• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Quadrilogia Indiana Jones

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
maxrenn77 ha detto:
...(High,quanti film vorresti riesumati per la tua collezione?)....
Tanti !! :D
Ma non ho fretta ! Altrimenti mi ci vorrebbe un mutuo ! .. :eek:
Ridendo e scherzando nonostante la mia oculatezza nei prezzi di acquisto, sono già, in solo 1 anno e mezzo di acquisti BD, abbondantemente oltre i 4,5k !! :eek: :cry: :cry:
 
:eek: :eek:
Mamma mia!! Io sono ben lontano dalle tue cifre!
Sai,e perdonate il lieve OT,sono proprio persone come te che hanno a cuore il cinema,che dovrebbero strapparsi i capelli per le gravi lacune Home video.
In America,prova a dare un'occhiata al meraviglioso catalogo BD che sta prendendo forma per Criterion,e dimmi una cosa:vedremo mai Il terzo uomo,L'ultimo metro,I 400 colpi,L'uomo che cadde sulla terra anche da noi? In edizioni cosi' fantastiche? Io ne dubito! Tra parentesi i suddetti titoli sono tutti region locked!:(
 
indy

Io comunque li compro, anche perchè, non posseggo la trilogia in standard definition.
Per quanto riguarda il ridoppiaggio di Pino credo che alla fine sarà lui il dopp.re di Ford,spero solo che inseriscano la colonna sonora originale,anche se in semplice dolby surround,tanto la cosa primaria che tutti aspettano è la qualità video in HD.
 
re

Mia assolutamente! E peccato per il vecchio doppiaggio, forse sarà la buona volta che inizio a vedermi i film in inglese :mad:
 
Greenhornet ha detto:
Per quanto riguarda il ridoppiaggio di Pino credo che alla fine sarà lui il dopp.re di Ford

eh no! speriamo di no! è un bravissimo doppiatore, ma ormai Harrison Ford lo associo alla voce di Gammino, spero ke non facciano la porcheria di fare la trilogia con Pino dopo ke in indy 4 la voce è di Gammino!
 
indy

Io di ufficiale non so nulla a riguardo,siete sicuri che Pino sia il doppiatore di Ford?
Non credo abbia senso, visto che i master sono in ottime condizioni.
E' anche vero che dovebbero prendere i negativi originali e passarli al telecine per fare un nuovo master in hd.
L'audio come tutti sapete è separato su nastri D5.
 
Secondo me ci stiamo facendo troppi problemi....
le case di distribuzione si attaccano all'euro...figuratevi se rischiano che molti non lo comprino perchè manca una semplice traccia stereo(con quello che occupa fra le altre cose)..sicuramente al limite ci saranno entrambe...sulla stereo non ho dubbi....
 
max non tutti riusciamo a seguirlo e a goderlo in inglese.. io personalmente lo capisco bene, ma non prenderei tutte le battute, di molte frasi capirei solamente il senso.. ed il film voglio godermelo per intero.. e non parlatemi di sottotitoli, farsi una catena FHD per poi non guardare le immagini ma le scritta.. buah! :)
 
Caro Loreeee,sul fatto di farsi una catena Full e poi perdersi le immagini per guardare i sub,sono assolutamente d'accordo con te!;)
Il mio discorso era rivolto ai pigri che l'inglese lo seguono ma sono fissati con la moda tutta italiana del doppiaggio a tutti i costi!:D :D
 
Il fatto di ridoppiare per ottenere una traccia 5.1 invece a me fa pensare che l'audio originale italiano non sia messo molto bene, di solito il ridoppiaggio (e conseguente lavoro e soldi aggiuntivi) si rendono necessari in quei film molto vecchi dove ottenere una traccia multicanale decente è impossibile (mi viene in mente in DVD Lo Squalo, Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, Superman, correggetemi se sbaglio).
 
indy

Non è difficile fare un 5.1 da un semplice surround basta prendere il parlato ed attaccarlo al resto degli effetti e il gioco è fatto.
 
Lo so anche io che non è difficile (poi bisogna vedere i risultati...). Come ho detto evidentemente questa cosa non si può fare per chissà quale motivo (Forse non hanno la traccia del parlato staccata dagli effetti, boh), altrimenti non avrebbero speso tempo e soldi per fare un nuovo doppiaggio di cui nessuno sentiva l'esigenza.
 
il 5.1 imho è fantastico ma ove possibile, se la traccia non lo consente benvenga uno stereo, meglio se di buona qualità, o pure pessima ma purchè sia originale!
 
Ma ridoppiare interamente il film non gli costa di più che ripulire la traccia audio? Comunque se dovesse mancare la traccia originale (nel senso del vecchio doppiaggio) per me rimane nello scaffale del negozio insieme a C'era una volta in America in DVD. :( :(
 
maxrenn77 ha detto:
Ancora con questa storia del doppiaggio? Ma ascoltatelo in originale
Ma come: tu sei quello che si lamenta della mancanza di tracce ITA HD, lanci petizioni e proteste, e poi dici di seguire i film in lingua originale? :mbe:
 
Caro Bradipolpo,e' vero,io mi sono sempre lamentato e sempre mi lamentero' dell'assenza di tracce HD localizzate,ma con major come Paramount,Warner o Dreamworks,ho capito che almeno per il momento e' come combattere contro i mulini a vento...e poi qui il discorso e' diverso.
Qui si parla di doppiaggio,con gente che se non sente Ford con la voce che aveva al cinema venti anni fa si butta dal balcone...:rolleyes:
Un tantino esagerato,IMHO. Il mio discorso era proprio incentrato su questo,tutti vogliono la voce di Indy originale...beh,piu' originale di quella di Ford non credo ce ne siano;)
 
...comunque per inciso,sarei ben disposto a barattare le voci dei doppiatori classici con una fantastica traccia rifatta ex novo in HD in italiano! Parliamoci chiaro,l'attaccamento agli obsoleti doppiaggi 2.0 e' solo una questione nostalgica...dopo un po ci faremmo tranquillamente l'orecchio al nuovo doppiaggio.;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top