[BD] Pitch Black - The Chronicles of Riddick

Beh, un mio amico lo ha su HD-DVD e se lo vede con x-box sul suo 46'' Samsung Serie 6 si vede peggio che la mia copia in BD sulla sua PS3 attaccata al medesimo televisore, of course. Sicuramente conta anche il fatto che la X-BOX 360 è il modello privo di HDMI (collegata in component) mentre la "leggendaria" PS3 è collegata in HDMI.

High Definition Digest descrive UGUALE la performance video tra HD-DVD e Blu Raym SUPERIORE il Blu Ray invece per quanto riguarda l'audio (in lingua originale ovviamente!), extra quasi uguali: qualcosina in più nel blu ray.

Non crede che chi lo possiede già in HD-DVD debba ricomprarselo.
 
io ti dico.
i film in HD, evdi hd-dvd o BR li preferivo prima quando li vedeva su 360 settata in component che ora sulla ps3 in hdmi.
preferisconettamente l'immagine scarnitan con la pura alta definizione che esce da ogni poro.
credimi, c'è una differenza non abissale ma notevole.
tutto dipende quindi dai gusti. l'hdmi è la miglior soluzione per film, videogiochi etc etc, ma ogni "tipo" di visione andrebbe affrontata con la giusta impostazione. imho il component lo preferirei per i film mentre l'hdmi per i giochi.
 
Questi 2 film li ho anche in formato BD e l'unica cosa che trovo superiore nel formato blu e l'audio ITA in DTS che trovo decisamente piu dinamico del DDPLUS della controparte HDDVD,mentre nel comparto video sono uguali....ciaoooo;)
 
Appena visto pitch black in BD, ha una grana davvero enorme!! Azz, peccato, anche perchè è stupendo...
Tra poco, spero, guarderò anche l'altro, sperando sia un pelo meglio dal lato video...
 
Max64 ha detto:
Appena visto pitch black in BD, ha una grana davvero enorme!! Azz, peccato, anche perchè è stupendo...

La trasposizione di Pitch Black è a mio avviso ottima e la grana e le magnagne video sono dovute alle scelte fotografiche e alle condizioni del girato (vedi abbondanti scene notturne);)
 
Ho finalmente visto il BD di Pitch Black, che è uno dei film che rivedo più spesso avendo anche il DVD doppio disco, e che reputo una piccola gemma nel genere fanta-horror.
Per cui le aspettative erano doverosamente alte... ebbene, che dire se non: eccezionale.
Esperienza cinematografica di altissimo livello, definizione e porosità ottime.
Temevo per le scene buie ma sono rimasto anche di queste piacevolmente stupefatto.

Peccato che il sequel sia una 1/2 c..ata e che pertanto non meriti (IMO) un upgrade, visto che sono possessore del DVD e considerando i giudizi eccellenti che si leggono sul comparto tenico.
 
Visto ieri sera, a me invece tecnicamente non ha entusiasmato più di tanto...soprattutto l'audio.

Il film é veramente godibile, era la seconda volta che lo vedevo (quindi il pathos per forza di cose era inferiore rispetto alla prima visione) ma la storia é veramente interessante, qualche battuta un po' troppo sopra le righe (tamarra) ma per il resto il film c'é tutto...ottima l'interpretazione di Vin Diesel, non mi é piaciuta invece quella del mercenario

Il video a me é sembrato buono ma non eccezionale, la fotografia é molto particolare, molte scene buie, quasi sgranate...il quadro é ben definito solo in alcune scene, il livello del nero mi é parso sufficientemente basso, però il quadro complessivo non mi ha entusiasmato.

L'audio invece mi ha abbastanza deluso, l'ho anche sentito a volume medio/alto ma il sub é molto meno presente di quello che mi sarei aspettato, i dialoghi mi sono parsi buoni ma la separazione dei canali e l'ambienza generale non mi ha colpito favorevolmente...francamente ho sentito molte piste audio ben superiori...

Non ho visto gli extra

Ne consiglio l'acquisto perché il film imho veramente merita;)
 
Boh, magari ero sverso io ma a me soprattutto l'audio non é piaciuto granché...sul video probabilmente incide molto la fotografia particolare del film, non discuto il riversamento ma a me non ha fatto impazzire, questione di gusti...l'audio mi riprometto di risentirlo, perché a me non ha convinto
 
visti tutti e 2 ,riddick con un video al top ,pitch black buono ma salta meno all'occhio .pitch black ha nero molto buono ma in alcune scene buie (non tutte ) l'immagine e' ricchissima di grana ,quando la luminosita' e' ridottissima. e poi le scene di giorno con la luce solare fortissima fa sembrare il quadro meno incisivo. pero' ci sono anche ottimi primi piani e dettaglio negli interni. riddick invece e' molto + soffisfacente e anche dal punto di vista audio e ' superiore.
artisticamente a me e' piaciuto + riddick di pitch black.
 
Ultima modifica:
Io ricordo solo che la pellicola che vidi al cinema era al limite del guardabile. Tanto che pensai che non fosse nemmeno stato girato in 35mm, ma con qualche sistema digitale economico. Sembrava una vhs e le scene scure soprattutto dell'inizio dentro l'astronave erano afflitte da una grana massiccia come non mai e stranamente colorata, tanto da sembrare un quadro puntinista. Ma secondo me, a quel livello, era semplicemente colpa della stampa, davvero pessima. Il BD non l'ho mai visto, ma se lotrovassi a buon prezzo, lo prenderei.
 
Avevo sempre letto che il seguito era una ciofeca rispetto al primo...gli ultimi pareri mi stanno facendo fare un pensiero per l'acquisto anche del seguito, che non ho mai visto...
 
rispetto al primo è molto al di sotto...troppo "sborone" e tutto effetti speciali...tuttavia è il seguito e un fan di Riddick dovrebbe averlo...:p

lato video è..:cool:
 
Top