[BD] Resident Evil - Afterlife

Signori....!
Non mi offendete Milla che non mi esce piu Resident Evil Resurrection 4D. :D

Personalmente la trovo una bella saga, certo che l'ottica di giudizio dovrebbe essere rapportata al filone visionato, non confrontabile con altri.

renato_blu ha detto:
Ragazzi il cinema deve essere anche divertimento e svago quindi ben vengano dei film fracassoni e spensierati.
.
la penso come te....semmai mi rammarico che di un film come questo abbiamo già raggiunto le due pagine e io l'altro giorno ho aperto il 3d di "vincere" di Bellocchio e non mi ha "fumato" nessuno...questo sì dispiace
SAT64 ha detto:
Personalmente la trovo una bella saga...
mo' non esageriamo...già dal secondo film aveva il fiatone....riguardo alla bella saga...diciamo che c'è una vocale...sbagliata....:D

Perche' tirare sempre in ballo il cinema impegnato? Io non pretendo Solaris o la saga dei Nibelunghi,ma solo un divertimento meno cretino e basato solo su esplosioni e musica assordante. Negli anni passati,film come Labyrinth o Gremlins vi sembravano cinema impegnato?Non erano di sicuro Il Terzo Uomo,eppure erano intelligenti,divertenti e spensierati pur senza questa orgia tecnologica continua che sta lentamente fagocitando il cinema e soprattutto le sceneggiature.Erano piccoli film con delle belle idee scritte benissimo,cosa che non si puo' certo dire per questo RE. Non conta piu' la sceneggiatura,e' questo il grande male del cinema di entertainment odierno. Contano solo la mole di CG (orrore usare effetti tradizionali anche solo per sbaglio) le scemate 3D e il montaggio iperfrenetico fatto per quel pubblico che ha cali d'attenzione ogni 2 secondi...e se non e' triste questo.

luctul ha detto:
purtroppo la mancata uscita di grandi film non credo sia strettamente collegata al discorso fondi...(ma quarto potere non è warner?)

io ho sempre pensato fosse un discorso/problema di fondi :(
p.s. il dvd di Quarto Potere che io sappia, da noi è Sony. Però ora ho visto che in USA non è Sony, ma in effetti Warner e questo non è buon segno visto che ho letto di una possibile release nel 2011 da parte di Warner, appunto.

maxrenn77 ha detto:
Io non pretendo Solaris o la saga dei Nibelunghi,ma solo un divertimento meno cretino e basato solo su esplosioni e musica assordante.

condivido in pieno!! Il film si può riassumere benissimo in 2 scene di combattimento da 10 minuti l'una, quella all'inizio e quella alla fine.La storia è inesistente ed è un'offesa chiamarlo resident evil con questo hanno proprio toccato il fondo!

Quoto Bonny ;)
Tutta la parte centrale di questo "coso" e' di una noia mortale.
L'unico motivo valido per comprarlo e' il comparto tecnico,con una traccia audio che IMHO eguaglia la magnificenza di quella di Terminator Salvation.

Ok,visto il BD in questione,prima in lingua originale e poi in ITA.
Ottimo BD sotto tutti gli aspetti con un comparto tecnico di assoluto valore,direi tranquillamente che l'audio in ITA e in Inglese sono praticamente uguali,ottima dinamica con panning efficaci e dirompenti.
Il comparto video è di assoluto valore e credo che ad oggi sia tra i BD meglio riusciti.BRAVA SONY

Film:8
Audio ITA:9,5
Audio ENG:9,5
Video:9,5
Ciaoooooo;)

Condivido in toto i tuoi voti sulla parte tecnica Digital,ma mi chiedo,se dai 8 al valore artistico di un filmetto simile,che voti dai ai veri capolavori? :confused:

