• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Segnali dal futuro

High, so benissimo delle tue prove, a questo punto sarebbe interessante una comparazione in bitstream ;)

@Ais001
Nelle note tecniche in prima pagina il formato non è 35mm ;) :
Formato: 4k Redcode RAW, master DI 2k

@AMG55
Non è un pò basso 8+ al video? :confused:
Personalmente 8 è il voto "minimo" che do a un film con DI (salvo errori di encoding) :confused:
Sotto il 9.5 questo titolo non va (sempre IMHO).

Visto finalmente ieri...il video e' semplicemente sensazionale,dato il D.I. non avevo dubbi...comunque la RedOne e' qualcosa di strepitoso,in assoluto la mia macchina preferita assieme alla Pana Millennium XL,quella usata da Tony Scott.

A me è piaciuto anche artisticamente. Mette ansia e si lascia seguire con attenzione fino alla fine, percui regala qualche sensazione ed è importante ;)

Visto anch'io e devo dire che come film mi e piaciuto parecchio,le poche scene d'azione mi hanno colpito per l'ottimo audio mentre il video IMHO e veramente di alto livello.....ciaooo

Highlander ha detto:
Secondo me perchè è un DD True HD, se fosse stato un DTS-HD MA sicuramente recuperava quel pelo .... ;)
Beh non è detto. In questo caso, imho, le differenze sono più da imputare ad un mix diverso. :)

Ziggy Stardust ha detto:
prima dell'acquista valuta attraverso una visione preventiva.

D'accordo. A parte le scene topiche che potrebbero farlo rientrare nella lista "BD da atteggio", IMHO non è così esaltante...

confermando l'alto livello del video ho però notato una cosa ,ma premetto che probabilmente è il mio lettore che forse qualche volta non fa il suo dovere.quando Cage fa lezione nell'aula le finestre in fondo ,a me danno aliasing ben visibile.risulta a qualcuno?

vincent89 ha detto:
....l'ultimo test da fare (e probabilmente il più veritiero ;)) è in bitstream ;)
Perchè più veritiero ??
Più veritiero delle Analogiche !! :cool:
In più anche in bitstream con il solo core via coassiale vince sempre il DTS ;)
Cmq .. magari ne parliamo di là ;)

Highlander ha detto:
In più anche in bitstream con il solo core via coassiale vince sempre il DTS ;)
Bhè questo è ovvio, confronti 2 core lossy: uno lavora a 640 kb/s e l'altro a 1.5 mb/s ;)
E comunque se qualcuno ha un ampli con le nuove codifiche il confronto sarebbe molto interessante ;)

luctul ha detto:
quando Cage fa lezione nell'aula le finestre in fondo ,a me danno aliasing ben visibile.risulta a qualcuno?
Anch'io l'avevo notato, e subito mi sono detto che forse non sono a posto con i settings del mio Kuro :( , ma poi riguardando meglio ho visto che quella che appare come una scalettatura è in realtà l'immagine di tendine a lamelle molto sottili (veneziane) riprodotta molto fedelmente:)
Concordo sulle buone valutazioni dell'audio (avrei preferito il DTS MA)e del video, sulla qualità artistica devo dire che la recitazione di Cage non mi fa impazzire, cmq un film godibile!

Stefano5 ha detto:
....è in realtà l'immagine di tendine a lamelle molto sottili (veneziane) riprodotta molto fedelmente:)
!
no io vedevo altro.nel senso che le scalettature si muovevano...insomma come quando si è in presenza di un video interlacciato.credo però che sia il mio lettore panasonic che spesso si pianta su materiale cinematografico e anche forzando la modalità cinema...niente.