chiedo scusa, ma non ce l'ho fatta a starmene zitto

, spero che riusciremo a discutere, come fino ad ora, con toni pacati e garbati...
prendo in considerazione da un lato l'intervento di nordata, e dall'altro di moralizzatore ( di nick e di fatto

):
io son quasi certo, ma chiedo venia se sbaglio, che nordata ha usato per la prima volta un termine inappropriato ( che non voleva) o no?
vorrei far solo notare, come per la maggior parte delle persone IN ITALIA, (chiaro qui dentro le percentuali sono diverse) riterrebbe sconcertante che una persona qualsiasi, anche benestante, spenda ( o butti via per loro) 30 euro per un singolo film in blu ray....che per quanto possa essere splendido visivamente, e' cmq un PREZZO obiettivamente fuori da ogni MORALITA'

, o buon senso ( non di chi lo compra, intendo: e' di piu' di quello che vale punto...e' troppo)
e quindi pur rispettando il punto di vista di super esperto ed appassionato come nordata, gli chiedo se possa fare un passo indietro diciamo, e usare un'altra parola
altrimenti diventa una "guerra"

...voi "ricchi" offendete noi "poveri", e viceversa...e niente, io trovo che ci stia tutto che tante persone si guardino i loro bei dvd ( non splendidi come i blu ray) ....che addirittura questi siano ESIGENTI

perche' se pensiamo a quanti invece addirittura si accontentano di divx e/o streaming...ed anzi, ci son pure appassionati ed esperti, che pero' hanno un GRANDE CARATTERE diciamo ( secondo me) e dicono no ai blu ray, perche' il loro prezzo e' fuori da ogni "giustezza"...
e quindi insomma, non usiamo ne noi ne voi, il termine sconcertante, che come dice il bravo moralizzatore, e' da destinare ad altre cose nO?
ciao e buona giornata a tutti...