[BD] Prometheus

Che fai minacci...:confused::rolleyes: Non c entra nulla che è una frase scritta in un altro forum....sei statu tu stesso a riportarla su questo.
Hai dimostrato molta infantilità, complimenti. Segnalato, e probabilmente ci beccheremo tutti un bel provvedimento per protratto OT.

Come avevo già scritto:

Quel post è solo per illustrare i motivi circa il mio interessamento alle tematiche del film, non vuole essere null'altro.

E certamente non pretendeva nessuna risposta o base per discussioni, considerata la sua natura del tutto fuori contesto.

VickPS
Io capisco che a volte per spiegare bene il perché si dia un determinato giudizio sia necessario (o comunque meglio) dare evidenza delle motivazioni, su cui quello stesso giudizio è basato; se però pensi che quello che stai scrivendo corra il rischio di esser facilmente decontestualizzato, o che comunque - pur avendo tu premesso rappresentare il tuo pensiero - possa essere fonte di incomprensioni e/o polemiche, che possa ledere la sensibilità di qualcuno, allora sta a te evitare di scrivere alcune cose, o scrivere in modo da evitare tutto ciò che potrebbe conseguirne.

rossoner4ever
Una volta che un utente, (in quanto comprende di aver toccato un argomento molto delicato), chiarisce che secondo lui il quote è eccessivamente deconstestualizzato pertanto possibile fonte di offese e/o polemiche e ti chiede di editare, mi sembra logico usargli tale cortesia. Addirittura insistere nel non volerlo fare mi sembra veramente esagerato, quasi una forma di ripicca.
Se è OT, ti chiedono di rimuovere, che problema c'è nel farlo? C'è proprio bisogno di un moderatore per farlo?

Si io trovo vada rimosso il quote, e allo stesso modo vada rimossa la frase di partenza, o ritoccata in modo che - secondo quanto detto sopra - non possa ledere la sensibilità e il credo di altri.

Quindi lascio a voi il compito di farlo, riservandomi di controllare che i post siano stati riallineati ai principi del regolamento e soprattutto a quelli al rispetto reciproco. In caso contrario non esiterò a sanzionare entrambi.

Spoiler:
sai com'è, uno porta
...
concordo.
Come ho detto e ripetuto fino alla noia ed alla nausea, è un film con qualche "salto" di sceneggiatura dovuto ai tempi da cinema (altrimenti non lo avrebbe visto nessuno data la durata complessiva di non so quante ore) per ovviare a ciò guardatevi gli extra (!!!!) senza quelli NOn si capisce una fava ed il film diventa una storiella che alla fine è molto semplice da capire al volo, come fate a non comprenderne il senso immediato io NON so. Quelli ci hanno creato, poi ci vogliono distruggere e per questo lei parte con l'androide per il loro pianeta...FINE...storiellina in puro stile bimbominchia cameroniano ;)
Il problema è che dietro tutto questo c'è, per chi ha voglia di addentrarsi nella mente di Scott ecc., una serie infinita di messaggi e significati che ci portano tutti al concetto di ricerca della maggiore spiritualità in generale...e ne ho scritti di esempi a gogo. Tutto questo per chi ha voglia di spendere 5 min. a soffermarsi su alcune domande, che alla fine sarebbero quelle poste dalla dott.ssa Shaw, per chi non ne ha voglia, non vedo perchè si debba inalberare, qui non si vince niente, nè si perde qualcosa, ognuno di noi ha interessi e pensiero differenti...
bye bye
Io l'ho visto innumerevoli volte, per assurdo la sua qualità in 2D mi ha costretto a fare un'aggiustatina al lettore BD...figuratevi ;)

(al quale farei più di un appunto, ma non è di certo questa la sede)
Sarei proprio curioso al riguardo, in altra sede, considerato che quanto ho scritto è null'altro che ciò che insegna la scienza.

Riguardo al BD per riallacciarmi al discorso circa il 3D, io ho letto invece pareri molto positivi sulla resa. In attesa del disco, spero vivamente in qualcosa di vicino a quella 2D, perchè ciò che vidi in sala era davvero d'impatto e dalle immagini del BD la versione 2D sembra raggiungere veramente la perfezione.

E d'altronde un girato 5K lasciava ben pochi dubbi.

Ma per favore... ti consiglio vivamente di leggerti qualche recensione sul libro in questione o sul suo autore... e sopratutto ti consiglio caldamente di evitare uscite di questo tipo presentando poi a tuo favore libri di Zichichi.
Parliamo di Prometheus veramente, anche perchè non ci sto a proseguire un'OT che in ogni caso non porterebbe a niente.

comunque gente, mi spiace ma io mi associo a Vick, uno dei punti di forza del film è il comparto tecnico ( c'è sempre sta ca**o di steadycam però eh.....) che è al dir poco spettacolare, grazie anche alle scenografie da brivido che ci ricordano halo.

E poi è vero che la regia tecnica è un punto fondamentale di un film, l'altra sera ho visto il cammino per Santiago e sembrava fatto dal mio vicino di casa di otto anni, anzi, forse lui lo avrebbe fatto meglio, quindi quando guardo questi film o, ancor meglio, i film di Fincher, mi lustro gli occhi e, allo stesso tempo, anche la mente.

per il comparto tecnico in 2d nulla da eccepire..sul 3d qualcosa che non va secondo me c'è...

Ultima modifica:
è per dire che il cammino per Santiago sembra fatto dal mio water, e che quindi bisogna valorizzare questi film tecnicamente ben fatti, e che prendono lo spettatore tramite le atmosfere ed i temi

Io lo vidi a suo tempo sul sony 50 prima di cambiarlo col jvc e ricordo invece un ottimo 3d , sicuramente non da popout da baracconi, ma la visione e' stata nel complessa molto buona, non credevo.. Le parti nelle grotte poi ottime, poi i l'ho visto su vpr e 2.5 metri di schermo, immagino che su una tv la resa possa essere meno spettacolare, ma quello e' un altro discorso

Io l'ho visto prima in 2D poi in 3D.....il video della 2D é semplicemente spettacolare :eek: , il 3D più che buono.