vincent89
New member
offerte dal formato lasciando inutilizzati molti Gigabits
Gigabyte visto che parliamo di spazio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
offerte dal formato lasciando inutilizzati molti Gigabits
secondo me sarebbe da aggiungere nel comunicato, per correttezza. Cioè che siamo parte della comunità web del forum di avmagazine che però si dissocia e non appoggia questa iniziativa.Penso che dopo gli accurati appelli rivolti ad av nella persona della redazione il proprio silenzio valga più di 1000 parole.....e credo che gianni123 abbia detto la vera e cruda verità....peccato
Permettimi di dissentire perchè il miglioramento qualitativo offerto da una traccia in DTS HD HR compressa a 2 Mb/sec rispetto ad una in DOLBY Digital qualunque essa sia è ben avvertibile e costituirebbe, a mio parere, un grandissimo risultato. Io ci metteri la firma anche subito. Ripeto anche io vorrei sempre e comunque il massimo ma dobbiamo confrontarci con dinamiche di mercato molto particolari . SONY è un caso a parte. Gioca in casa con il Blu ray . E' il suo formato ne detiene i diritti e può permettersi di gestirlo differentemente dagli altri . Potremmo proporre la soluzione "SONY" vedremo come rispondono. Tieni presente che sono loro che decidono e se ritengono di non investire sul mercato europeo figuriamoci per quello italiano che è tra tutti quello più piccolo. Guarda lo ripeto anche in questa occasione. Io credo che il problema sia più di tipo politico che "tecnico". Le decisioni sono prese oltreoceano e il rating che danno ai vari mercati è differente . Quello tedesco e francese godono di maggiore considerazione del nostro e non è un caso se in quei paesi sono state rilasciate edizioni in lingua localizzata con codifiche migliori della nostra . Maggiormente in DTS HD HR e in qualche caso anche in Master audio. Quindi teoricamente il massimo risultato che possiamo ottenere sarebbe quello di replicare lo stesso trattamento. Si deve giocare con diplomazia accettando dei compromessi. L'importante è raggiungere dei risultati positivi e migliorativi che avranno ricadute positive anche per il futuro altrimenti rischieremo di avere ancora tracce lossy anche sui futuri dischi 4k se nessuno comprerà più blu ray italiani.. Per cui avere una traccia HD lossy cambia più nulla che poco rispetto ad una traccia da DVD in DD a 448/640 o DTS 768/1,5 e alla fine non ne varrebbe nemmeno la pena.....
Su questo non ci piove perchè al 99,99% è così. Se fosse un problema tecnico non avremmo traccie localizzate lossless da nessuno, nemmeno da Sony. Per carità, piuttosto che un vecchio DD meglio un HD lossy full rate, ma dai confronti che ho fatto qui da me, credimi, differenze ne ho sentite poche. Differenze poi teoriche perchè bisognerebbe partire da tracce almeno di uno stesso film. Su film diversi fare un confronto è più un gioco che altro. Però prova ad ascoltare la traccia DTS HR di Real Steel (Disney, con Hugh Jackman) e confrontalo col DTS MA inglese. C'è un buon 20% di differenza. Quando la traccia italiana è in HD lossless le differenze sono praticamente nulle o quasi. Un motivo ci sarà. A mio parere se si fa una richiesta si deve cercare di ottenere il massimo possibile, poi come si dice in questi casi, a calare si fa sempre in tempo, ma meglio chiedere di più che di meno. Fate vobis, in ogni caso sottoscrivo, ci mancherebbe (sono ormai 14 anni che ascolto DD o DTS lossy e ne avrei un pò le tasche piene...)....Io credo che il problema sia più di tipo politico che "tecnico"...