• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Psycho

nunval

New member
Fonte: il tempio del video, tra le prossime uscite oltre il mese di marzo, a cura ovviamente di Universal. Tra l'altro la casa ha annunciato anche la pubblicazione in blu-ray (finalmente) di "Spartacus"!

Bravissimo Vincent.L'HD-DVD di Spartacus,che possiedo,e' peggio del laserdisc USA,davvero pessimo.
La dicitura esatta del film e' Psycho.

infatti in Italia il titolo era Psyco, mentre il remake a colori era Psycho (e così anche i seguiti del capolavoro di Hitchcock).

come già segnalato, sui siti online in UK è già disponibile da qualche giorno.

Su bluray.com hanno caricato alcune immagini della versione steelbook:

IMG_0534.jpg

IMG_0535.jpg

IMG_0536.jpg

IMG_0537.jpg

L unica recensione per ora uscita è quella su hcc.techradar.com

Video e Audio ottimi e soprattutto, nessun intervento schifoso di DNR e compagnia :D

Idem...sono un po' di giorni che sono lì lì per prenderlo ma poi il prezzo finale mi frena...la steel é veramente bella e il film é da vedere e rivedere, bellissimo

Herbert ha detto:
Video e Audio ottimi e soprattutto, nessun intervento schifoso di DNR e compagnia :D
peccato non potere ingrandire gli SS...così sembrano ottimi...ma non riesco a vedere neanche la grana (che dovrebbe esserci e non poca se non hanno usato filtri)

luctul ha detto:
peccato non potere ingrandire gli SS...così sembrano ottimi...ma non riesco a vedere neanche la grana (che dovrebbe esserci e non poca se non hanno usato filtri)

sì purtroppo hanno messo solo quelle foto,non veri e propri screeshots!
Comunque io mi riferivo ovviamente in base a quanto scritto in quella recensione.

Speriamo sia tutto confermato!

Sulla qualità video non ho dubbi. Avevo letto qualche tempo fa delle note sul restauro.
Un'edizione assolutamente da avere. Secondo voi qual'è il sito UK più sicuro per la spedizione? Nel senso che non vorrei trovarmi la stell ammaccata.

E' in arrivo da blahdvd :D ..........non vedo l'ora.
Fidati, e' un sito + che sicuro e cura gli oggetti che spedisce.

Ciao da OZZY67 :p :p :p

Speriamo bene, e che tutti gli extra siano sottotitolati.
L'audio non sara' in DTS ma semplice dolby 2.0 ??

Ultima modifica:
Il doppiaggio sarà in DualMono 2.0.
Leggendo nel retro copertina sembrerebbe un DtsHD-MA pe tutte le lingue non solo per l'originale, però propendo per l'errore e quindi da tradizione Universal direi proprio che i doppiaggi saranno in DTS normale

Non credo ci sia l'errore,
oppure potrebbe,
ma in Italia tutto il catalogo Studio Canal, distribuito da Universal,
ha la traccia audio DTS HD-MA,
ad esempio: Il Cacciatore, Ran o Angel Heart, hanno proprio la DTS HD-MA 2.0 Dual Mono

Edit

ho visto solo ora che è distribuito e prodotto da Universal,
quindi come detto da Pyoung,
in Italia sarà sicuramente un DTS 2.0 Dual mono

Ultima modifica:
Si hai ragione, ormai tutti i bluray StudioCanal/Universal hanno i doppiaggi in lossless, solo che Psycho non è StudioCanal/Universal ma solo Universal (non dico che Universal non cambierà MAI politica sui doppiaggi, solo credo che tale cambio di politica non avverrà con Psycho, giusto questo... poi felicisismo di venir smentito, uno di quei casi in cui uno spera di essere smentito dai fatti ;) )

(ps - ho visto solo ora che hai editato il tuo messaggio)

Su bluray.com parlano di traccia dts-hd master 5.1 e 2.0 (anche se non segnalata nella cover) per la traccia inglese. Le altre sono tracce dual-mono Dolby Digital (non DTS).