[BD] Quadrilogia Indiana Jones

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Confermato Pino Insegno voce di Indiana Jones

Una notizia tragica...

http://forum.nocturno.it/index.php?topic=17774.0

Tutto il film ridoppiato e a leggere i commenti la qualità sarebbe mediocre, o quantomeno imparagonabile a quella del primo doppiaggio.
Appelliamoci a qualche santo perchè nel Bluray ci sia la traccia storica, anche se temo sarà inutile...

EDIT: beninteso, io il film lo conosco bene e lo apprezzo anche in originale (che ovviamente è sempre meglio). Ma certi doppiaggi ormai radicati nell'inconscio (oltre ad essere fatti benissimo), imho non andrebbero toccati. Per un pubblico meno "specializzato" (e meno incline ad ascoltare in originale) credo sia quasi come cambiargli mezzo film. In peggio, ovviamente.

Ultima modifica:
Ok,non lo compro.Insegno mi sta sulle balle di suo,e con Ford non c'entra niente.
Poi vorrei sapere perche' il ridoppiaggio,ma chi glielo ha chiesto?Ma non andava bene la traccia originale?Tra un po' faranno il King Kong degli anni 30 in 7.1,questa e' follia pura.

trilogia

Al limite potrebbero inserire la vecchia traccia e la nuova per coloro che non conoscono il film o le voci.
P.S.Avrebbero anche potuto prendere la traccia originale del parlato nostrana e fare un semplice copia e incolla con il resto degli effetti e magari accentuare un pochino il tutto per dare + dinamica alla traccia.

Ho appena ricevuto una mail di risposta dalla Paramount.
La scelta di ridoppiare il film è partita direttamente da Lucas e comunque la Paramount farà di tutto per inserire anche la traccia col doppiaggio originale "insieme a quella ridoppiata, così come già fatto per la trilogia del Padrino, perché concordiamo con lei sull'importanza di poterla offrire ai fan più appassionati."
Speriamo bene.

Ecco la mail che ho ricevuto da Paramount:
Gentile Sig. ****,
la ringrazio per la segnalazione. In effetti Lucas ha commissionato un nuovo doppiaggio dei film originali di Indiana Jones per la futura uscita in Blu-Ray, ancora non annunciata per altro. E' Lucas stesso, infatti, ad avere ogni controllo su queste pellicole compresa la libertà di gestire le tracce audio.

Le posso garantire che faremo tutto quello che ci è possibile per ottenere l'inserimento della traccia originale insieme a quella ridoppiata, così come già fatto per la trilogia del Padrino, perché concordiamo con lei sull'importanza di poterla offrire ai fan più appassionati.

Cordiali saluti

"ai fan più appassionati"??????!!!!!!!!:confused:

cioè secondo loro solo un fan molto appassionato vorrebbe il doppiaggio originale....bah...contenti loro...sono proprio curioso di vedere come andranno le vendite...

questo non è il classico titolo che resta sullo scaffale...potevano fare errori di ogni tipo (filtri,pessimo master) e sarebbe stato comprato lo stesso...ma se questa notizia si rivela vera e manca la traccia originale, sarà un duro colpo....
personalmente non c'è neanche il rischio che lo compri...ford nella mia testa ha una voce...stop..
NESSUN COMPROMESSO

ps-beh se hanno una risposta pronta computerizzata, vuol dire comunque che sono in molti a fare questa domanda...speriamo bene...

Visto che è una decisione di Lucas e che la Paramount si impegnarà comunque ad inserire anche la traccia Italiana originale, non c'è molto da recriminare, per come la vedo io.

Allora potrebbe mettersi bene.Questa e' la volta buona che vediamo se una major ha a cuore il parere dei suoi clienti oppure se ne frega.

ecco, ogni volta che George Lucas è in mezzo, fà casini! :mad:

Però la colpa è anche della Paramount Italia, ma dico io...non potevano richiamare almeno Gammino? oppure fare l'upmix in 5.1 con la traccia vecchia come la Sony ha fatto con Ghostbusters?

Ultima modifica:
piero1985 ha detto:
ecco, ogni volta che George Lucas è in mezzo, fà casini! :mad: ...
Non esageriamo adesso che senza Lucas ora non avremmo 6 episodi di StarWars e 4 di Indy :D

Piuttosto mi sembra che la Paramount abbia risposto (per ora via email) in modo adeguato, non resta che attendere l'annuncio ufficiale.:)

Scusa Nicholas,ho capito bene? Preferiresti gli Indy massacrati da filtri digitali piuttosto che il ridoppiaggio??? Francamente mi senbra esagerato,al massimo,te lo ascolti in lingua originale con i sottotitoli e non ci pensi piu'...:rolleyes:

Conoscendo Lucas, farà un'edizione senza traccia originale e un anno dopo quella originale e l'anno dopo ancora tutt'e due insieme.

maxrenn77 ha detto:
Scusa Nicholas,ho capito bene? Preferiresti gli Indy massacrati da filtri digitali piuttosto che il ridoppiaggio?
onestamente si...
chiaramente siamo molto sul "teorico" :D , ma ti dico questo...
considerando che il master è in hd, anche con filtri il risultato "sarebbe" superiore al dvd (chiaramente se fosse "massacrato" non lo prenderei nemmeno, ma il gladiatore, ad esempio, l'ho comprato ;))...
con una voce differente cambia tutto (per me l'audio è importante quanto il video e a volte di più)...almeno in una serie di film che conosco a memoria...mi sentirei spaesato...:confused:

indi lo vedo sempre in famiglia, con amici o la mia lei...praticamente mai da solo..e solo io mastico l'inglese abbastanza da poterlo seguire...:(

ps-l'alternativa sarebbe prendere il flusso video dal bd e mettere l'audio del dvd in un mkv e vederlo con il mediaplayer...ma non so...non mi va di pagare tipo 60 euro per dover poi fare questo lavoraccio...

Ultima modifica:
Effettivamente,le tue motivazioni sono condivisibili ;)
Sono di sicuro io quello strano,dato che non ho mai sopportato i film doppiati,per me esiste solo la lingua originale,al massimo con i sottotitoli,ma questa ovviamente e' una mia scelta personale ;)
Per quanto riguarda Indy,devo dire di aver visto la saga ormai fino alla nausea,quindi quasi sicuramente mi terro' i dvd e buonanotte :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.