luctul ha detto:
ps per salmon...ma alcuni post + su non avevi concordato sul deludente aspetto video?
Si Lucio,
allora però avevo dato soltanto uno sguardo al volo alle scene iniziali, ieri invece l'ho visto per intero,
ricordando alcuni particolari di quando lo vidi al cinema, e per quel che ricordo a me è sembrato fedele alla pellicola.
ritengo questa la miglior versione del film mai uscita,
basta ricordare la scena all'interno dell'elicottero, quel rosso carico mai (forse neanche al cinema) è stato riprodotto in maniera corretta come col Blu-ray,
anche la scena di pochi secondi forse girata con una macchiona diversa rispetto al film, quella in cui il Sergente Mac, ripreso di spalle scarica l'm60 contro la vegetazione, al cinema era inguardabile, sul BD pur mantenedo questa caratteristica è di poco più definita.
per non parlare dei primi piani del Sergente Mac, è ben visibile la porosità della pelle, e le microgoccie di sudore, con un ottimo contrasto tra il volto (è di colore) ed il resto in ombra, od i guanti neri ben definiti trà il volto e i contorni scuri.
Riguardo Easy Rider,
pur se più vecchio, ha un'altro tipo di fotografia ed ambientazione, rispetto la cupa foresta in cui è ambientato Predator, e non vorrei dire una fesseria, ma credo che il Cult Movie sia stato girato con altro tipo di cinepresa e forse con budget superiore.
Sinceramente non sò se sia possibile ottenere di più da Predator, io lo ricordo così anche al cinema