infatti gli incarnati tendevano al giallo
E adesso sono tutti marrone fango, io francamente non mi fido così ciecamente di Scorsese e company. Metterei la mano sul fuoco solo su un restauro "italiano" filologico....
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
infatti gli incarnati tendevano al giallo
Concordo, anch'io attendo una marea di titoli che ancora neanche in dvd abbiamo mai visto.(figurarsi...io vedo ancora vhs...perchè moltissimi film che forse molti di voi neanche ne conoscono l'esistenza non sono usciti neanche in dvd)...dicevo la chiudo qua...certo fa sorridere che si difenda l'edizione in dvd CVC(dove peraltro mancavano cose)
Me ne sono stato buono fin'ora, anche perchè non ho ancora visto attentamente l'edizione in BD, ma da quando è uscita la versione USA ho sempre avuto più di qualche dubbio sul colore. Infatti questo è abbastanza incoerente rispetto (e ne cito uno a caso) il buono, il brutto e il cattivo. Certo, sono film diversi mi direte. Però lo stile visivo immagino fosse lo stesso, senza considerare che all'epoca la post produzione sul colore era parecchio limitata.Tra l'altro scusate la provocazione:
Me ne sono stato buono fin'ora, anche perchè non ho ancora visto attentamente l'edizione in BD, ma da quando è uscita la versione USA ho sempre avuto più di qualche dubbio sul colore. Infatti questo è abbastanza incoerente rispetto (e ne cito uno a caso) il buono, il brutto e il cattivo. Certo, sono film diversi mi direte. Però lo stile visivo imma..........[CUT]
beh se lo stile visivo è lo stesso questo almeno tende al marrone(dominante colore preferita da Leone)il CVC tendeva al giallastro...a proposito Buon Natale!...ho sempre avuto più di qualche dubbio sul colore. Infatti questo è abbastanza incoerente rispetto (e ne cito uno a caso) il buono, il brutto e il cattivo. Certo, sono film diversi mi direte. Però lo stile visivo immagino fosse lo stesso
se anche la colorimetria del dvd fosse sbagliata, nelle priorità di un buon riversamento preferisco comunque avere per prima cosa il montaggio che il regista desiderava al 100%.
In tutto questo, il cofanetto CVC "C'era una volta Sergio Leone" (quello nero con il fotogramma di C'era una volta il west come gadget) come si colloca?
http://www.videoarcheologia.it/html/it/dvd/compare_edition.asp?id=1453
Il cofanetto contiene la versione lunga (director's cut) di C'era una volta il West, non disponibile in Blu-Ray...
Questo sì, intendevo più in generale la resa dei dvd. A me sono sempre sembrati buoni, sia pure con i limiti di un dvd riprodotto su un 46" con un lettore non molto "aggressivo" in termini di upscaling.
Peraltro, ieri sera ho dato una rapida occhiata all'inizio del br di Il buono, il brutto e il cattivo. Ho notato un po' di rumore ..........[CUT]
No, in quella scena il montaggio internazionale propone un montaggio differente dal montaggio esteso per quanto riguarda i tempi della panoramica finale e lo scorrimento dei crediti del film