[BD] Salvate il soldato Ryan

rivisto (per la prima volta in bluray) qualche giorno fa. davvero strepitoso l'audio originale(in particolare lo sbarco ) e anche il video.il tipo di immagine scelta e' la tipica adatta per film di guerra ,ruvida quasi sporca e molto live, ma il dettaglio viene fuori alla grande.poi e' un bel film quindi si riguarda sempre volentieri
 
l'edizione venduta in italia è quella corretta senza il famoso fuori sincrono (anche se non tutti lo percepivano) sulla traccia originale inglese della prima stampa poi corretta successivamente?
 
Salve ragazzi! Io possiedo in dvd l'edizione commemorativa 60th anniversario di Salvate il soldato Ryan. La codifica Audio è in DTS. Ancora fatico a masticare il fatto che nel BD, per la lingua ita non si è riusciti ad andare oltre il Dolby Digital. Questo vale anche per la Guerra dei mondi. Questi passi indietro francamente non li capisco. Passi l'audio HD ita, ma almeno lasciate la traccia DTS presente nel dvd... Grazie Paramount :mad: .
Detto questo, sono il primo a dire che la qualità dell'audio non la fa il tipo di codifica, ma la qualità del Master...Quindi pazienza.
Ho letto pareri molto positivi riguardo al video e sarei curioso di sapere quanto vale l'acquisto di questo BD rispetto l'edizione che possiedo. L'incremento è così palese o la scelta fotografica del film limita la differenza nel passaggio HD? Grazie! Premetto che proietto con la catena video in firma.
Concordo con chi ritiene superiore artisticamente parlando, la serie di Band of Brothers (ci mancherebbe visto il nick :D ...), molto più introspettiva e coinvolgente emotivamente. Anche The Pacific è stato realizzato benissimo e risulta ancora più introspettivo e devastante.
 
Anche secondo me, infatti non vedo l'ora di acquistarlo. E' proprio la particolare scelta fotografica che necessita dell'HD per essere apprezzata appieno ;)

L'audio del dvd, se non ricordo male, era si Dts, ma a flusso dimezzato.

Come film preferisco La sottile linea rossa, proprio perché più introspettivo; paragonare il film con le serie però è un po' azzardato: hanno molte più ore a disposizione...
 
Scherzi Winters? Proprio per il tipo di fotografia,il risultato in HD e' strepitoso,seil film ti piace non pensarci due secondi e fai l'upgrade al BD ;)
Inoltre,non sono l'unico a pensare che questo sia uno dei trasferimenti migliori e piu' fedeli da quando esiste l'HD ;)
 
Acquistato Domenica nella catena indicata...rivisto il Bd ieri notte rigorosamente con audio originale ma per mancanza di tempo non ancora visto gli extra!! Malgrado la discreta qualità del Dvd, Upgrade consigliatissimo...stamattina avevo ancora i ruderi in casa!!;)
 
@vincent

No, io non l'ho capito:) ...mi riassumi in due parole come può essere superiore visto il bitrare inferiore (640kpbs vs 768kpbs)?

Grazie
 
Daniel24 ha detto:
@vincent

..mi riassumi in due parole come può essere superiore visto il bitrare inferiore (640kpbs vs 768kpbs)?

Non puoi usare come metro di valutazione il bitrate visto che stiamo parlando di due algoritmi molto diversi. Quello che dici sarebbe corretto se confrontassimo lo stesso codec a flussi diversi.
Per farla breve il Dolby Digital 640k compete direttamente con il dts full rate. Fai qualche test sui primi BD della Disney.
Sia dolby che DTS garantiscono una compressione quasi traspararente per i loro codec lossy al massimo del bitrate (640k per Dolby, 1.5M per DTS).
Da quì il fatto che il DD 640k è superiore al dts half rate ;)
Tutto il resto è marketing o fanboy :cool:

Per cui sarebbe anche ora che su un forum di questo livello non sentire più commenti del tipo: "che schifo una traccia DD (640k), volgliamo almeno una traccia dts (half) come il DVD".
 
Tiziano1982 ha detto:
Sul sito della mediaworld ancora non è disponibile... :(

Visto oggi in un Mediaworld a Torino in vendita a 17,90, anche "La guerra dei Mondi" in vendita allo stesso prezzo.
Blockbuster al momento non ce l'ha. Saluti a tutti.
 
vincent89 ha detto:
...Sia dolby che DTS garantiscono una compressione quasi traspararente per i loro codec lossy al massimo del bitrate (640k per Dolby, 1.5M per DTS).
Da quì il fatto che il DD 640k è superiore al dts half rate ;)
Tutto il resto è marketing o fanboy :cool:

Personalmente non sono molto d'accordo. Ho molti BD Paramount con dolby a 640 che vengono ancora "zittiti" da vecchi dts half rate in dvd...
Non credo sia tanto il bitrate che conti, ma il fatto che DTS utilizzi con più "sapienza" la compressione audio a prescindere dal bitrate. Detto questo non sono uno che si fa influenzare dall'effetto placebo Dolby VS DTS, perchè alcune tracce in DD che ho sentito stracciano anche dei DTS, ma sono poche eccezioni.

Tornando al lato video, mi avete convinto per l'upgrade ( bastava poco comunque :D ). L'unico mio pensiero è il fatto che avendo un VPR HD Ready, quindi senza 24p , possa risentire dei fastidiosi microscatti in questo film più che in altri, dovuti ai tanti movimenti della telecamera a spalla utilizzata da Spielberg... E' una paura fondata o secondo voi è una stupidaggine? Forse mi faccio troppe s...e mentali...
 
Winters ha detto:
Tornando al lato video, mi avete convinto per l'upgrade ( bastava poco comunque :D ). L'unico mio pensiero è il fatto che avendo un VPR HD Ready, quindi senza 24p , possa risentire dei fastidiosi microscatti in questo film più che in altri, dovuti ai tanti movimenti della telecamera a spalla utilizzata da Spielberg... E' una paura fondata o secondo voi è una stupidaggine? Forse mi faccio troppe s...e mentali...

Che poi a volte noto microscatti più con il 24p che a 50p.
 
Top