[BD] Qualcuno volò sul nido del cuculo - 23 settembre

Cercate di mettervi nei panni dell'utente medio-basso che non coglierebbe quanto sostenete.

Forse evitandogli l'acquisto di certi prodotti lo si potrebbe invogliare di piu verso il BR, se tale utente tra i primi titoli acquistasse un simile prodotto non passerebbe piu al supporto HD.

Continuate a sostenere che conta solo ed esclusivamente il reale trasferimento dall'originale al supporto HD; se poi questo è di qualità infima perchè prodotto con apparecchi non all'altezza oppure con scarsi risultati non interessa. C'è un certo paradosso in tutto questo.

Sarà anche quanto di meglio si possa avere su supporto HD, sta di fatto che il risultato non è molto positivo oppure è un video da riferimento?

Se c'è sempre una scusante per tutto non esiste neanche un possibile video di riferimento.
 
SAT64 ha detto:
Forse evitandogli l'acquisto di certi prodotti lo si potrebbe invogliare di piu verso il BR....
è tutto il contrario....bisogna fargli capire dove e come cercare le potenzialità di un bd....altrimenti rimarrà sempre alla formula....bd=avatar
Sarà anche quanto di meglio si possa avere su supporto HD, sta di fatto che il risultato non è molto positivo ...
il bd è perfetto....forse per i limiti di cui si parlava può non piacere il risultato...ma proprio qui (e su questi bd)bisogna apprezzare e capire la differenza con un dvd ....compattezza del quadro....croma....assenza di artefatti...a parte il fatto che ci sono delle scene la cui differenza con il dvd è enorme(una su tutte....la lunga sequenza dal pullman in poi della gita al mare)
Se c'è sempre una scusante per tutto ..
per me non sono scusanti....ma la realtà dei fatti....
 
Ultima modifica:
luctul ha detto:
è tutto il contrario....bisogna fargli capire dove e come cercare le potenzialità di un bd....altrimenti rimarrà sempre alla formula....bd=avatar

esatto! semmai, è proprio l'utente medio-basso che deve cercare di mettersi nei nostri panni!
 
In alcune sequenze ho riscontrato un traballamento del quadro, stessa cosa accade piu o meno sui titoli di coda, non scorrono fluidi ma traballano segno che tutto il film risente di questa anomalia in alcuni frangenti. Non mi è mai accaduto su nessun film fino ad ora.

Scrivete foto morbida;io scrivo leggermente sfocata, piu volte mi sono soffermato sui primi piani dell'infermiera Mildred Ratched e sono sempre apparsi leggermente sfocati, ho scritto leggermente.

Se lo ritenete un buon risultato da parte mia non posso accetarlo come tale. Intrigo Internazionale a confronto è da riferimento.

Gli esterni della gita al mare sono il pezzo forte è vero ma per tutti gli interni siamo alla sufficenza.
 
Io tutta questa morbidezza non la ricordo onestamente...anzi, il quadro mi pareva (vado a memoria) di una compattezza ragguardevole, ovviamente tenuto conto dell'età del film

Sat, una cosa senza polemica: non é che tutte le "sfocature" e "primi piani poco definiti" dipendono dal tuo setup?
 
Io non ho il BD in questione, ma il traballio che dici potrebbe essere dovuto alla pellicola stessa che anzichè essere passata al film scanner è stata acquisita in telecinema in tempo reale ( come se la si proiettasse praticamente). Infatti lo stesso difetto è tipico della proiezione tradizionale con pellicola, ma fa parte delle carateristiche del film. Certo con un acquisizione a film scanner il "difetto" si elimina del tutto o quasi. Dipende se è dovuto a imprecisione della stampa (i fotogrammi possono essere sfalsati anche pochi decimi di millimetro tra le perforazioni) e di fatti è maggiormente presente nei film con formato flat (tipo 1,85 o 1,66) che possono avere l'interlinea nera tra i fotogrammi. Ma può essere dovuta anche a instabilità della proiezione stessa. O nei film vecchi con titoli ottici anche ad imprecisione degli stessi (per quello dicevo che non sempre il film scanner la elimina).
 
Daniel24 ha detto:
Sat, una cosa senza polemica: non é che tutte le "sfocature" e "primi piani poco definiti" dipendono dal tuo setup?
Su molti titoli non riscontro queste particolarità.

