• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Segnali dal futuro

Visto. Immagine con ottimi frangenti, http://www.imdb.com/title/tt0448011/technical è stato girato con elettronica a 4K con la "RED ONE DIGITAL CINEMA" e con seguente master DI a 2K.

Per il mio gusto personale l'immagine è bella ma con poco carattere. Il dettaglio è elevato, ma sui primi piano e gli incarnati ha un effetto un pò "ceroso". Non da DNR, intendiamoci, ma la pellicola, grana o meno per me è un altra cosa. Negli sfondi notturni con foschia, si vedevano parecchie discretizzazioni di colore. Fino a poco tempo fa, avrei pensato a limiti di encoder, ma in questo caso, visto il materiale elttronico, e l'esperienza di 2012, dove erano presenti sia in 2K che in pellicola dei "difetti" simil-digitali, sarei propenso ad affermare che si tratta di limiti di ripresa.

Comunque un BD tecnicamente godibile sia per l'audio che per il video.
 
Noleggiato ieri sera al posto di 'Terminator Salvation' che non ho visto ma che volevo sentire per il tanto decantato audio, ma il BRD non ne ha voluto sapere di partire.
Audio di Segnali dal Futuro DA PAURA nelle sequenze catastrofiche, veramente stava venendo giù casa! Se voi dire che TS è meglio, non oso pensare cosa sia ^^
 
Bonny84 ha detto:
Complimenti veramente alla eagle ( ma non siamo ancora a quei livelli di eccellenza di terminator salvation ).
La Eagle ha fatto un ottimo prodotto stavolta. Ma stai facendo il solito paragone errato. Sono due D.I. fatti con girati da sorgenti diversissime. Questo è in digitale, Terminator salvation è pellicola.
 
Ultima modifica:
Un buon film d'intrattenimento,con qualche spunto originale.
A livello video,questo bd potrebbe meritare l'inserimento nella lista dei migliori, con una definizione sempre ai massimi livelli.
 
mi avevate messo la pulce e mi sono andato a rivedere alcune scene ma questa volta senza cuffie! Assolutamente impressionante: a -25db tremava tutto:cool:
senza dubbio blu ray da atteggio
 
VIDEO: Confermo quanto letto precedentemente e cioè la buona qualità, ed il buon dettaglio. Anche se forse a ben guardare c'è di meglio, ma siamo su livelli alti in qualsiasi caso. Un buon e bel lavoro.
Voto: 9

AUDIO: Traccia italiana in DD TRUE HD 5.1 buona nei dialoghi (anche se forse leggermente sottodimensionati rispetto alle scene caotiche). Nelle scene "movimentate" raggiunge ottimi risultati con forse il sub che tende a diventare un po' troppo invadente, ma nulla di preoccupante. Un buon lavoro anche qua.
Voto: 8

FILM: A me personalmente è piaciuto non poco, tanto da gustarmi anche i vari extra. Certo pensare a certe cose mette un po' di ansia.
SEMPLICEMENTE SPETTACOLARI gli effetti speciali, forse tra i migliori visti in questo genere "catastrofico". Mi sento di consigliarne la visione. Una nota di merito ad attori ed attrici grandi e piccoli/piccole. Veramente bravi/e.
Voto: 8/9
 
Ultima modifica:
Visto ieri sera,

Audio e Video da 10

Poi andando sui gusti personali, il video offre un dettaglio ed una tridimensionalità a volte addirittura troppo elevati, questo per natura stessa del girato in digitale, che a secondo dei gusti può essere preferito o meno alla pellicola, specie sugli incarnati e stacco elevatissimo dagli sfondi, colorimetria per i miei occhi ben bilanciata e naturale, buoni i neri ma non profondissimi.

Audio ottimo, e nelle scene più movimentate per la prima volta mi è capitato di accucciarmi sul divano :eek:
il sub avendolo impostato in THX l'ho trovato possente e secco, e mai invasivo
 
Ultima modifica:
Mamma mia,non vedo l'ora di vederlo,la camera Red One e' qualcosa di sensazionale...Salmon,sei d'accordo che
Spoiler:
la scena del disastro aereo e' di un realismo impressionante e insostenibile?
 
GIANGI67 ha detto:
...Salmon,sei d'accordo che
Spoiler:
la scena del disastro aereo e' di un realismo impressionante e insostenibile?

D'accordissimo,
e anche
Spoiler:
la scena nella metro, sono le due scene
che mi hanno fatto letteralmente spalmare sul divano, rendono talmente tanto che alla prossima visione metterò un paio di occhiali da sole per non rimanere abbagliati da queste splendide scene, ed un pettine a portata di mano, l'audio ti Scapeglia! :eek:
 
Tra le due scene a mio giudizio l'unica veramente realistica è la prima. Nella seconda si nota ogni tanto qualcosa di "poco naturale".
 
Sono d'accordo.Nella mia vita ne ho visti di film,ma il realismo e l'insostenibilita' della prima scena sono state inedite per me.Sarei pronto a scommettere sulla consulenza durante le riprese di qualcuno realmente sopravvissuto(o testimone) ad una simile catastrofe.
 
Visto due sere fa, secondo me un film davvero ben fatto, che ti lascia però un senso di angoscia, almeno per me è stato così. Effetti speciali molto realistici e ottima prova di Nicolas Cage.

Comparto video da riferimento, IMHO.
 
La prima scena ha messo ansia anche a me. Tanto da rivedermela subito, fermando il film. E poi anche come è stata "preparata" in anticipo.....
Spoiler:
Il maltempo, la coda, le coordinate, lo sguardo del poliziotto..


concordo con Giangi su qualche consulenza speciale e approfondita. Tra l'altro ho visionato negli extra dove e come è stata girata.
 
Ultima modifica:
Visione integrale

Video 9.5

Davvero notevole la resa di questo Blu-Ray,il quadro colpisce per incisivita' e pulizia.Ottimo il senso di profondita' della scena,molto buono il livello del nero.Alcune sequenze sembrano "scolpite" tanto è tagliente l'immagine.Costante e compatto con un contrasto marcato il Video non cede nemmeno con le cannonate,ai vertici del formato molti passaggi.La fotografia non esalta al massimo ImHo la porosita'dell'epidermide,che si è molto buona ma non ai massimi livelli...Nel complesso un BD eccellente e di alto livello tecnico.
Da vedere.

Audio 9.5

Ottimo il TrueHD ITA,che nelle sequenze di azione mostra una dinamica paurosa,ricostruendo una scena spettacolare e credibile.
Il Sub quando serve lavora alla grande contribuendo al coinvolgimento.Bene i dialoghi,con un canale centrale ben inserito nel contesto.
 
GIANGI67 ha detto:
Mamma mia,non vedo l'ora di vederlo,la camera Red One e' qualcosa di sensazionale...

Si,
anche se per i miei gusti (per quanto riguarda la Red One) preferisco di più l'uso "granuloso" usato in Underworld - La ribellione dei Lycans, ma con neri profondissimi e dettagliatissimi :)
 
Ultima modifica:
preso a nolo ieri visionato....

Che dire concordo con quanti ne hanno decantato le qualità audio e video, IMHO, un ottimo BR che acquisterò ma non un Reference, dal punto di vista audio è un pelino meno dinamico di Terminator.
buona domenica
Giovanni
 
Top