Non vedo però cosa c'entri il raffronto dvd/blu ray con l'argomento della discussione: davvero siamo talmente assuefatti al peggio che ci basta avere dei blu ray superiori al corrispondente dvd per essere soddisfatti?
Anche quando utilizzano master obsoleti a fronte di uscite estere con master perfetti?
Anche quando il blu ray uscito da noi esce senza contenuti speciali mentre all'estero rigurgita di extra?
Anche quando l'authoring è fatto talmente alla cassio che per farci stare le scritte in italiano si passa al master del dvd per poi tornare a quello hd nella scena dopo?
Anche quando ci propinano film di 4 ore e passa più extra su un unico blu ray? Magari da 25 gb per completare l'opera?
Anche quando la pista audio italiana non solo non è hd, ma è persino downgradata rispetto alla corrispondente pista audio che si trovava sul dvd uscito 5 anni prima?
Anche quando lo stesso identico blu ray musicale costa due volte e mezza in più di quanto costa in UK?
Anche quando lo stesso blu ray esce in edizione limitata in tutti gli altri paesi europei salvo il nostro dove esce solo nella misera amaray e ringraziare che esce?
Anche quando per vedermi film d'autore italiani con master restaurati in Italia devo prendermi le edizioni straniere perché da noi... non escono?!
Se è così, allora hanno ragione le case di distribuzione che mettono in atto i comportamenti di cui sopra sulle uscite italiane. Ce lo meritiamo di avere un trattamento di
[---cut---].
Bye, Chris