[BD] Shutter island

Beh, proprio soprprendente non è. Per quanto mi riguarda il finale è stato abbastanza intuibile in quanto in passato ci sono stati un paio film (già citati) con lo stesso colpo di scena... Ciò non toglie che sia un bel film che tiene lo spettatore incolato allo schermo fino quasi alla fine.

Ho capito, però tra sorprendente e scontato c'è una via di mezzo bella larga, o no?
Capisco che il mondo è bello perchè è vario e, per carità, bisogna rispettare le opinioni di chiunque, però finale scontato no, dai...

ho capito come andava a finire dall'intro sul traghetto...:rolleyes:
poi il film è diretto e interpretato egregiamente parliamo sempre di scorsese ma il colpo di scena è fiacco forte.:D

non l'ho visto al cinema, l'ho visto in prima visione su sky cinema HD e lo comprerò in bd quando lo troverò a una cifra ragionevole (dai 12.90 in giù ).
devo dire che ho cominciato a capire qualcosa già a metà ..
Spoiler:
ai primi disturbi fisici, ho capito che qualcosa puzzava :D

Anche per me che ho visto
Spoiler:
Secret Window dopo Shutter Island, la comprensione di quest'ultimo non è stata semplicissima.. Certo ad una seconda visione si capisce chiaramente che è tutta una farsa..
Per me è un BD da prendere già solo perchè un film di Scorsese, poi c'è anche la bontà tecnica del supporto.. Accoppiata vincente!!

Ultima modifica:
Tredix hai in pratica rovinato il film a chi non l'ha visto con una sola parola del tuo post.

SALVA1 allora hai poteri precognitivi.

Dai ragazzi non giochiamo a chi l'ha capito prima altrimenti a momenti esce qualcuno che afferma di averlo già capito dal trailer.

Il film e' messo su per lasciarci il dubbio e per me ha raggiunto l'obiettivo.

Dimestichezza col genere fino a un certo punto ma la scena del traghetto precede soltanto i loghi di apertura di Medusa e Paramount:)

mi è bastata la scena con di caprio allo specchio nella nave ma poi ho pensato può essere mai così scontato è lui il pazzo e invece...:rolleyes: poi ci sono altri indizzi come quando interroga gli altri pazzi ripeto per il resto è un gran film.:D
vuoi sapere il titolo di un thriller che negli ultimi tempi aveva un colpo di scena ottimo ORPHAN.;)

Il finale aveva solo due possibilità:
Spoiler:
così com'è stato costruito oppure poteva essere un complotto per farlo sembrare pazzo in maniera da non divulgare gli esperimenti che si pensava eseguissero.
Se non è scontato questo!

Chiaramente non l'ho intuito subito ma poteva finire solo in due modi.

Scusate per la mancanza delo spoiler.

Ultima modifica:
Uno dei migliori film del 2010 senza dubbio ottima trama il duo Scorsese-Di Caprio si conferma ottimo,il BD dal lato video è ottimo per nitidezza e profondità la traccia audio è più che buona gli extra non ho avuto il tempo di visionarli.
FILM:9
VIDEO:8.5
AUDIO:8.8

SAT64 ha detto:
Il finale aveva solo due possibilità: spoiler
Chiaramente non l'ho intuito subito ma poteva finire solo in due modi.

Vabbé, le alternative non potevano essere poi molte, questo è anche ovvio: non è che si potesse pensare ad un intervento degli extraterrestri ;)

Un conto è sospettare che

Spoiler:
il protagonista potesse anche essere effettivamente pazzo

un altro conto è capire che

Spoiler:
si trattava di una recita/terapia collettiva che andava di pari passo con le visioni/incubi del protagonista

Quanti hanno veramente compreso da subito questo aspetto?

Sinceramente, please :D

Dario65 ha detto:
un altro conto è capire che

Spoiler:
si trattava di una recita/terapia collettiva che andava di pari passo con le visioni/incubi del protagonista
scusa ma chi lo ha detto?sono tue supposizioni...ma da come scrivi sembra sia la spiegazione ufficiale...:D