[BD] Rocky Saga

a e non convince per nulla....sembra abbiano solo scurito l'immagine....non vedo nessun aumento di dettagli, so che la pellicola iniziale non è un granché, almeno così mi sembra di ricordare, ma questa mi sembra proprio una mossa commerciale bella e buona.....
 
Ultima modifica:
comparison nuova edizione e vecchia edizione :

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...disc1=3681&disc2=3678&hd_multiID=1527#auswahl

non mi sembra affatto male...dai dettagli sembra che ci siano solo i sottotitoli italiani sul film...non vorrei che succeda la stessa cosa del commento audio di robocop (dov..........[CUT]

Dai dettagli parrebbe invece che ci siano sia audio che sottotitoli in italiano(DTS Audio Italian 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit).
 
"Ea73" mi riferivo esclusivamente ai commenti audio (3 per la precisione...) al film...se noti alla fine ci sono 4 tracce sub english spanish french german...ma dell'italiano neanche l'ombra...siccome mi sembra di aver capito che l'edizione è uguale per tutto il globo(correggetemi se sbaglio) beh sono preoccupato almeno sul versante commenti audio che trovo molto interessanti in un film...
 
"Ea73" mi riferivo esclusivamente ai commenti audio (3 per la precisione...) al film...se noti alla fine ci sono 4 tracce sub english spanish french german...ma dell'italiano neanche l'ombra...siccome mi sembra di aver capito che l'edizione è uguale per tutto il globo(correggetemi se sbaglio) beh sono preoccupato almeno sul versante comme..........[CUT]

Ok: dal tuo post pensavo ti riferissi all'audio del film, non ai commenti :)
L'ho messo in pre-order su Amazon UK, appena mi arriva controllo i tre commenti audio.
 
Ultima modifica:
Secondo me l'immagine è sicuramente più solida e meno slavata con una compressione meglio gestita anche se come dettaglio percepito non ci discostiamo più di tanto.
Resta l'incognita del colore infatti in alcuni SS il viraggio freddo è più evidente ma potrebbe benissimo essere che la dominante magenta del vecchio disco sia proprio quella tipica da master datato.
Io non bollerei subito come eretico questo nuovo transfer.
 
...In effetti , guardando meglio gli screen, concordo pienamente con Renato .

...Ma non ne ho la certezza al 100% , bisognerà vederlo comunque dal vivo .
 
Dove sarebbe più solido? Avete presente un trasferimento come si deve 4k da negativo? Questo non ha nulla di più di un trasferimento 2k da IP.
 
Sinceramente la cosa che mi frena di più è il fatto di non avere il doppiaggio italiano originale e senza battute mancanti. ..cosa che ha purtroppo colpito anche gli altri capitoli da quanto ho avuto modo di leggere nel thread....per quanto riguarda il video la definizione non fa gridare al miracolo però dagli screen sembra una buona edizione...forse stravolta lupgrade ha senso per chi viene da dvd e stop...attendo qualche opinione dagli utenti più tecnici...
 
Analizziamo una cosa alla volta:
- dettagli: il vecchio disco era un master HD da IP, quello nuovo un master 4k probabilmente da IP. In ogni caso non cambia nulla, dato che il dettaglio è lo stesso (in certe occasioni è superiore il vecchio master)
- correzione colore: meglio nel primo BD, più naturale e conforme alla fotografia dell'epoca
- luminosità/contrasto: vince a mani basse il vecchio BD, dato che quello nuovo ha i neri affogati.
- filtri: probabile uso di DNR sul nuovo master. Bene il primo.
- encoding: meglio il disco nuovo, ma quello vecchio non era scandaloso

Vedi tu qual'è l'edizione migliore.
 
Ultima modifica:
Dove sarebbe più solido? Avete presente un trasferimento come si deve 4k da negativo? Questo non ha nulla di più di un trasferimento 2k da IP.

...Io mi riferivo più che altro al discorso sulla colorimetria, per quanto riguarda il Trasferimento invece, concordo con te che con un 4K da negativo, ci si sarebbe aspettata ben altra resa .
 
Ultima modifica:
Quì però tutti i difetti segnalati riguardano il master video, non la pellicola. Insomma, non prendiamoci in giro. Il Padrino era ridotto veramente male, ma avete presente il BD? ;)
 
Così, per dire: non è che si mette su un altro caso alla Robocop per poi scoprire che le lamentele contro il nuovo bluray si sono svaporizzate una volta vista la reale situazione del disco di Robocop? Giusto un dubbio ;-)


Un' altra cosa: di tanto in tanto ci sono utenti che scrivono lamentandosi del ridoppiaggio di Rocky. Il film non è mai stato ridopppiato, esiste un solo ed unico doppiaggio risalente al 1976, non c'è Ferruccio Amendola in questo film perchè Amendola non ha mai doppiato questo film e si sente Gigi Proietti perchè è Proietti ad averlo doppiato
 
Si infatti molti non sentendo Amendola credono che il film sia stato ridoppiato...per fortuna non è così...tra l'altro proietti è bravissimo!....una cosa non ho capito Vincent 89 tu il bluray di rocky nuova edizione ce l'hai?
 
Top