Grazie per l'ottima spiegazione alpy, sicuramente è da imputare a quanto sostieni, strano non se ne sia accorto nessuno, in rari momenti è un pò fastidiosa.
 
Vorrei precisare che solitamente dopo la visione del film principale, in BR, subito dopo visiono un episodio di una serie televisiva in dvd, fino a poco tempo fa Battlestar Galactica, ora la stagione 8 di Magnum P.I., fra poco Alias.

Considerando che non visiono esclusivamente formati HD dovrei soffrire meno di certi cali di qualità sul BR, se li noto in maniera marcata è segno che sono ben visibili.
 
SAT64 ha detto:
...Considerando che non visiono esclusivamente formati HD dovrei soffrire meno di certi cali di qualità sul BR, se li noto in maniera marcata è segno che sono ben visibili.
ma che non c'entrano niente con la bontà di un bd.....
 
SAT64 ha detto:
Se lo ritenete un buon risultato da parte mia non posso accetarlo come tale. Intrigo Internazionale a confronto è da riferimento.
Ma cosa centra? Sempre con questi confronti senza senso. Intrigo internazionale è girato in VistaVision, è ovvio che sia visivamente superiore :rolleyes:
 
Si sta sostenendo che questo BR e' dotato di una buona qualità video, io sostengo che siamo appena alla sufficenza.
Lasciamo stare per un momento da cosa dipende, quanto si riscontra visionandolo è quello che conta, purtroppo fa pena.
 
No! Si sta sostenendo che il video è come deve essere, ergo il BD è di ottima qualità. Se la fotografia è morbida non è colpa del BD. Non ci si può inventare quello che non c'è, ed il paragone con altri film è quantomai errato alla radice. Poi il presunto consiglio: "tenetevi il dvd" dimostra che le idee sull'hd non sono troppo chiare.
 
SAT64 ha detto:
Cercate di mettervi nei panni dell'utente medio-basso che non coglierebbe quanto sostenete.

Forse evitandogli l'acquisto di certi prodotti lo si potrebbe invogliare di piu verso il BR, se tale utente tra i primi titoli acquistasse un simile prodotto non passerebbe piu al supporto HD.

Non credo, sarebbe solo un palliativo; prima o dopo incapperebbe su un altro BD simile.

La soluzione è quella di dare la facoltà di capire le cose, sempre.
Dopodiché ognuno avrà la possibilità di apprezzare oppure di scegliere cosa acquistare solo in base ai gusti e aspettative.

Consigliare di tenere il dvd mi pare assolutamente insensato.
Inoltre, come già detto, il BD è come deve essere e le differenze ci sono, eccome.

Discorso affrontato diverse volte, ma constato, comunque, che non si può mai abbassare la guardia :D
 
Sarà che il video sarà come dev'essere; a tal proposito nutro delle ferme riserve; ma mettiamo anche che sia così, un trasferimento che si poteva risparmiare su un supporto ad alta risoluzione a fronte di molte opere di maggiore impatto visivo che non sono ancora state trasferite.

Trattasi a mio avviso di un mero strattagemma per attirare persone di una certa cultura cinematografica verso l'alta risoluzione o alta fedeltà come sostenete in molti; fatto stà che il risultato è squallido. :rolleyes:
 
Stratagemma?! :confused: Credo proprio che le persone di una certa cultura cinematografica si aspettino giusto l'uscita di eccellenti pellicole come questa, in alta definizione!

Poi, l'uscita di un film non è che ne pregiudichi quella di un altro, mi pare un ragionamento deboluccio.... ;)

Ne vorrei molti altri di questi squallidi risultati....:D
 
mickes2 ha detto:
quoto Dario e la sua calma olimpionica! che in questi casi serve!

Cavolo se serve...

sentire ancora certi ragionamenti mi fà venire l'orticaria,

quasi quasi proporrei di inserire il blocco dei supporti con i tv lcd,
purtroppo, troppo spesso in mani sbagliate questi tv fanno più danno che altro con i Blu-ray.
 
...io so' di chi è la colpa!!!!!
Maledetto Cameron e la sua PACE Fusion 3-D!!! :asd:

Io sono d'accordo con Luctul.....avatar ha si generato tanti appassionati....ma creato nel contempo assurde "pretese"!! :D
 
Top