I 25 GB vanno da qualche centesimo meno di 10 € sino a circa 14-15 €, i 50 GB da una ventina fino anche a 40 €, prezzi trovati coi soliti trovaprezzi, però poi il punto è trovarli effettivamente.
Io mi ricordo che il primo masterizzatore da tavolo che avevo visto, in una fiera dedicata al settore broadcast radio e TV costava un paio di milioni e i CD vergini costavano 60.000 L.
Proprio sabato scorso ero a una fiera di elettronica/PC a Genova (uno delle più vecchie e famose) dove, come in tante altre analoghe, la fanno ora da padrone le bancarelle che vendono CD/DVD (una volta erano i venditori di schede e programmatori relativi, quello era per "scopo di studio", ora, non so perchè, sembra che nessuno abbia più voglia di "studiare"

).
La gente va via con sacchi di campane da 100 DVD, (mamma mia quanti dati hanno da salvare o DVD di cui fare la copia per uso personale) e i costi sono bassissimi.
Ho provato proprio a chiedere info sui BD, mi hanno guardato con occhi sbarrati.
Poichè invece il costo dei DVD DL è abbastanza superiore a quello dei singolo strato ho fatto due considerazioni.
1 - Alla gente non frega nulla della qualità, un film lo si comprime per farlo entrare su un singolo strato e tutti felici, tutti comprano i SL ed i prezzi sono ormai bassissimi, meglio ancora si fà un DivX e su un DVD ne entrano parecchi e si risparmia ancora di più.
I DL, che permetterebbero di fare la copia perfetta di un film si vendono poco, per il motivo appena detto, ed il costo è più elevato.
2 - Se alla gente fregasse qualcosa della qualità cercherebbe di fare la "copia per uso privato" dei BD, quindi cercherebbe tali supporti da registrare, facendo in poco tempo scendere i prezzi.
Invece no, anzi, si fanno le copie dei film in HD in modo tale da poterli fare entrare in un DVD SL, neanche DL, comprimendolo e riducendone persino la risoluzione, pur di risparmiare si passa sopra a tutto.
Sconfortante.
Ciao