• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Petizione per Avatar BD : vogliamo l'audio ITA HD!!!

vrod78

New member
Se ho sbagliato sezione o il mio thread e' fuori luogo, mi scuso e mi autoinfliggo dolore per il mio peccato!
Vorrei sapere, dato che il film in questione, AVATAR, esce dopodomani al cinema qui in Italia, se puo' esserci il modo di contattare in massa la Fox Italia per pregarla di far qualcosa per poter inserire(nel BD che presumo ancora sia lontano dai pensieri di chi lo dovra' sviluppare) una maledetta codifica audio Italiana in HD almeno per questo film!!!!
Che ne dite??Si puo' fare??Se si come??

Ovviamente se avete in mente una petizione contatemi pure!
Anche se credo servira' a ben poco temo...qui si parla di 3D ormai e a volte neanche ci ricordiamo che una gran fetta di BD ha ancora l'audio localizzato da dvd :rolleyes: :mad:

io sono presente , anche perchè mi fa incacchiare che tra i miei bd solo alcuni hanno l'audio in hd e che cacchio che alta fedeltà è ?
se proprio deve essere in hd deve esserlo per tutto non solo per il video !!:mad:

sottoscrivo anchio l idea,non solo per Avatar ma proprio come idea generale: è giusto che anche le altre tracce siano fatte in dts hd e nin solo la lingua inglese!

Direi che come punto di partenza cè il sito ufficiale per contattare la fox Italia:
http://www.20thfox.it/contact

Lo sai la fox cosa ci fa con la nostra petizione?? Suvvia non fatemi diventare volgare di primo mattino.
Comunque per quel poco che serve io ci sto...ciaooo

Se volessero fare un buon servizio al film... l'audio italiano non dovrebbero nemmeno includerlo.

No, dico, l'avete sentito il doppiaggio?? ;)

sarebbe bello riuscirci..... ma secondo me se le tengono disponibili per nuove edizioni tra qualche anno -.-

exaltwole ha detto:
io sono presente , anche perchè mi fa incacchiare che tra i miei bd solo alcuni hanno l'audio in hd e che cacchio che alta fedeltà è ?
Che la traccia lossless in un film del genere faccia la differnza rispetto alla lossy è indubbio, ma se parli solo di alta fedeltà imho non c'entra perchè da questo punto di vista qualunque traccia lossy allora andrebbe bene visto che sarebbe comunque un upgrade rispetto alla traccia del cinema

exaltwole ha detto:
tra i miei bd solo alcuni hanno l'audio in hd e che cacchio che alta fedeltà è ?

Fedeltà al regista. Che l'ha girato nella sua lingua. Quindi direi che l'alta fedeltà c'è nel BD quando la traccia originale è HD.
La traccia HD del doppiaggio non è una cosa che sento estremamente necessaria.
Certo, miglior qualità è benvenuta, ma tanto poi li guardo in originale che ormai Ward e Insegno me li sogno di notte :D

Vedo che qualcuno che ci tiene alla traccia localizzata in HD c'e', e spero ne vengano fuori altri.
Grazie per il link diretto per il contatto con Fox.
Ora pero' avrei bisogno di una mano da qualcuno che magari ha gia' avuto a che fare con questo genere di cose.
Come si puo' procedere?Di regola ognuno di noi dovrebbe mandare una mail con la "richiesta" alla Fox??O c'e' un'altro sistema?
Aiutatemi...per me sarebbe la prima volta! :D :D
Comunque io ho menzionato Avatar perche', come ha gia' detto qualcun'altro,sara' uno di quei film che portera' nelle tasche di Fox un bel po di denaro,ma in realta' potrebbe fare da monito a tutte le altre uscite future di un certo rilievo.
Tentare non nuoce ragazzi....e poi, perche' Sony Italia puo' farlo e le altre no?Cosa sono, "sfigati" gli altri distributori?Non credo proprio!

Ultima modifica:
Il problema non riguarda solo Avatar bensi il 99% dei bd in circolazione! :cry:

Pretendiamo visto che un BD costa anche 30 euri...
Firma in calce docet..:p