Arrivato questa mattina e tanta la curiosità, nel primo pomeriggio l'ho subito visionato sul mio JVC RS45+RADIANCE opportunamente calibrato (lo specifico solo per dire che il film l'ho visionato per come doveva essere visionato);prima di iniziare questa mini recensione inerente la qualità audio/ video di questo film, utilizzerò la frase usata per il blu ray di TERMINATOR qualche mese fà nell'apposito thread, "mai visto così".......iniziamo con il video: se dovessi soffermarmi sui primi cinque minuti ossia quelli inerenti le immagini di MEDIABREAK e la pubblicità del cuore artificiale, verrebbe voglia di premere stop, sembra quasi di vedere una videocassetta, ma in realtà è proprio quella l'immagine voluta dal regista effetto trasmissione tv anni 80,ma non appena inizia la "storia" ci troviamo di fronte ad un'immagine tutt'altro che "morbida"anzi direi abbastanza dettagliata per un film del 1987 girato non con grandi budget e più si và avanti più le cose migliorano, le uniche immagini "morbide" del film sono quelle inerenti MEDIABREAK, le varie PUBBLICITA' e le scene aggiunte, stesso discorso per la grana abbastanza grossolana (naturalmente voluta) in tali scene, mentre mai eccessiva durante tutto il film. Promosso su tutti i parametri, colorimetria, contrasto, nero. Per quanto concerne l'audio, l'ho ascoltato in DTS italiano e devo dire che il parlato è molto ben riprodotto, questa è una cosa che davvero mi ha colpito positivamente, a differenza ad esempio di TERMINATOR ove il nostro doppiaggio era un pò chiuso/ovattato, però a favore di quest'ultimo vi sono gli effetti (anche surround) meglio riprodotti rispetto a ROPOCOP che utilizza principalmente i due frontali ed il centrale, mi riservo comunque di rivederlo in DTS HD MASTER AUDIO inglese.