BD Recorder superano i DVD Recorder

nordata ha detto:
... si fanno le copie dei film in HD in modo tale da poterli fare entrare in un DVD SL, neanche DL, comprimendolo e riducendone persino la risoluzione, pur di risparmiare si passa sopra a tutto.

Sconfortante.

Ciao

Forse sconfortante è lo stipendio medio della massa di quelle persone che per necessità devono risparmiare..

Sinceramente non vedo che ci sia di sconfortante, è facile definire sconfortante chi magari non ha la stessa disponibilità monetaria, perchè parliamoci chiaramente, l'audio-video dipende oltre certi livelli prettamente dai soldi che uno ha, più ne hai più puoi spingerti oltre, se uno non ne ha c'è chi si sconforta per tale "poveraccio", pazienza, io mi sconforterei per cose più serie, mi sembra il commento di quello che nella news di samsung che licenziava si preoccupava degli oled (Alè!).

Tra l'altro su questo forum se facessimo una media delle disponibilità monetarie (tolti studenti e simili), penso che rispetto alla media nazionale (tolti gli evasori che quelli si che sono sconfortanti, altro che gente he compra dvd mettendoci cose che al 99% non avrebbe cmq comprato), anche questo dato sarebbe "sconfortante" :asd:

P.s che poi non capisco molto il senso dei BR registrabili oltretutto a prezzi folli, gli hd da 1Tb sono oramai comprabili a prezzi popolarissimi (il costo per gb è sicuramente nettamente migliore dei BR) e sono molto più veloci occupano poco spazio e sono flessibili come utilizzo...boh

Ultima modifica:
Sabatino Pizzano ha detto:
Io mi ricordo quanto costava un CD-R nel '98: 25 mila lire, e si bruciavano con una facilità assurda! :D

non ricordo questa cifra sinceramente... avevo un cd recorder e dovevo comprare i cd for consumer x registrazioni audio, io ricordo 7 o 8 mila lire, non più di 10mila lire nel 97-98...

Ultima modifica:
antani ha detto:
Se le nostre trasmissioni digitali terrestri fossero in HD, io credo che il blu ray si affermerebbe assai velocemente.

E per registrarti cosa maria de filippi l'isola dei famosi o il grande fratello?
Siamo seri, la tv italiana pubblica è spazzatura pura nel 98% dei casi...imho.

nordata ha detto:
2 - Se alla gente fregasse qualcosa della qualità .....
Invece no, anzi, si fanno le copie dei film in HD in modo tale da poterli fare entrare in un DVD SL, neanche DL, comprimendolo e riducendone persino la risoluzione, pur di risparmiare si passa sopra a tutto.

Sconfortante.

Evidentemente non a tutti interesa guardare baraka in blu-ray su uno schermo proiettato con un barco da 9 pollici, c'è anche chi si guarda un dvd compresso nel video e nell'audio con uno schermo da 19 pollici di 3 o 4 anni fa con l'audio della tv. Non è sconfortante, secondo me è da accettare il fatto che non tutti hanno le stesse nostre passioni.

Mai, dico mai, agli italiani è interessata la qualità.
E' dai tempi del SVHS e poi dell'Hi8 che me ne accorsi.
Poi abbiamo sempre tenuto quella piega.
Siamo snobbati perchè senza mercato.
Ieri per trovare il BD di Diana Spencer (concert for Diana) ho girato tutta Genova.
Alla fine ne ho trovato una copia.
Spettacolo audio(true HD) e video sublime ma sottotitoli solo per inglesi, francesi, tedeschi e spagnoli, ah dimenticavo: anche portoghesi: Ma italiani nisba.
Una delle tante facce del trattamento riservatoci.

Moralizzatore ha detto:
...la tv italiana pubblica è spazzatura pura nel 98% dei casi...imho.
Non vedo il nesso fra qualità artistica di una trasmissione e qualità tecnica. Anche la casalinga di Voghera può diventare interessata all'alta definizione, nel momento in cui si abitua a certi standard, così come si è abituata all'aria condizionata, all'asciugatrice, al telefono cordless ecc.

antani ha detto:
Non vedo il nesso fra qualità artistica di una trasmissione e qualità tecnica. Anche la casalinga di Voghera può diventare interessata all'alta definizione, nel momento in cui si abitua a certi standard, così come si è abituata all'aria condizionata, all'asciugatrice, al telefono cordless ecc.

