soprattutto se lo si guarda la seconda volta si nota che stanno mettendo su una sorta di "recita globale"..;)
 
L'ho comprato ieri al TopAudio nella versione con il libro.
Devo dire che questo film è stupendo, la storia non è mai noiosa anzi... Video e audio di eccellente qualità

per quanto riguarda il finale devo dare ragione a Gus se guardate gli estra viene spiegato tutto
 
Ultima modifica:
Mi ero lasciato sfuggire questo bellissimo e contorto film.
Io ho una mia idea ma è troppo difficile e menosa da spiegare. comunque soddisfattissimo dell acquisto:
Video:9
Q.Artistica 8.5
Bravo Leo.....;)
 
Bel film, ottima la storia... ma alcuni, forse troppi errori tecnici, forse voluti perché troppo evidenti, poi casomai li elenco :)
 
TylerDurden80 ha detto:
sei sicuro che si tratti di errori tecnici e non sfumature volute e indizi nascosti???

Eh non lo so... parliamone!
uno sicuramente non è assolutamente voluto: quando si cala dalla scarpata si vede perfettamente che non è Di Caprio, ma una controfigura, ha i capelli molto più scuri rispetto a lui e più magro, ma vabé capita :)

La seconda che ho notato, e molto più evidente, è quando interrogano i due "pazzi" dove la seconda chiede un bicchiere d'acqua e mentre lo beve... IL BICCHIERE NON C'E', mentre poi nell'inquadratura dopo lo appoggia abbastanza pesantemente sul tavolo.

Poi c'è un altra cosa proposito di una sigaretta... ma ricordo solamente che la scena è sempre quando i due si trovano davanti al dirupo a parlare... poco prima di "scendere giù"

Fateci caso anche voi magari... e se ne trovate altri fatemi sapere, mi piacciono queste cose XD
 
Anche io l'ho notata, la scena del bicchiere.
Ma avendo visto il film una sola volta a noleggio non sono riuscito ad approfondire.
Mi associo alla domanda, se è assolutamente voluta, quale sarebbe il suo significato?

Spoiler:
forse fuorviare gli spettatori semplicemente inoculando dubbi sulla realtà/immaginazione di ciò a cui stanno assistendo? :confused:
 
Probabilmente
Spoiler:
fornire un indizio agli spettatori che in parte ciò cui stavano assistendo era il frutto dell'immaginazione del protagonista. Ovvio che alla prima visione del film si tratti di indizi difficili da cogliere...


Bye, Chris
 
Visto oggi, che bel film...uno dei rari casi in cui una seconda visione é più appagante della prima (che già era stata celestiale)

Di Caprio é fenomenale, la sceneggiatura e la regia magistrali, bellissima la colonna sonora...da vedere e da ricordare nel tempo

Anche il disco é di qualità assoluta, il video é ottimo, caratterizzato da una fotografia perfetta per rendere la storia raccontata, tra l'altro il film l'avevo visto al cinema e mi ha stupito come il video che ho visto oggi non é paragonabile rispetto a quanto ho visto in sala (vince 4 a 0 la mia visione casalinga)...l'audio é perfetto, dialoghi chiarissimi, colonna sonora inquietante a dir poco, traccia italiana lossless con decodifica dts hd master audio

Devo vedere ancora gli extra (e qui vanno visti senza dubbio) ma dò già adesso 10 al film e 10 al disco, da avere assolutamente
 
Dopo 6 anni un altro bel prodotto

Nello stesso anno del 2004 uscirono due film "Secret Window" e "L uomo senza sonno" e si tratta di due thriller, per me ottimi per la trama dallo stile psycho, che hanno tolto un po l originalità di Shutter Island infatti anche quest ultimo è incentrato sulla psicologia dell incapacità mentale e delle sue conseguenze che rendono questo film molto piacevole ma non originale per via dei due film citati all inizio che meritano la visione per chi piace questo genere...;)

Shutter è sicuramente un bel thriller da vederere, buon video e audio discreto, molto buona l interpretazione e più di due ore di girato con una bella trama proprio come piace a me.
 
Visti gli extra, molto interessanti anche se veramente scarsi come quantità (solo due per una durata complessiva di 30 minuti abbondanti).
Segnalo un errore nei sottotitoli abbastanza fastidioso, credo siano stati montati solo i sottotitoli per i non udenti (in pratica ogni volta che parla un tizio esce scritto chi é e sono riportati anche le risate, ecc)...
 
Visionato ieri sera, un bel film godibile fino in fondo che non ti fa mai smettere di pensare.

Il video è buono/ottimo con un'illuminazione soffusa e colori molto vivi in certe circostanze (vedasi il prato nel parco).

Audio buono, non è certo il genere di film dove si possa apprezzare per l'ambienza a parte la tempesta e qualche altra scena, voci molto ben riprodotte.

Per me la fine è un pò scontata.
 
Top