Visionato anche io questa sera (per ora in 2d).
Che dire ?
Premetto che mi sono sciroppato prima tutti (!) i contenuti extra eppoi la visione del film ...
Beh...scott E' un registra.Punto. Su questo non si discute (IMHO) ... però....però ... credo anche io che il montaggio sia venuto fuori male ... le scene eliminate erano bellissime....per me tutte meritavano di essere incluse in un extended version...sicuramente avrebbero aiutato molto di più nella comprensione del film che a mio parere soffre sopratutto nella parte finael .... dal famoso discorso all'ingegnere in poi ...
Non riesco proprio a capire, ad esempio, come sia stato possibile eliminare le scene in cg di fillifed o come diavolo si chiama....sono molto più "giuste" di quelle con l'attore vero .... oppure il discorso dell'ingegnere .... ma come diavolo si fà a non spiegare meglio il punto centrale di tutto il film (e proabilmente dei successivi).
Possibile che in quel momento scott fosse brillo ? ;-)
Scherzi a parte ... non ho intenzione di dire che io avrei fatto meglio (probabilmente non sarei neanche riuscito a pensare di partire dal space jokey come idea)...ma è stata solo una mia sensazione o effettivamente anche a voi non sembrava che una collector edition meritasse questo ? ovvero un film più lungo ed una storia meglio raccontata con le scene già girate?
Poi possiamo parlare per ore della sceneggiatura "sotto acido" per alcune scene ...
| Spoiler: |
| Ma dico...i due tizi prima se ne scappano via alla sola vista di un corpo di un ingegnere, se ne vanno nella direzione opposta (decisione saggia) di un semplice bip eppoi che fanno ? toccano tranquillamente un'anaconda aliena...... ma dai.....kaiser.... ma come cavolo si fà? sarebbe bastato che fossero attaccati alle spalle e già mi andava bene....ma così proprio no dai...eppoi david...ma come kaiser fà a sapere che l'ingegnere è incazzato come un ape ... eppoi perchè se è incazzato come un ape non prende una nuova e bella navetta e manda a fa@@@ tutti? |
Però...al di là di questo...c'è da dire che per me rimane un grande registra .... già solo il suo modo di gestire l'intero film ... con i suoi ridelygrammi... per me è un artista..... ma il film doveva essere montato meglio ... sopratutto per noi appassionati che abbiamo comprato il blu ray...pur sapendo che uscirà un sequel e quindi un cofanetto ....etc,etc
Il film nei primi minuti è favoloso, è un quadro (sopratutto le scene in cui david accende le luci).
E' un ottimo film.... ma poteva e doveva essere non ottimo ma eccellente....
| Spoiler: |
Ma che diavolo c'entrano i sogni di shawn......ma che si era fumato lo sceneggiatore...e perchè ridley ha lasciato questi minuti IMHO inutili e non qualche altra scena tagliata che sicuramente avrebbe meritato di più???
Forse tutte le domande avranno una risposta .... nel sequel..... |