Ma che differenza vuoi notare su trasmissioni cacca che, della qualità non fanno minimamente il loro punto di forza?
Tra l'altro molte di queste fantastiche trasmissioni sono viste o ascoltate mentre si fa altro o a tempo perso quindi figurati...
Non è che stiamo parlando di un documentario o di un film che ne giova alla grandissima dell'alta definizione (e film o documentari fatti come si deve se ne vedono molto raramente sulla tv pubblica e magari dopo anni, se poi il confronto lo si fa con discovery channel o national geographic stendiamo un velo pietoso proprio:rolleyes: ), tra l'altro chi vede quei programmi se ne infischia della qualità, dato che è l'ultima cosa che chi vede quei programmi nota, e che popolano per la maggior parte del tempo tutti i palinsesti di tutte le tv pubbliche più o meno...ciò imho.

chiedo scusa, ma non ce l'ho fatta a starmene zitto :D , spero che riusciremo a discutere, come fino ad ora, con toni pacati e garbati...

prendo in considerazione da un lato l'intervento di nordata, e dall'altro di moralizzatore ( di nick e di fatto :p ):

io son quasi certo, ma chiedo venia se sbaglio, che nordata ha usato per la prima volta un termine inappropriato ( che non voleva) o no? :p

vorrei far solo notare, come per la maggior parte delle persone IN ITALIA, (chiaro qui dentro le percentuali sono diverse) riterrebbe sconcertante che una persona qualsiasi, anche benestante, spenda ( o butti via per loro) 30 euro per un singolo film in blu ray....che per quanto possa essere splendido visivamente, e' cmq un PREZZO obiettivamente fuori da ogni MORALITA' :D , o buon senso ( non di chi lo compra, intendo: e' di piu' di quello che vale punto...e' troppo)

e quindi pur rispettando il punto di vista di super esperto ed appassionato come nordata, gli chiedo se possa fare un passo indietro diciamo, e usare un'altra parola :)

altrimenti diventa una "guerra" :D ...voi "ricchi" offendete noi "poveri", e viceversa...e niente, io trovo che ci stia tutto che tante persone si guardino i loro bei dvd ( non splendidi come i blu ray) ....che addirittura questi siano ESIGENTI :D perche' se pensiamo a quanti invece addirittura si accontentano di divx e/o streaming...ed anzi, ci son pure appassionati ed esperti, che pero' hanno un GRANDE CARATTERE diciamo ( secondo me) e dicono no ai blu ray, perche' il loro prezzo e' fuori da ogni "giustezza"...

e quindi insomma, non usiamo ne noi ne voi, il termine sconcertante, che come dice il bravo moralizzatore, e' da destinare ad altre cose nO? ;)

ciao e buona giornata a tutti...

Ultima modifica:
Tra l'altro mrwhite10 i prezzi truffa che ci sono in italia non ci sono da nessuna altra parte, questo non lo nota nessuno, in america i blu ray costano molto meno che da noi, e non mi dite che il mercat italiano è piccolo, perchè fare un blu ray ita, significa prendere il video internazionale e metterci l'audio ita (e se lo fanno persone "a casa" in pochi minuti e con conoscenze limitate non mi dite che sia un processo costoso) che cmq sarà stato fatto per l'edizione dvd, non vedo motivazioni reali per la differenza di prezzo dei media che ha il mercato italiano rispetto al resto del mondo, se la gente compra all'estero non è per sfizio...ah si comprano all'estero (da tempo oramai) anche i media registrabili oramai, tranne se non ci sono le bancerelle e\o negozi e\o fiere che evadono la tassa truffa siae

Ultima modifica:
Ho usato quel termine nel senso che il vedere come a tantissima gente non interessi minimamente la qualità (e non mi riferivo a quella dei BD, visto che, appunto, tali supporti vergini non si trovano facilmente), ma trovino perfettamente normale il comprimerli in un DVD SL o, peggio e sicuramente molto più frequentemente, riempirli di DivX, perchè sono gratis, mi provoca sconforto.

Mi provoca sconforto il constatare che così tantissima gente trovi perfettamente naturale, quasi un proprio diritto, scaricare copie pirata e, magari, se lo si fa notare, si inventi le giustificazioni più fantasiose.

Non vedo cosa c'entri, ad esempio, la questione ricchi e poveri, tirata in ballo.

Cosa voleva dire: se uno è ricco è giusto che paghi, se uno è povero è giusto che rubi (perchè, ricordiamoci, anche se non fa piacere sentirselo dire, la pirateria è un furto, senza se e senza ma e senza alcuna giustificazione).

Vedere l'ultimo film spazzatura di Natale, magari prima che al cinema, non è sicuramente cosa indispensabile alla vita (già, dimenticavo, nessuno guarda quella roba tutti fanno copie soli di film d'essai, rarissime e introvabili, al cui confronto la Corazzata Potemkin di fantozziana memoria è una brillante commedia, per cui in nome della cultura tutto è dovuto e permesso).

I prezzi sono alti, è molto probable, ma questo non autorizza sicuramente nè giustifica i comportamenti descritti prima.

