DartDVD
Sospeso
digital70 ha detto:sul video a mio modo di vedere mi sembrava un DVD (di buona qualità) upscalato a dovere..........ciaoooooooooooo![]()
Questo giudizio mi lascia molto perplesso per due ragioni:
1) ormai è ampiamente assodato come, su un impianto come si deve, qualunque Bluray si veda molto, molto meglio del miglior DVD upscalato, salvo in un paio di noti casi in cui imho hanno proprio cannato l'encoding del disco.
2) Di John Rambo ho il Bluray USA e ribadisco che si vede assolutamente bene. Non è un'immagine di riferimento ma è "HD" dal primo all'ultimo fotogramma. Su plasma 50 pollici è tagliente, sottile, porosa. I fondali hanno una compattezza ottima e trame intricate quanto basta. La grana è finissima e il microdettaglio non è intaccato da processamenti digitali "distruttivi". La resa è imparagonabile (e lo sottolineo 100 volte) a qualunque DVD upscalato, anche il migliore che esista. E' proprio un altro pianeta. Ora, non so quanto il Bluray USA possa differire da quello italiano ma mi riesce difficile credere che possa esserci tutto 'sto gap. Anzi, al 99,9% si tratta dello stesso master/econding.
Per curiosità, tu che display utilizzi per visionare?