Dario65 ha detto:
Aragorn, senza polemica

, ma hai cambiato opinione?
Da qualche post il
dignitoso si è trasformato in ciofeca, penoso, inascoltabile.....
No Dario non ho cambiato affatto posizione: me ne lamento dall'inizio.....
Poi se quoti un rigo senza leggere neanche tuto il singolo messaggio è troppo facile. Anch'io così posso estrapolare e farti dire quello che voglio.
Per mestiere mi sarebbe sin troppo semplice farlo, ma evito perchè mi pare inutile e scorretto.
Il mio pensiero era chiaro sin dal quel post... che citi.... Ma voglio pensare alla Tua buona fede e te lo rispiego (per quanto sia chiarissimo): lo riporto solo parzialmente per evitare di violare le note regole

.
ARAGORN 29 ha detto:
Su Point Break: ho visto il BD, ho sentito un pò di traccia italiana, poi quando ho cominciato a sentire le scene spettacolari con audio moscio .... mi sono innervosito e ho finito di visionare il film con traccia originale (true hd) e sottotitoli.
Trovo davvero inammissibile che l'audio di un bd sia peggiore del corrispondente dvd, tanto più in film spettacolari come questo: quì la pista italiana del BD (in dolby 2.0 pur DIGNITOSO) è inferiore alla pista DTS del corrispondente BD (SE 2^ edizione) di Cecchi Gori.
Nello stesso post dicevo addirittura che...
ARAGORN 29 ha detto:
Quì siamo al paradosso che persino il dd 5.1 polacco con la voce stampata sopra gli effetti (e non me ne vogliano i polacchi) ha più dinamica e miglior resa del dd italico.... :incazzed:
Che dici, è sufficiente chiaro ?? Può costituire una critica o dovevo esagerare di più, causando un caso diplomatico

??
Quindi ? Quindi Ti confermo che il dd 2.0 è dignitoso... in quanto tale, nel senso che non gracchia, non ci sono rumori di fondo e i dialoghi sono più o meno intellegibili. Ma fa schifo uguale.
Quì non stiamo parlando di un film intimista o di una commedia girata in interni.... Parliamo di un film divertente e rocambolesco....e quì appena arrivano le scene concitate escono fuori i limiti.
Sub pari a zero, effetti mischiati alle voci e confusi nella loro spazialità.
L'audio italiano risulta tutto piatto, monotono e noioso, insomma non ci siamo proprio.
E non ditemi che anche al cinema era così perchè non è vero: io il film l'ho visto in sala - ero universitario, studiavo legge ...e ciononostante facevo surf (chi ha visto il film capirà) - e ricordo bene l'impatto sonoro.
Poi lo ripeto questo è HT non HI fi stereo... Seguendo i vs discorsi e volendo farvi le pulci dovrei dedurre che molti di voi sono incoerenti perchè vogliono ascoltare le tracce stereo, ma con ampli MCH.
Beh non credo di rivelare un segreto se vi dico che con un normalissimo ampli stereo otterrete risultati migliori sulle Vs. beneamate tracce mono e 2.0
Eppure vi munite ugualmente di - costosi - ampli mch... curioso vero ??
Volendo potrei continuare. Ma non lo faccio perché sarebbe un piano di discussione palesemente assurdo......... anche perchè ognuno ha le sue idee ed ognuno impegna i suoi soldi ed i suoi apparecchi come gli pare.
Alla fine non me ne frega nulla se uno vuole ascoltarsi una traccia 7.1 in full mono e l'altro vuole ascoltare una traccia mono in prologic II 7.1.... Quello che vorrei è solo una scelta decente e un trattamento riguardoso dei ns. soldi. La traccia in questione fa pena e non rende giustizia al fim (quantomeno IMHO). Perchè dovrei zittirmi e non lamentarmene

???
Quì poi la cosa curiosa è che si continua a fare filosofia di carattere generale,
ma ste due tracce nessuno si dà pena di ascoltarle davvero e di confrontarle. Lo ripeto, fatelo .... poi vi piaceranno, o meno, saremo d'accordo o meno, ma almeno parlerete con cognizione di causa.
Quanto al muxare le tracce del dvd nel BD: a parte che non ho il masterizatore BD.... ma è mai possibile che dopo aver regolarmente acquistato dvd e bd mi tocchi pure fare il lavoro che avrebbero dovuto fare loro ??
A sto punto farei prima a scaricarmi gli mkv ... con le tracce dei dvd già muxate... ma mi rifiuto - per principio - di farlo.