[BD] Prometheus

Porc... Scusate ... Sti scrivendo da iphone e per far prima...

Alla fine sono scene estrapolate... Non è che su sveli granchè, dovrei mettere tutto come spoiler

scusate anche da parte mia...ho cercato di essere più generico possibile....cmq quello che mi era sfuggito l'ho spoilerato...chiedo a jena di modificare anche il suo post dove c'è la mia citazione...

Visto solo ieri.

Avevo grandissime aspettative perche il lancio è stato molto accattivante e poi ALIEN tirava molto...
poi leggendo molti commenti "negativi" ho ridimensionato le aspettative e ma finalmente ho dato luce al telo... una sola parola: STUPENDO !

Secondo me Scott ha volato molto piu alto che con Alien.
Questo è un film maturo e di piu grande spessore, ci ricorda il nostro desiderio ( forse sopito dalla modernità ) di avere risposte alle ataviche domande.

Per il "momento" non abbiamo - dal punto di vista laico - le risposte al senso e all'origine della nostra vita ma questo film sicuramente rimette in primo piano queste DOMANDE; domande che da millenni gli uomini si pongono...

Scott, con ALIEN, ha toccato ( e le ha suonate ad arte ) quelle corde onnipresenti in tutte le persone, quelle emozioni quali: la paura - l'istinto di sopravvivenza - l'immaginazione di un mondo futuro... ha stimolato emozioni e l'ha fatto molto bene, saper stimolare un'emozione è una forma d'arte ( io direi che E' l'arte )

Anche stimolare RIFLESSIONI è una forma d'arte, pur se meno emozionante e spettacolare e Scott, secondo me, con Prometheus è andato molto oltre ALIEN. Ha suonato corde diverse e ha schiacciato i tasti piu gravi del pianoforte.

in questo 3d si è parlato poco di qualità tecnica e si è parlato molto del film.... è sicuramente un grande merito.
qualità AV al top !! promosso a pieni voti !!!

I gusti sono gusti e non si discutono. Per quanto mi riguarda il solo accostare, mi riferisco esclusivamente al lato artistico, Prometheus alla saga di Alien è un delitto.

L'accostamento è relativo, sono due intendimenti diversi... come dire... sono musiche diverse.
Una è una clip heavy metal e l'altra è musica classica.... oserei dire che Alien è un film "d'azione" ( andiamo oltre la fantascienza ) e Prometheus è un film "drammatico" :eek:

i film ( l'accostamento ovviamente c'è ) sono stati abilmente legati tra loro per dare una spinta a prometheus che si propone però come un interessantissimo spin-off.

Spero che la produzione venga incoraggiata a proseguire su questo piano e che non derivi in soluzioni piu "commerciali" per compiacere il pubblico. Dipende però tutto da noi, dal consenso del pubblico, e sinceramente mi dispiace leggere cattive recensioni sui film che invece ( imho ) meriterebbero incoraggiamenti a proseguire.

Il popolo fu incitato a scegliere fra Barabba e Gesu e sappiamo come è finita.
E' il popolo che comanda e sceglie quello che vuole ... il mercato ... bla bla bla sappiamo come funziona....

Ultima modifica:
Dipende tutto da noi, dal consenso del pubblico e sinceramente mi dispiace leggere cattive recensioni sui film che invece ( imho ) meriterebbero incoraggiamenti a proseguire
Io invece li esorterei a lasciar stare se vogliono continuare sul livello del primo.;)

Il popolo fu incitato a scegliere fra Barabba e Gesu e sappiamo come è finita.
Il popolo sceglie e si becca quello che si merita. ... .... .... non dico altro
vabbè non metterei le due scelte sullo stesso piano....:D;)

Il tuo secondo quote non è per quello che hai capito tu. Voleva dire un'altra cosa... ma meglio cosi.

p.s.
audio e video quasi al top.
ora aspetto la extended. :D

Certo, come non quotare... con quella ignorante tamarrata (riuscitissima, invero) di Aliens, quel malriuscito esperimento di Alien3 e quell'aborto de La Clonazione... :p

Edit----

E l'ossatura di Alien è la medesima di Prometheus comunque. Uno è un cult (non apprezzato dalla critica all'epoca), uno un film nuovo uscito in un periodo particolare del cinema e ancora da assimilare secondo me.

Ultima modifica:
Aliens è una tamarrata, e sfido chiunque a dire il contrario, lo stesso Cameron l'ha definita tale nel raffrontarla al primo capitolo.
Che poi ne sia uscito un prodotto di tutto rispetto, coerente con se stesso, innovativo e sopratutto di grande impatto, questo è un'altro paio di maniche.

Ma concettualmente, non ha assolutamente niente a che fare con tutto ciò che è Alien.

No guarda, "tamarrata" proprio non esiste. Peggio di quell'altro che lo definì "fascistata".

EDIT: non perdo nemmeno tempo ad argomentare, che son stanco morto e mi pare una cosa surreale sinceramente.

Direi di tornare in topic.
va bene dire che alien è meglio di prometheus o viceversa... però non serve un granchè continuare cosi.

Si va a finire come al solito alla storia di Maradona che è meglio di pelè, destra vs sinistra, Inter -milan, Charmat - Champenoise, io capisco piu di te, poi arrivano gli amici che fanno il tifo per uno o per l'altro.. etc etc... e .... Poi arriva Dave e ci manda tutti a riposo.

C'è poco da dire, il supporto è ad un livello talmente elevato che ha abbassato il livello di molti concorrenti, ciò non toglie che il film cioè ciò che è inciso sul supporto abbia dei buchi catastrofici di sceneggiatura che devono essere chiusi tramite visione di scene tagliate (questa è una di quelle cose che mi fanno inalberare) ed è montato talmente male che dobbiamo sorbirci due pseudo scienziati che vanno in giro come "ridolini" a toccare cose che non dovrebbero, tecnicamente esaltante, artisticamente molto debole IMHO

ciao

igor