Ciao

Per quanto mi riguarda non comprerò MAI e poi MAI un masterizzatore BD! In pratica è un oggetto ad uso limitatissimo (e lo sarà a lungo). Cosa serve avere 25 o 50 Gb su un disco? Ma cosa ci devo mai mettere? Tutti i file che ho prodotto in una vita? E se la masterizzazione fallisce, quanto ci perdo? E se poi mi si rovina il disco, perdo una tale mole di dati? Da notare che un rogito in word per una villa da due milioni di Euro continua a "pesare" qualche Kb o al massimo un paio di Mb... Mah...

L'unica applicazione che vedo è per il video HD e quindi si tratta di un'applicazione tremendamente di nicchia. Roba per quattro gatti. Già il DVD DL non ha venduto, figuriamoci il BD (soprattutto il BD50!!)

Lasciamo perdere poi il Giappone, è un mondo a parte e il BD è come la FIAT da noi: la compri perché è prodotto nazionale. E poi anche quando sono stato a Tokio ho faticato non poco per trovare dei DVD DL, vorrei proprio vedere se è così rosa e fiori come dice la notizia per il BD, oggi...

No, no, non credo proprio che il BD ripercorrerà la strada del DVD, non vi è motivo: la gente non salirà in massa sul treno Sony, è troppo tirato dai produttori (ora in crisi profonda) e poco (o per nulla) voluto dalla massa dei consumatori...

nordata ha detto:
...
Invece no, anzi, si fanno le copie dei film in HD in modo tale da poterli fare entrare in un DVD SL, neanche DL, comprimendolo e riducendone persino la risoluzione, pur di risparmiare si passa sopra a tutto.

Sconfortante.

Ciao

Credo sia quel "risparmiare" associato a "sconfortante" ad aver creato il malinteso, forse intendevi risparmiare spazio nel supporto..

Cosa voleva dire: se uno è ricco è giusto che paghi, se uno è povero è giusto che rubi (perchè, ricordiamoci, anche se non fa piacere sentirselo dire, la pirateria è un furto, senza se e senza ma e senza alcuna giustificazione).

Io trovo invece che se c'è una grande massa di persone che si comporta in un determinato modo, un problema ci deve essere, è innegabile. Da stampa, video spot, ecc.. si sente solo criticare la pirateria, la voce della gente che scarica e archivia non esiste, quindi va "ascoltato" l'atteggiamento (prezzi alti->scarico).
L'equità tra prezzo e contenuti al momento attuale mi pare utopia. Ma siamo OT.

io allora avevo capito in parte male :)

la questione ricchi&poveri stava solo per farti sapere il punto di vista del "nemico" :D : sconfortante e', x la maggior parte della persone fuori di qui, vedere gente che spende 30 euro per un film.

credevo che il non interessi la qualita', andasse visto appunto come un bisogna "copiare" i blu ray, e non i dvd :p :p :p (chiaro non copiare ma comprare)

ma sinceramente non mi hai convinto diciamo :D

intanto direi di distinguere divx da dvd, e poi che quando dici " se interessasse la qualita' la gente cercherebbe i bd vergini per fare copie" o ancora "si fanno le copie di film in hd in un dvd" non capisco bene: (sembra sempre si parli di copiare e non comprare, si puo' fraintendere no?)

1) io lascerei fuori la questione morale del rubare, pur importante, dove hai ragione

2) ribadisco che pur interessando la qualita', non si puo' comprare un bd ( originale o vergine) a quel prezzo ( che direi e' ancora piu' di molto probabile, e' certo che sia immorale ...quindi la gente fa benissimo secondo me (anche xke' non ce l'ha un bluray player...)

3) se non hanno un vpr, magari un 32 16/9 crt, anche un 50' plasma, se non si esagera con la compressione e il film non dura piu' di 1.40h, un dvd sl e' piu' che distinto :D eliminando alcune cose, tecnicamente parlando

ciao buona giornata

Ultima modifica:
Polderon ha detto:
forse intendevi risparmiare spazio nel supporto..
Ultimo chiarimento poi chiudo perchè stiamo andando veramente OT e della cosa si è già parlato tantissime volte.

Intendevo "risparmiare" nel senso vero e proprio di risparmio monetario.

La gente scarica film dalla rete (o li affitta) e li masterizza perchè la cosa gli viene a costare pochi decine di cent per il DVD (rigorosamente SL, costa meno) e l'amico che scarica per tutti si trova, per cui moltissimi non pagano neanche il costo di un abbonamento alla rete ( o lo si fa dall'ufficio, tanto paga la ditta o l'Ente).

Tutto questo lo trovo sconfortante, in altre parole: che moltissime gente trovi tutto questo normale e lo faccia senza il minimo scrupolo o, se qualche scrupolo, in fondo in fondo, ma molto in fondo, magari viene, si ci autogiustifica con la scusa che "i DVD sono cari, i BD sono carissimi, quindi è giusto che io mi arrangi, perchè dovrei spendere soldi per mio divertimento ? Io sono furbo"

Semplice.

