• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Resident Evil - Afterlife

Tiziano1982

New member
afterlife.jpg

Preso questa mattina nonostante l'uscita ufficiale sia domani 12 gennaio, la saga mi è piaciuta ed avendo perso questo quarto capitolo al cinema non vedevo l'ora di vederlo

Visto una 20ina di minuti solo per aver un assaggio della qualità e sono rimasto allibito, una qualità video SENSAZIONALE, un dettaglio elevatissimo come se ne sono visti pochi, ed anche l'audio è di altissimo livello ( compresa la traccia italiana in 5.1 DTS HD ) rendono questo titolo in assoluto uno dei migliori blu-ray in circolazione :eek:

Ora questa sera se ne avrò il tempo lo vedrò tutto :D

Intanto leggetevi una recensione
http://www.blu-ray.com/movies/Resident-Evil-Afterlife-Blu-ray/17514/#Review
 
Esato, le immagine non convinsero nemmeno me tantè non riuscivo a capire il perchè dei pareri entusiastici del fronte video, ma quando lo vedi in movimento rimani senza parole ;)
 
Mah,a me era piaciuto solo il primo film gli altri due mi hanno lasciato mooolto perplesso,soprattutto conoscendo perfettamente la storia videoludica il film snatura un pò il concetto:i super eroi non ci sono nel vg,questa sembra più forte degli X-Men! :D

Lo comprerò comunque,anch'io l'ho perso al cinema sono incuriosito.:O
 
mamma che orrore sto film,senza uno stralcio di storia senza un mezzo dialogo che stia in piedi ma ricco di scene involontariamente comiche,furti da vari film matrix in primis e senza rallenty il film durerebbe 15min...:ops:
per me di gran lunga il peggiore dei 4 e gli altri erano tutto tranne che bei film.
 
Come fate a valutare la qualità video di un BR dagli SS?
Mi risulta incomprensibile.
Intanto l'immagine ferma è diversa da una in movimento, inoltre dove li visionate?
Sul TV, VPR utilizzato per la visione o su monitor da PC?
 
Mi riferivo agli SS.
Meno male che la qualità è ottima, ho la trilogia sigillata da rivedere appena disporrò del 4°
 
SAT64 ha detto:
Come fate a valutare la qualità video di un BR dagli SS?
Mi risulta incomprensibile.
se si ha occhio gli SS (tranne le dovute eccezioni)dicono di + di quanto si creda...tantissimi i casi di SS visionati persino mesi prima dell'uscita e che poi confermavano quanto visto all'atto pratico....per fare un esempio i difetti del bd il gladiatore(prima versione)sono stati denunciati vedendo gli SS....
 
lo evito come la peste.
da super fan della saga videoludica non amo molto questi film.
il primo era bello e prometteva bene anche se diverso dal vg,ma più la saga si è sviluppata più è diventata ridicola. afterlife è l'apice. per me orribile sotto ogni punto di vista. non sembra neanche un film :eek:

sconsiglio anche se la qualità del bd è alta.
 
SAT64 ha detto:
Però non ne hai la certezza..
ovvio che non c'è certezza ...ma di quelli che ho visionato preventivamente il 90% poi corrispondeva...anzi spesso faccio il contrario ...cioè dopo avere visto un film vado a vedermi gli SS che alle volte corrispondono a scene ben impresse nella memoria e trovo quasi sempre corrispondenza...gli SS li guardo su pc...a casa è un pc di antiquariato quindi non qualificabile...al lavoro un classico pc con monitor 14"
 
Come sembrava dalle rece oltreoceano,tipo quella entusiastica (soprattutto per l'audio) di HiDef Digest,il BD ha una qualita' A\V pazzesca,ennesimo grande lavoro da parte di Sony che dimostra ancora una volta quanto sia possibile offrire tracce loseless localizzate superbe a prescindere dalla presa diretta. Questo dovrebbero impararlo TUTTE le major.Ma e' un'utopia.:rolleyes:
In quanto al film(?)e' come sparare sulla croce rossa,un'accozzaglia di scemenze,ralenty,musica fastidiosa e una protagonista che ormai onnipotente inizia seriamente a essere insopportabile.E poi si vede che certe scelte scellerate sono state fatte per l'odioso effetto 3D.La morte del cinema,ma fantastico disco demo.
 
maxrenn77 ha detto:
....La morte del cinema,ma fantastico disco demo.
dai dany non drammatizzare ...il cinema non morirà mai...le cagate ci sono sempre state(perchè uno potrebbe pensare che una volta era tutto cinema di qualità il che non è)....non c'è niene di male se ci si diverte ANCHE con queste boiate
 
Arrivato stamattina,e visto che questa settimana sono in ferie stasera me lo sparo a tutto volume.
A me il fim è piaciuto parecchio,anche se ormai di Resident Evil ha ben poco....ciaoooooo;)
 
l'unico lato positivo è che questa boiata assoluta venderà ed anche molto, cosicchè la Sony avrà i profitti necessari per editare i grandi film che ha in catalogo, penso a Quarto Potere di Welles
 
mickes2 ha detto:
... la Sony avrà i profitti necessari per editare i grandi film che ha in catalogo, penso a Quarto Potere di Welles
purtroppo la mancata uscita di grandi film non credo sia strettamente collegata al discorso fondi...ma piuttosto alla volontà di uscire in italia con certi titoli....(ma quarto potere non è warner?)
 
E invece no,le vendite di questa baracconata\tech demo,porteranno alla realizzazione di un altro Resident Evil se possibile ancora piu' brutto.Avete notato che ormai si fa a gara per addizione nel mettere sempre piu' esplosioni,che culminano in esplosioni,che culminano in una mossa di arti marziali al ralenty,che culmina con musica assordante e bassi fastidiosissimi???
@ Lucio,io non intendevo morte del cinema in senso generale,ci mancherebbe,ma solo al fatto che questa perdita di tempo e' la negazione stessa del cinema e l'esaltazione di un modo di fare entertainment che trovo terribile.Ci sono molti modi per realizzare un prodotto divertente e senza pretese,senza ridursi a una noiosa e alla lunga stucchevole carnevalata.
 
Ultima modifica:
Ragazzi il cinema deve essere anche divertimento e svago quindi ben vengano dei film fracassoni e spensierati.
Che poi questa saga sia in fase calante e si discosti dal videogioco è cosa appurata ma il film in sè si lascia vedere grazie a una bella ambientazione e a una buona dose di action che ogni tanto non fà male.
Certo il cinema impegnato non risiede qui.
 
Top