[BD] Per Qualche Dollaro in Più

Leone ha sempre montato in maniera differente le versioni dei suoi film per il mercato italiano e per quello estero, a volte venivano addirittura montate inquadrature differenti per la stessa scena.
 
zabaleta ha detto:
Ma sbaglio o i master dei tre film del dollaro proviene dalla famiglia leone? (.....) Mi risulta che quello de il buono il brutto il cattivo sia leggermente più corto di quello MGM
Il restauro è frutto di una collaborazione tra la Cineteca di Bologna, SKY Cinema, L'Immagine Ritrovata e appunto la Andrea Leone Films. Per quanto riguarda Il buono, il brutto, il cattivo la questione, per la verità piuttosto complessa, è stata diffusamente trattata nel thread dedicato.

sigpilu ha detto:
Leone ha sempre montato in maniera differente le versioni dei suoi film per il mercato italiano e per quello estero
Nel caso di Per qualche dollaro in più nelle versioni estere questa scena era in origine più corta. Un collezionista che possiede tutte le edizioni italiane ed estere dei film di Leone in VHS, laserdisc, DVD e Blu-ray sostiene che questo taglio è presente solo ed esclusivamente nella versione MHE. Comunque se qualcuno è ancora in possesso di una delle due edizioni dvd CVC (la prima non rispettosa dell'OAR, la seconda tanto per gradire mancante di un dialogo fra Volontè e Pistilli) può verificare il tutto.

22.jpg (parte tagliata)
 
Ultima modifica:
william è da un pò che non partecipi attivamente al forum ma un tuo intervento sarebbe molto importante per poter determinare con precisione il perchè nel master sia presente questo piccolo taglio, peraltro non privo di qualche conseguenza sul montaggio (sembra che Volonté e soci ridano per la reazione di Eastwood e non per l'ennesimo cazzottone rifilatogli da Benito Stefanelli)...
 
ciao a tutti,
ieri sera ho visionato il bluray di questo splendido film.. credo che per quanto riguarda il lato video abbiano fatto un gran lavoro,
invece sull'audio mi sembra che in molte scene il labbiale sia fuori sincrono con l'audio... per esempio nella scena quando il colonnello Mortimer uccide il gobbo ci sono degli evidenti sfasamenti audio che non ricordo nelle versioni precedenti! ci avete fatto caso?!?
 
Spoiler:
scusate mi togliete una curiosità, la ragazza che viene violentata e uccisa dall'Indio è la sorella del Colonnello??
 
Ultima modifica:
Fossi in te metterei la tua domanda in modalità spoiler per quelli (pochi spero) che non hanno mai visto il film.
Comunque, la risposta è sì. :)

Bye, Chris
 
Spoiler:
Il Monco: "C'è aria di famiglia in quella foto..." Riferendosi al ritratto nell'orologio del colonnello
Mortimer: "Capita... tra fratello e sorella"


Direi che non ci sono dubbi ;)
 
Ultima modifica:
npg2.jpg

...Riguardo a "Per qualchè Dollaro in Più" ho la netta sensazione che sarà un porting esatto della passata edizione (a quanto pare OOP) Edita dalla MONDO MHE , con i suoi prò (il BD MHE ha l'Opera Restaurata al suo interno e Trasferita in maniera Ottima) ed i suoi contro, dato che a quanto pare verrà utilizzato nuovamente un BD da 25-GB , ecco i Dettagli Tecnici Ufficiali provenienti direttamente dagli Uffici della 01 Distribution...:


""edizione restaurata
Restauro a cura di Sky Cinema""


DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI BLU RAY DISC
TIPO BD 25
FORMATO VIDEO PRINCIPALE 2,35:1 1080P@24
sedici noni
COLORE
DURATA FILM 132@24”
AUDIO Italiano 2,0 (DTS HD)

SOTTOTITOLI Italiano NU
senza sottotitoli
EXTRA OMAGGIO A SERGIO LEONE
Credits​
 
...Che dentro al BD nuovo (insieme a quello vecchio MHE) ci sarà trasferito il film che deriva dal restauro effettuato all'epoca da Sky Cinema, e il BD vecchio era (è) già Ottimo.

...Mi sembra abbastanza chiaro.

...Perchè ? non va bene ?
 
comunque questo bd insieme agli altri editi da 01 Home Entertainment e distribuiti da Rai cinema sono stati rimandati al 18/12...cominciamo bene:rolleyes:
 
Accidenti Lucio che brutta notizia hai dato :(

Già non vedevo l'ora che arrivasse il 5 ed ora tocca aspettare sino al 18 (sperando che non si vada oltre) uffa!

Alfredo

P.S. Ma ho visto che Am***on li dà ancora disponibili dal 5 dicembre boh
 
Ultima modifica:
...Che dentro al BD nuovo (insieme a quello vecchio MHE) ci sarà trasferito il film che deriva dal restauro effettuato all'epoca da Sky Cinema, e il BD vecchio era (è) già Ottimo.

...Mi sembra abbastanza chiaro.

...Perchè ? non va bene ?

quindi dici che posso tenermi tranquillamente le precedenti edizioni MHE dei 3 film ?
 
Letta così velocemente, sembrava che fosse un restauro fatto internamente alla MHE (ma magari è colpa mia).


il BD MHE ha l'Opera Restaurata al suo interno e Trasferita in maniera Ottima

...Al suo interno , era riferito al BD , ovviamente ;)


quindi dici che posso tenermi tranquillamente le precedenti edizioni MHE dei 3 film ?

...Questo di sicuro, e più o meno anche gli altri.
...Senza contare il fatto che a quanto pare, se hanno già rimandato l'uscita, bisogna prima vedere SE li rilasceranno (in tempi brevi intendo) e poi COME saranno i Trasferimenti.

...E di certo le "belle" premesse che abbiamo avuto con SOLO DIO PERDONA, non sono assolutamente un buon biglietto da visita...

...Per quanto mi riguarda (almeno per adesso) mi terrò ben stretti i BD MHE.
 
Ultima modifica:
Sbaglio o la versione italiana è anche leggermente croppata rispetto a quelle estere? Oltre ad avere una resa cromatica completamente diversa.
 
a giudicare dalle caps sembrerebbe proprio di si....io personalmente ho la versione tedesca,poi per quanto riguarda l'audio italiano mi sono arrangiato...senza essere troppo esplicito mi è capitato di analizzare per bene la versione tedesca e il dvd mhe che credo sia uguale all'edizione in bluray sempre della mhe...oltre ad aver notato dei leggeri fuori sincrono(la scena delle mele e la conseguente risposta di clint a lee van cleef "bravo" sono fuori sincrono...ora non ricordo se tale difetto fosse presente anche nei passaggi tv e nelle vhs e che quindi fosse un difetto di doppiaggio,ma è bene farlo notare credo...)..in più la versione dvd della mhe è leggermente più corta del master mgm presente nel bluray tedesco(la scena del pestaggio a clint e vaan cleef è leggermente più corta nel dvd mhe...)...
 
ah si e il 5.1 del dvd mhe è una cosa immonda(voci troppo metalliche)...per fortuna a quanto leggo nelle specifiche del bluray mhe hanno tenuto solo l'audio 1.0 (o 2.0)...molto meglio...infatti la'udio 2.0 del dvd non aveva questo effetto metallico,cosa che l'audio 5.1 rielaborato aveva...
 
Top