pyoung
New member
Per le differenze dei due montaggi a questo link puoi vedere un' analisi delle diversità delle due versioni http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=4208 (Ps il bluray nostrano propone il montaggio internazionale)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
E' la colorimetria differente dei master da cui avevano fatto i precedenti dvd
jARDEL, se rileggi con calma, le pagine precedenti è molto meglio.
Ti spiego io. Esistono due versioni di "C'era una volta il West":se ho sbagliato in qualcosa dimmi pure
Una critica del genere però mi sembra un po' ridicola...
Luke C. ha detto:Io sinceramente preferisco avere in BD la versione proiettata nei cinema all'epoca, tanto la director's cut viene sempre trasmessa in TV.
Poteva anche essere la versione cinematografica ma con i titoli in italiano. Dubito che fossero stati usati gli stessi titoli in inglese per tutte le nazioni. Ho trovato su ebay una VHS del 1992 edita da Ricordi, e la durata indicata è di 164 minuti, quindi mi sembra strano che si tratti della director's cut (tanto più che non viene indicata come tale). Invece quando uscì in allegato a "L'Unità" nel 1996 venne inclusa la director's cut. E sicuramente questa versione viene usata anche in TV da quando il film viene trasmesso su Rete 4. Ho trovato una registrazione che include un paio di cartelli, oggi non più usati a causa del nuovo master, che parlano della director's cut. Se non li avete mai visti o non li ricordate ve li riporto qui.Da quando ho memoria del film NON ricordo una versione diversa da quella chiamata Director's Cut e non so da quale anno la Rai trasmise il film. Sicuramente lo vidi nell'89 come tributo alla morte del regista e non mi sembra avesse i titoli in inglese (in epoca pre dvd un film italiano con i titoli inglesi mi avrebbe oltremodo sorpreso...).
Nel BD c'è la versione restaurata del 2007, che comunque corrisponde a quella cinematografica. Quella che tu intendi come theatrical immagino sia la director's cut che, come puoi leggere nel mio messaggio sopra il tuo, non è mai uscita nelle sale. Dopo il restauro della versione cinematografica nel 2007, la director's cut è purtroppo diventata "obsoleta" in quanto i nuovi distributori home video sono sempre andati a prendere il restauro estero.La versione contenuta nel blu-ray italiano è la restored version Paramount o la theatrical?