Ciao

nordata ha detto:
La gente scarica film dalla rete (o li affitta) e li masterizza perchè la cosa gli viene a costare pochi decine di cent per il DVD (rigorosamente SL, costa meno) e l'amico che scarica per tutti si trova, per cui moltissimi non pagano neanche il costo di un abbonamento alla rete ( o lo si fa dall'ufficio, tanto paga la ditta o l'Ente).

Tutto questo lo trovo sconfortante, in altre parole: che moltissime gente trovi tutto questo normale e lo faccia senza il minimo scrupolo o, se qualche scrupolo, in fondo in fondo, ma molto in fondo, magari viene, si ci autogiustifica con la scusa che "i DVD sono cari, i BD sono carissimi, quindi è giusto che io mi arrangi, perchè dovrei spendere soldi per mio divertimento ? Io sono furbo"

Semplice.

Ciao

Scusate se mi intrometto nella discusione,ma non sono pienamente d'accordo con quello detto da Nordata.Premetto che tutto quello che vedo lo compro (prima di tutto sono un collezionista e non solo di film in DVD e BR),ma ci sono cose che purtroppo (per me), non si trovano negli stores in giro per il mondo.
Faccio un esempio:io adoro i film di fantascienza degli anni 50-60 (per me il periodo d'oro della fantascienza mondiale) e anche i film di guerra dello stesso periodo,ma purtroppo si trova pochissimo materiale originale,quindi l'unico modo è cercarli sul mulo,metterli in un DVD (SL o DL non fa differenza) e soprassedere riguardo la qualità,visto che normalmente sono rippati da VHS a loro volta registrate da italia1, rai3 e quant'altro.Credimi,se esistessero i film che cerco (es. Cittadino dello spazio,Il pianeta proibito......per citare 2 capolavori SI-FI, oppure Soli nell'infinito,Aquile nell'infinito,La veglia delle aquile, per citare 3 film che non trovo neanche a pagare a peso d'oro),li comprerei al volo come tutti gli altri,ma per cause di forza maggiore mi devo arrangiare per rivederli.Ovviamente non ho mai visto un film prima che uscisse al cinema,non lo vedo al cinema e aspetto 3 mesi in più per comprarlo e godermelo a casa,tranquillo con il mio VPR e tutte le comodità che ne conseguono.

Ciao

Alex

P.S. se qualcuno sa dove reperire i film tra parentesi e segnati in grassetto è VIVAMENTE PREGATO di dirmi dove si possono acquistare :O .

Beh io trovo sconfortante credere che qualcuno creda realmente che se uno si masterizza un film o che altro, allora quelli sono soldi persi di chi lo produce, è un ragionamento fuori da ogni logica, perchè se da domani Xp e office fossero incraccabili al 100% e costassero come adesso, stai certo Nordata che quasi nessun privato se li andrebbe a comprare ne tantomeno si comprerebbero la versione con più roba, e vedremmo passaggi di massa a soluzioni free, oppure pensa al photoshop chi può mai pensare che l'utente amatore vada a spendere migliaia di euro per ritoccare una foto na volta l'anno e nemmeno lo sfrutta...ma dai...

Per i film e l'audio è la stessa cosa ognuno nelle propie disponibilità economiche si regola, è logico che se per te (non è riferito a te come persona logicamente) 30€ equivalgono a 1€ mio, tu magari avrai tutti i dvd blu ray e cd che vuoi...e il problema non te lo poni perchè non ce l'hai...cosi come non togli soldi a nessuno se lo prendi per altre vie, perchè tanto già sai che non te lo saresti comprato per le più svariate ragioni...

Ultima modifica:
Ripeto siamo OT, per cui questo è l'ultimo intervento sull'argomento (vale per tutti).

Obiezione ampiamente prevista:
nordata ha detto:
...si ci autogiustifica con la scusa che "i DVD sono cari, i BD sono carissimi, quindi è giusto che io mi arrangi, perchè dovrei spendere soldi per mio divertimento ? Io sono furbo"
Oppure con la variante "Tanto non lo avrei comunque comprato, quindi non ci rimette nessuno".

Alla fine gli unici fessi sono coloro che ritengono sia giusto comprare il prodotto regolare, che sia un film, Vista, Photoshop.

Io ho pochissimi BD, un po' di trailer HD (aspetto sviluppi hardware), un discreto numero di DVD e quando esce un novo film, se non l'ho visto al cinema, lo affitto, lo guardo e lo riporto, se mi piace molto e ritengo di potermelo permettere (non sono milionario) lo acquisto.

Punto.

Ciao

Ultima modifica: