[BD] PULP FICTION edizione 2011

poe_ope ha detto:
Dico solo: prima guardare, poi giudicare, tutto qui.
Beh, dopo quanto letto quì e fidandomi del parere di Grunf, scusa Marco, ma sinceramente l'ultima cosa di cui mi vien voglia è quella di regalare soldi alla Eagle per un BD fatto in questo modo.
Poi, come dici, tu, ognuno decide e ci mancherebbe altro.
 
il problema è che questi i soldi li hanno già fatti con i preorder, e lo sapevano bene che li avrebbero fatti.
Purtroppo certi titoli uno tende a prenderli a prescindere al day one, non c'è rimedio a questo.
 
poe_ope ha detto:
Dico solo: prima guardare, poi giudicare, tutto qui.

Marco, il tutto qui può essere già troppo... troppo tardi, perché ormai i soldi sarebbero già in tasca alla Eagle ;)

In questa sezione, con il massimo rispetto per tutti, ci sono dei pareri ben precisi e tutt'altro che campati in aria, sia di possessori di tv che di vpr. E' possibile perciò farsi un'idea non aprioristicamente, bensì basata su fatti :)

Dopodiché, subentra per così dire la filosofia personale, come quella di Grunf e Alpy, per esempio, in cui mi ritrovo in pieno.
 
poe_ope ha detto:
Dico solo: prima guardare, poi giudicare, tutto qui.

Verissimo. Ma ormai ho, sufficiente esperienza per giudicare la qualità tecnica e la resa di un’edizione utilizzando l’incrocio di dati tecnici, notizie e giudizi di altri appassionati. Che cosa avrei dovuto fare regalare 18 euro ai signori della Eagle per dire :“ avevo ragione ; è proprio come pensavo…” . Credo fermamente che la preparazione e la competenza tecnica di questo Forum , di noi appassionati, sia mediamente alta. Ampiamente sufficiente per definire e capire che ,in questo specifico caso, ci troviamo di fronte ad una edizione davvero poco curata e nettamente inferiore alle altre disponibili. Ripeto, troppe scelte clamorosamente sbagliate da incidere sulla qualità finale del prodotto. Cinema e Qualità . “Due cose che ci accomunano più di quanto presumi”. Ti credo. Ma allora difendiamola la qualità e non accontentiamoci di prodotti mediocri, insufficienti e poco curati . Non ci facciamo prendere in giro. Da competenti e appassionati come siamo abbiamo una “ piccola” responsabilità e un vantaggio in più rispetto agli altri. Il vantaggio è che abbiamo gli strumenti, l’esperienza e conoscenza per evitare acquisti deludenti. La responsabilità è quella di dare un segnale critico ( non acquistando ) agli editori che sbagliano affinchè possano correggersi in futuro e non ripetere gli stessi errori.. Se amiamo il cinema - e sono arcisicuro che noi del Forum lo amiamo tutti incondizionatamente - dobbiamo sposare e difendere anche il concetto di qualità. Da un prodotto ufficiale dobbiamo pretenderla! Un ottimo video e un ottimo audio accendono molte emozioni in più, garantiscono maggior coinvolgimento e la migliore fruizione dell’opera cinematografica. Ciao :)
 
Qualche utente che l'ha comprato e dispone di un lettore nel pc, potrebbe, gentilmente, fare uno o due screenshot sulla sequenza con il cartello in italiano sull'entrata di Wolf dove, apparentemente da chi lo ha visto, sembra sia una sequenza upscalata? Vi ringrazio.
 
allora ho visto 5 minuti di spezzoni sul VPR in firma su 2.5m di schermo, ribadisco che e' un discreto riversamento, si poteva fare di piu' sicuramente e le altre versioni estere saranno sicuramente migliori.

Resta il fatto che e' perfettamente godibile e visivamente appagante su uno schermo come il mio. A confronto un jurassic park e' messo abbastanza peggio in quanto a morbidezza e dettaglio...

poi ho messo su per la prima volta ben hur:eek: .....

Va be dai per me voto 7.5 in video , si lascia cmq guardare molto bene ,se si vuole godere il film adesso in una versione cmq abbastanza buona e' da prendere subito senza pensarci su tanto... se invece si va di protesta o si aspetta chissa' quale versione se ci sara mai, andate pure di scaffale.
 
Ultima modifica:
ieri sera visto sul modesto 180 cm.. quoto l'utente sopra...non è male il video. ma come detto da molti utenti si poteva fare di piu...
ma cacchio nessuno parla dell'audio!! :eek:
l'italiano in DD e dts MA fanno pena!! una cosa pazzesca. il dts MA tutto sul centrale! dinamica assente!
si salva l'originale...buono...
 
L'unico modo per ottenere qualita' dalle case produttrici e' non comprare piu' al dayone, il problema e' che le grandi catene di distribuzione fanno il preorder di centinaia di pezzi del suddetto titolo e la Eagle intasca lo stesso si che lavori bene o male purtroppo.

Il BD di Pulp Fiction e' una schifezza, (IMHO), poi se uno si vuole accontentare faccia pure, spero solo che la Miramax non rinnovi i diritti alla Eagle.
 
estgio ha detto:
non è male il video. ma come detto da molti utenti si poteva fare di piu...
ma cacchio nessuno parla dell'audio!! :eek:

Hai ragione: se è vera la cosa che il pitch dell'audio italiano è sbagliato perché preso dal dvd e trasferito direttamente in DTS HD MA a bassa compressione, sarebbe la dimostrazione di una pressapocaggine dilettantesca nell'authoring ancor più evidente della questione del video a basso bitrate e degli extra troppo "espansivi". :mad:

Bye, Chris
 
Non ho idea dei minuti. Qua dentro, due utenti, hanno lamentato una sequenza dove Wolf arriva in auto dove appare uno dei cartelli in italiano e l'immagine appare in SD con aliasing, e volevo vedere quanto è grave la cosa. Se è evidente avrai già capito la scena, ma non ho idea di dove sta...
 
Concordo con chi ha detto che il BD in questione e' una schifezza, ho potuto confrontarlo con un altra edizione europea che ha un bitrate di 32400 kbps non c'e' confronto, e sono anche d'accordo che il bitrate non e' tutto...
 
Ieri sera ho visto una prima tranche del film 8cominciato a vederlo troppo tardi per finirlo).

Riservo il giudizio sull'audio, causa l'ora tarda: comunque (anche a volume bassissimo) il parlato era perfettamente intellegibile, almeno nel mio setup.

Il video: mi è parso sufficiente... quindi non penoso... ma neanche buonissimo.

Impostazione morbida.... alcune scene il contrasto pareva un pò bruciato rispetto a quanto mi ricordavo (dvd special edition).

Vedremo "a consuntivo" ....

Comunque ragazzi, questo è un film spettacolare: l'ho visto al cinema, in vhs, in tv, in dvd..... lo riguardo in BD e ancora non mi annoia :eek: .

Chiaramente mi fa incavolare il fatto che sia disponibile altrove un edizione non compressa e molto migliore dal lato video.... fortuna vuole che, almeno, l'ho pagato solo una decina di euro.
 
ARAGORN 29 ha detto:
fortuna vuole che, almeno, l'ho pagato solo una decina di euro.
rispetto alla versione (uk) sono sempre (BUTTATI VIA).

DAI RAGAZZI....non si vede e non si sente bene,,,,,,,,,,,,,,,,,,
HO speso più volentieri 20€ sul blu ray uk che 10€ su quello ITALIANO.
 
Ultima modifica:
pyoung ha detto:
... per me è un disco soddisfacente...
Condivido, pienamente da quanto ho visto, l'alta qualità del croma e della luminosità (identici al girato) ti danno la certezza che il Miramax è il miglior master possibile (l'unico). ;)
Tiziano1982 ha detto:
...sono molto soddisfatto dal video...immagine ...morbida ma anche molto luminosa e dettagliata, ottimi i contrasti...non è assolutamente da bocciare...
Concordo sul video, mezzo punto in più glielo avrei dato però. ;)
C'è la compressione su sfondi uniformi più scuri, sicura nella famosa scena del ristorante con la moglie di Wallace, ma non da squadrettature e peraltro senza inficiare assolutamente il resto del quadro nelle scene incriminate. :)
Audio perfettamente intellegibile, anche l'italiano, nei dialoghi che nel film sono molti e si alternano a momenti di maggiore ampiezza sonora quando la scena si fa più dinamica. ;)
ZIKY ha detto:
...e' un discreto riversamento, si poteva fare di piu'...e' perfettamente godibile e visivamente appagante...
D'accordo, ineccepibile giudizio. :)
 
gu61 ha detto:
Condivido, pienamente da quanto ho visto, l'alta qualità del croma e della luminosità (identici al girato) ti danno la certezza che
non metto in dubbio che il master utilizzato sia il migliore, e neanche che alla fine il BD sia piacevole da vedere (ancora non riesco a guardarlo), ma su che base dici che croma e luminosità sono 'identici al girato'?
 
Ultima modifica:
Clint_60 ha detto:
...ma su che base dici...
Lo spiegavo alcuni post indietro, conosco a menadito il film sin dalla prima in pellicola a tutte le edizioni italiane in home video (dalla vhs, ai dvd singolo e doppio, al bd di cui parliamo) con molteplici revisioni: aggiungici la passione per il regista, spero che la buona memoria non leda alcuna maestà. :)
Pyoung, ch'è stato chiarissimo, ha testimoniato (come spero d'ora in avanti facciano un po tutti in questo tread), impressioni da visione diretta che ho riscontrato a mia volta: nulla, ma proprio nulla di ciò che appare su quegli ss ho riscontrato sul disco ( su cui tornerò, ampiamente più tardi, anche sui frangenti critici) e poi il sito da cui sono tratti (noto per comparazioni bd-dvd :D :D :D ) credimi è alquanto discutibile. ;)
 
Top