Caro Maxrenn,io e te abbiamo gusti completamenti diversi,io quando guardo un film non mi devo addormentare oppure annoiare,quindi nella mia videoteca personale certi film mattone che ci sono in giro non entreranno mai,esempi??
Tutta la filmografia di Clint Eastwood
Film Italiani (Dario Argento escluso e comicità vecchio stile,altrimenti detta trash) di registi tipo Muccino,Bellocchio,Moretti e compagnia bella.
Film impegnati che dopo mezz'ora mi sono fatto due 00 cosi.
Insomma per fartela breve io ADORO i film fracassoni.....ciaoooo:D

P.S attenzione che la tua casa può diventare obbiettivo di un missile javelin....ciaooooo:p

digital70 ha detto:
Caro Maxrenn,io e te abbiamo gusti completamenti diversi,io quando guardo un film non mi devo addormentare oppure annoiare,quindi nella mia videoteca personale certi film mattone che ci sono in giro non entreranno mai,esempi??
Film Italiani (Dario Argento escluso e comicità vecchio stile,altrimenti detta trash) di registi tipo Muccino,Bellocchio,Moretti e compagnia bella.
Insomma per fartela breve io ADORO i film fracassoni.....ciaoooo:D

P.S attenzione che la tua casa può diventare obbiettivo di un missile javelin....ciaooooo:p

sono un fanatico del "action-ignorantone" pure io e non stravedo per i film pesanti (che siano classici o meno). ma questo resident è semplicemente un insieme di scene senza senso,brutte,e pure superate tecnologicamente (non fosse per il 3d). senza contare quanto sia oltraggioso nei confronti della saga videoludica.
Non è "intrattenimo",è semplicemente inguardabile :asd:

ma i gusti son gusti quindi buon per te se ti ha intrattenuto e divertito :D

digital70 ha detto:

a questo punto alzo bandiera bianca:eek: :eek: :eek: (non sai cosa ti perdi)
concordo solo su Muccino

digital70 ha detto:
... quindi nella mia videoteca personale certi film mattone che ci sono in giro non entreranno mai ...

Insomma per fartela breve io ADORO i film fracassoni.....
anch'io non disdegno i film fracassoni, e sono cresciuto a pane e Resident Evil su playstation, ma bisogna pur essere obiettivi nei giudizi e separare la qualità dai gusti personali.

Questo quarto episodio è TROPPO impostato da videogioco: vai in una location, spara-scappa-salta, esci dalla location, entra in un'altra, salta-spara-salta, ecc. ecc.
Per non dire del "finale-che-non-è-un-finale": non ricordo un'altro film che termini in modo tanto sconclusionato. Direi al limite della presa per i fondelli dello spettatore/acquirente !

Nonostante ciò, non dico che mi sia dispiaciuto del tutto, ma la qualità artistica proprio non ha nulla-nulla-nulla a che vedere con questo film.

Per fortuna ci sono ancora i "mattoni" (inclusi quelli di Eastwood) a farci emozionare, divertire, commuovere, arrabbiare, pensare ...

concordo con chi critica questa ciofeca..si puo' essere anche fracassoni e fare pensare(vedi matrix).resta il fatto che essendo anche io fan della serie dei videogiochi mi tocchera' acquistarlo.:D

me lo sono fatto prestare e concordo con chi considera questo film una boiata galattica....non sono contro le boiate ma devono essere fatte bene e questa è fatta da cani....detto questo non concordo sul lato tecnico....per me è un buon bd nulla +...il livello del nero è palesemente altino (se del girato o errore sul bd non saprei)e si nota abbastanza agvolmente(nel dubbio guardate la differenza con le bande nere)...ho visto sequenze da riferimento (dall'atterraggio sul campo sino alla ripartenza è eccellente)ma il resto non mi ha impressionato per nulla....i palazzi in campo lungo dal tetto del grattacielo erano poco incisivi e dettagliati secondo me...le scene scure pur mantenendo un buon contrasto perdevano un po' in definizione....insomma un buon bd ma i demo secondo me sono altri....(peraltro pur se con fotografie diverse il secondo e il terzo gli sono superiori come video...il primo non lo conto perchè per me è poco + di un dvd....)ma tornando al film ....che schifo:( ...fatemi pure qualche cavolata di film ma fatelo bene per piacere:D