[BD] Petizione per Avatar BD : vogliamo l'audio ITA HD!!!

Rosario ha detto:
La "petizione" si dovrebbe fare per avere la traccia LossLess localizzata su ogni uscita BD. :rolleyes:
CHIARO!!
Ma Avatar mi sembra un ottimo "bocconcino" per Fox, e come ho detto prima, potrebbe fare da starter a tutte le altre uscite.

Eventualmente una petizione su un sito tipo petizionionline potrebbe andar bene?

Rosario ha detto:
La "petizione" si dovrebbe fare per avere la traccia LossLess localizzata su ogni uscita BD.

Quoto in pieno!

Facciamo una petizione affinchè tutti i Blu-Ray distribuiti in Italia abbiano una traccia lossless (HD) in italiano!

Come ho detto prima,lodevole l'intenzione,scontato purtroppo l'esito...piuttosto,una petizione fatta a livello mondiale che imho potrebbe funzionare e' quella relativa all'abolizione degli odiosi codici d'area:ditemi voi perche' proprio noi italiani dobbiamo essere impossibilitati a vedere il Blu-ray di 8 e 1/2.

Bisogna essere pratici: se la FOX ha la necessità di fare un master per tutta europa lo spazio in termini di banda per l'audio HD non c'è, soprattutto se si deciderà di fare uscire il film in 3D secondo le neonate specifiche, cosa molto probabile.
Se e quando il mercato lo consentirà, FOX farà i prodotti localizzati e allora, dovendo mettere solo due audio potrebbe farci stare anche il DTS HD master audio.
Non è solo colpa loro: è da quando il BD ha vinto la guerra con HDDVD che predico che ci abbiamo perso tutti, infatti uno dei costi rilevanti per localizzare i titoli è che PER OGNI DIFFERENTE MASTER bisogna pagare da capo una quota all'AACS, che sul BD è obbligatorio. E' ovvio quindi che le major tendono a fare il minor numero di master con il maggior numero di lingue possibili.
La petizione quindi non è solo per mettere o non mettere un audio di un tipo piuttosto che un altro (che messa così sembrerebbe anche fattibile), ma di fare il titolo specificamente per l'Italia e qui il discorso è un po' diverso.

La petizione io la firmo: ma non credo che servirà a spostare granché.

urca grazie William,non le sapevo tutte ste cose! e sostengo anche tutto il ribrezzo per quanto è stato fatto con 8 e 1/2 .
Comunque penso che attualmente,eccetto cose (ovviamente secondo me) del tutto inutili come fondare gruppi o cose del genere, l unico modo concreto di far sentire quello che pensiamo è di contattare direttamente la casa madre cioè la Fox. Un pò come è stato fatto per lo scempio di Indiana Jones.
(tra l altro sarebbe l ore che anche la Paramount iniziasse a far uscire l audio in HD...)

Magari si potrebbero coinvolgere anche i "capi" di avmagazine o di altri siti? Forse si attira più l attenzione.

Nel frattempo farsi sentire , rimane l unica nostra concreta possibilità.
Almeno ci abbiamo provato!

william ha detto:
Non è solo colpa loro: è da quando il BD ha vinto la guerra con HDDVD che predico che ci abbiamo perso tutti, infatti uno dei costi rilevanti per localizzare i titoli è che PER OGNI DIFFERENTE MASTER bisogna pagare da capo una quota all'AACS, che sul BD è obbligatorio. E' ovvio quindi che le major tendono a fare il minor numero di master con il maggior numero di lingue possibili.
Si ma guarda le localizzaazioni Disney: lingua originale + 2 doppiaggi. Lo spazio e la banda è più che sufficiente per 2 doppiaggi in HD ;) Invece continuano ad usare tracce lossy.

...ma poi alla fine a Fox cosa cambia?
perchè investire di più?
in quanti realmente (amanti del film), lo lasceranno sullo scaffale, "solo" per la semplice traccia lossy? :O

personalmente finora gli unici titoli che ho lasciato sullo scaffale sono 1997 e Il Gladiatore