[BD] Pinocchio (Disney, 10 marzo 09)

Una più entusiastica dell'altra :D Direi che non ci sono dubbi sulla cura che Disney mette nel riproporre i suoi classici in blu-ray :D

Se c'è nella lista di Jimbo (e c'è) sicuramente ha la traccia italiana. L'unico "problema", nel caso ti interessi, è che il DVD a bassa definizione contenuto insieme al blu-ray, sarà solo in inlgese (o almeno così penso considerando che in "Sleeping Beauty" il blu-ray aveva l'italiano e il dvd no).

ma mi pare che nella versione ITA non ci sia il terzo disco (DVD SD) o sbaglio?
Altrmenti conviene prendere in UK!

audio italiano in Pinocchio

Come ho già scritto nelle news vi confermo l'audio italiano nel blu ray e anche nel dvd incluso come bonus nella confezione! Straordinario!

Io, purtroppo sui Classici Disney ho un'altra fissa ... :rolleyes:
LI VOGLIO TUTTI con copertine e retro-copertine scritte in Italiano ... :cry:
Lo so ... sono fatto male .... :rolleyes: :cry:

nunval ha detto:
vi confermo l'audio italiano nel blu ray e anche nel dvd incluso come bonus nella confezione
Azz ma quando ti è stato spedto per esserti già arrivato? Mica è uscito ieri in UK? Quindi la confezione contiene il Blu-ray del film, un blu-ray per gli extra e il DVD-SD in italiano?

Ultima modifica:
Spiegatemi una cosa l'edizione UK ha un Bluray con il film e un extra in dvd. Tutto in italiano.

Ma non doveva uscire l'edizione a due blu ray in Italia?

Che differenze ci sarebbero tra le due edizioni (a parte la copertina)?

l'edizione UK ha, da quel che ho capito, 2 dischi intesi come 2 blu-ray, uno per il film e l'altro per gli extra. In più c'è il DVD-SD incluso, che non viene però segnalato come terzo disco.

Si esatto :D Mi sono informato un pò e pare che appunto il 2 disc si riferisca ai bluray mentre per quando riguarda il DVD a definizione standard è segnalato nelle cover UK tramite un adesivo ;)
Comunque se vuoi andare al risparmio da amazon.co.uk costa circa 1 euro meno compreso di spedizioni (che è un grosso risparmio :D :D )

Pinocchio, prime impressioni

Visionato il film oggi, con l'opzione "disney view" che inserisce dei fondali a tema nelle bande nere laterali...
Premesso che l'opzione è simpatica ma distrae dall'immagine principale, a mio parere, passo subito alle impressioni. La resa video è ottimale, con colori caldi ed avvolgenti, il tratto del disegno dei personaggi è evidentissimo, la grana è praticamente assente per tutto il film, insomma davvero uno spettacolo. L'audio italiano in DTS è praticamente quello del vecchio dvd edizione speciale, ovviamente migliorato nella dinamica, per cui non c'è alcuna mancanza nella colonna, tutto il film si ascolta magnificamente e il subwoofer fa il suo dovere nelle scene finali con la balena...
Molto belli i menù animati e simpatico e ben fatto il video musicale interpretato da Eugenio Bennato. Insomma un nuovo blu-ray straconsigliatissimo!

Sorry, ma dopo innumerevoli post, ancora non si capisce un a "cippa": l'edizione di play... UK, ha l'italiano su TUTTO? Compreso gl'extra?
Il "terzo" dvd -SD a che serve? è la stessa cosa del 2 BD?
Grazie, sarebbe gradita una risposta da chi l'ha già...ordinato! ;)
By

Edizione UK su play (o qualunque altro store)...

Confermo, l'edizione uscita in UK è IDENTICA a quella che verrà distribuita in Italia dal primo aprile, in tutto e per tutto. Cambia solo la lingua di fascetta, slip cover e immagine sui dischi. I contenuti extra sono in parte doppiati (giochi e cine explore) , in parte sottotitolati. Non ho ancora controllato se il commento solo audio utilizza la colonna audio italiana del cineexplore oppure quella originale con sottotitoli...ma comunque i dischi saranno uguali ai nostri. Il disco dvd presente come terzo disco è semplicemente il disco uno della edizione in vendita in semplice dvd doppio. Serve per avere una copia del film in standard edition per chi eventualmente possieda lettori dvd in auto o in altre stanze...

Benissimo, molto preciso e chiarito ogni dubbio! via di ordine in UK!!!:D
Ancora grazie a TUTTii voi che ci offrite sempre queste BUONE notizie!
By