[BD] Pinocchio (Disney, 10 marzo 09)

Pinocchio in 16:9?! che si saranno inventati? questa notizie è riportata da più parti ma non l'ho letta su avmagazine stranamente :D
l'idea non sembra male, spero cmq che resti la possibilità di vederlo 4:3 pulito con barre nere ai lati.

"Grazie alle tecnologie moderne, a cominciare da quella denominata 'Disney View', il cartone animato, nato in formato 4/3, è stato trasformato in un film ad alta definizione in formato 16/9. Questa tecnica ha permesso di riempire i bordi laterali dello schermo, che sarebbero rimasti neri, con immagini e pannelli specifici integrati con la scenografia e il paesaggio. Il risultato è un film nitido, dai colori brillanti, con un'acustica praticamente perfetta: unPinocchio reale come non lo è mai stato prima. "

edit: trovate altre info preziose, quindi sarà facoltativa per fortuna

"Pour les personnes allergiques au format 4/3, l'option "DisneyView", disponible en exclusivité sur l'édition Blu-ray, permettra de remplacer artificiellement les barres noires situées de chaque côté de l'écran avec 16 arrière-plans en aquarelle peints par Toby Bluth, artiste des studios Disney. Cette dernière option est entièrement facultative durant le visionnage du film et s'adaptera à la situation en cours de façon à ne pas distraire le spectateur. Par exemple, un ciel étoilé sera affiché lors des scènes nocturnes et une reliure dorée lorsque Jiminy Cricket lit un livre. Il devient de plus en plus évident que cette édition Blu-ray remportera tous les suffrages."

idea carina cmq, complimenti

Ultima modifica:
Highlander ha detto:
e che Buena Vista sappia ... che se li facesse uscire TUTTI oggi, me li comprerei subito al volo TUTTI !! :O :cool: ;)

tocca accontentarsi del contagocce .... :rolleyes:

cmq se consideriamo l'accoppiata (ormai cosa unica) disney-pixar abbiamo tra febbraio e maggio un bel pò di roba

wall-e febbraio, pinocchio marzo, bolt aprile, e a maggio (almeno in USA ma credo anche qui) a bug's life e....MONSTERS'& Co!!! (uno dei miei preferiti in assoluto)

beh che dire, per me va benissimo così, anche perchè considerando il mare di extras che ci infilano dentro c'è carne sul fuoco fino all'estate :D

p.s. il documentario pixar story da solo meritava un bluray a parte, spero l'abbiate già visto (si trova negli extras di wall-e e forse anche i corti pixar)

mariettiello ha detto:
Pinocchio in 16:9?! che si saranno inventati

su alcuni siti che lo vendono porta 16/9 ma specifica 1.33:1 quindi è in 4/3..magari hanno solo colorato le barre laterali o qualcosa di simile...anche se ammetto che l'idea è carinissima...
cmq l'uscita è stata rimandata....si parla dell'1 aprile..:cry:

ps-ma il formato originale non era 1.37:1?!:confused:

Nicholas Berg ha detto:
cmq l'uscita è stata rimandata....si parla dell'1 aprile..:cry:

Ma noooooooooooo :( :cry:
cioè ma devono sempre rinviare all'ultimo momento???? ma non possono rispettare una data???? quali saranno i problemi per un rinvio vorrei proprio saperlo!!!!! :mad:
Puffo brontolone diceva sempre: "Io odioo i rinviiii" :mad:

Voci di corridoio dicono che l'uscita è stata rinviata per non "oscurare" l'uscita in blu-ray del CAPOLAVORO "High School Musical 3" che sembra non sia poi così richiesto in preorder....MA COME E' POSSIBILE PENSARE CHE I POSSESSORI DI LETTORE BLU RAY VOGLIANO UNA SIMILE CIOFECA?

No Nicholas,intendevo che High e' per gli adolescente,Pinocchio per i collezionisti e i nostalgici dei grandi classici(e anche per i piu' piccoli,certo).

Comunque sia,in tutti e 3 i casi,sia che sia per bambini,collezionisti o nostalgici non è lo stesso target di high....che tristezza però...ho la sensazione che la Disney stia perdendo colpi e si debba appigliare a tutti i trucchetti che conosce...e se non c'era da comprare la Pixar.....

comunque...ho visto da dvd-store che riporta doppio blu-ray più dvd..
nella pagina iniziale del 3d dice:
"will also feature a bonus DVD of the film, similar to the recent 'Sleeping Beauty' Blu-ray release, for those who want a standard definition copy for the bedroom or car."
be io non ho nessun dvd nella bella addormentata e poi cosa vuol dire per bedroom e car?si direbbe un dvd-video vero e proprio con una copia del film(e non la copia digitale per pc o psp)
qualcuno sa cosa conterrà questo dvd?

Ultima modifica:
Nell'edizione Americana, ma anche in quella inglese (che ho io) de "La Bella Addormentata nel Bosco" c'era anche il dvd, cioè il vero e proprio dvd del film a definizione standard ;)