[BD] Prometheus

Vabbè se Prometheus manca di contenuti allora film tipo "Viaggio all'isola misteriosa" o "Battleship" eccellenti dal punto di vista tecnico dove si collocano?
Sicuramente poteva essere fatto di più ma è altrettanto vero che Prometheus è superiore al terzo e quarto capitolo di Alien.
Oramai nessuno grida più al capolavoro (lo fa ..........[CUT]
Be' diciamo che confrontato con alien tre e quattro regge il confronto ma cmq sta alla pari dai......battleship?... secondo me e anche peggio di prometheus.....effetti speciali ma alla fin fine anche li molto fumo..............independence day e molto più bello anche perche se facciamo i conti di quanto più vecchio e il film, battleship che e appena stato fatto perde la sfida!

Ultima modifica:
@sandex

Lungi da me il porre Prometheus sullo stesso piano di Battleship ;)

Quest'ultimo è da vedere rigorosamente in compagnia per farsi quattro risate.

Visto 59 min. poi è entrato il mio cucciolo in sala ed ho dovuto stoppare....ma fino a quel momento sia il video che l'audio mi hanno lasciato di sasso...un BR fatto come Dio comanda!!!!Partendo dal presupposto che Alien non mi fa impazzire fino al minuto 59 ho trovato questo film veramente godibile, e sono rimasto veramente impressionato dal "semplice" DTS con sub sempre presnte ma non invasivo e posteriori chiamati a svolgere il loro lavoro...
Spero di poter mantenere questo giudizio anche quando l'avrò visto tutto

Rivisto ieri sera, audio ottimo, bassi devastanti da far male ai timpani :D , video praticamente perfetto :cool: .

dsc0038owp.jpg

dsc0049kn.jpg

dsc0036wfv.jpg

Dopo averlo appena finito di visionare dico la mia pure io :) Beh il film me lo aspettavo peggio sono sincero...niente di che sia chiaro,ma e' comunque godibile...sul lato tecnico io mi sbilancio totalmente..avendolo visto in 3D posso affermare che la parte video e' favolosa...favolosa davvero...l'effetto tridimensionale mi e' piaciuto troppo,non pensavo fosse cosi' bello..direi che e' tra i blu ray 3D piu' belli ( Parere soggettivo ovviamente)

Su che catena video l'hai visto??

Ps ragazzi cerchiamo di mettere tutti in firma i propri impianti onde evitare queste domande inutili. Così ogni volta che si legge un commento capiamo al volo su cosa è stato testato. Grazie :)

io ho un philips 37PFL6606M/08 come tv, avente collegato un sony BDP-S380 e prometheus, di cui ho l'edizione uk, lo vedo molto bene, ma non con quel dettaglio che ho intravisto negli screenshot di Paolino64. Il tv l'ho tarato alla perfezione e di dettaglio ce n'è, anche se onestamente gli screenshot di Paolino mi sembrano anche molto luminosi

viva paolino. Le sue foto sono sempre spettacolari ed ho avuto anche il piacere di conoscerlo da Simone, potendogli fare i complimenti di persona. Poi i suoi screen shot sono sempre di riferimento per capire la qualità e bontà del video. Quando vedo le scene da me noto l'assoluta bontà della foto, ovviamente sul vpr si vede anche un filiino meglio :D

Del no sense sicuramente...:D
Sto film si può smontare senza sforzi ma non è questo il luogo...:rolleyes:

Ultima modifica:
Quella di Solaris e 2001...forse nelle intenzioni...

Il film l'ho analizzato su altri lidi molto bene...non penso che mi sia sfuggito nulla...de gustibus alla fine...:)

Non credo che fosse nelle intenzioni di Scott o degli sceneggiatori di prendere a paragone i due film sopra citati.
Prometheus come la serie di Alien nascono come prodotti di puro intrattenimento,se poi grazie allo stile registico o a particolari trovate narrative riescono a raggiungere status più alti tanto meglio.

ragazzi vorrei 2 consigli...

1 domani compro il bd 3D mi consigliate di vederlo in 2D e poi quando ho voglia di rivederlo a quel punto lo vedo in 3D oppure direttamente in 3D?

2 non ho mai visto nessun alien consigliate il cofanetto prometheus +alien oppure meglio prendere la versione solo 3D di prometheus?
Grazie

jesus è impensabile che tu non abbia mai visto Alien e Aliens .
E onestamente al posto tuo guarderei prima Alien e poi prometheus per non rovinarmi il fascino delle misteriosi origini di Alien.
Detto questo gli Alien sono degli sci fi horror che giocano sull'adrenalina ed il machismo interpretato da una donna mentre prometheus è molto più lento e riflessivo privo di vera suspence o vera azione ma rilancia archetipi della sci fi più classica: la moralità, la conoscenza ed il suo prezzo, il senso della vita ecc

Io direi compra la quadrilogia di Alien e lascia stare Prometheus, se lo vedi pensando ad un capitolo della saga resterai parecchio deluso ;) quindi se devi prenderlo guardalo come un film estraneo alla saga di Alien, ti consiglio di vederlo in 3D così poi magari lo rivedi in 2D e giudicherai tu stesso quale tecnologia preferisci :)