[BD] ONLY GOD FORGIVES - ( Solo Dio Perdona ) - Nicolas Winding Refn

veramente bella la digibook limitata...confermo che la steel presenta le scritte del titolo un po' sbiadite(effetto voluto?buh...)...resta il fatto che personalmente la copertina con goslyn stilizzato massacrato di botte fa un certo effetto!!!!

...Nel frattempo, su amazon.IT, l'articolo è ancora in revisione , stavolta però con una nota aggiuntiva in basso...:

gsm8.png

"ATTENZIONE: La qualità con cui il disco e' stato prodotto non è eccellente e si potrebbero riscontrare problemi relativi alla qualità del suono e delle immagini. Al momento non ci sono altre versioni disponibili sul mercato."

...peccato che , Al momento le alternative di Qualità disponibili sul mercato ci sono eccome !

...ovviamente NON nel mercato italiano, al momento....

...Comunque credo che stia procedendo tutto per il meglio e ben presto riediteranno il BD ;)

Ultima modifica:
Comunque in caso di riedizione, onde evitare fregature e confondere la nuova con la vecchia, se mi leggono, un consiglio:
CAMBIATE LA LOCANDINA DELLA FASCETTA !

prima di indurre qualcuno in errore specifico però che il film è in lingua originale quindi metà inglese e metà thai, le parti in thai non sono però sottotitolate in inglese (nè ovviamente in ita)[CUT]

Ma per parti in thai intendi le scene del karaoke? Perchè quelle non erano doppiate da noi ne credo presentassero sottotitoli nella versione originale del film. No, perchè dato che dopo Natale vado in Germania, se la trovo mi ci fiondo :D

Grandi novità per la gioia di grandi e piccini. Questo scrive l'utente Gubizzo sul DVD forum Community:

Un importantissimo aggiornamento che farà piacere a tutti noi:

01 mi ha scritto su Fb alle 18:30 circa:

Italian International Film ringrazia il suo pubblico per il grande successo di vendita in home video del film SOLO DIO PERDONA.
Come segno tangibile della vicinanza ai propri fan e dell’attenzione ai loro suggerimenti, si è deciso di procedere ad una rimasterizzazione del film su Bluray per soddisfare anche le esigenze dei cultori più sofisticati di questo supporto.
Chiunque sia già in possesso del Bluray e desideri ricevere l’edizione rimasterizzata è pregato di inviare una mail all’indirizzo iif@iif-online.it indicando nell’oggetto “SDP-Bluray”.
Grazie

Questo è dedicato a chi dice che il consumatore non ha armi se non quella di non acquistare. Un grazie sentito a Jesse e agli altri che hanno (giustissimamente) rotto gli zebedei alla 01 e alla IIF, così come alle due società per aver proceduto ad una correzione di rotta doverosa (ma mai scontata) e rispettosa dei consumatori italiani.

Bye, Chris

Ultima modifica:
...Questo è dedicato a chi dice che il consumatore non ha armi se non quella di non acquistare.
esatto...ho sempre pensato anche io che visto l'esiguo numero di acquirenti di bd...il non acquisto è totalmente inutile sopratutto su certi titoli...ennesima dimostrazione che alle volte si riesce ad ottenere qualcosa con proteste civili ma ferme

Vabbè, questo lo devono scrivere per salvarsi la faccia ed evitare dal punto di vista legale eventuali risarcimenti ai primi acquirenti o ai negozi che hanno distribuito la prima versione del film. Anche la Universal quando fece la campagna di sostituzione del Gladiatore non ammise mai che la prima copia faceva schifo, ma disse che voleva venire incontro alle esigenze del pubblico più ristretto degli appassionati, o qualcosa di simile...

Scrivano quello che vogliono, la sostanza è che dopo qualche settimana dall'uscita del film lo ritirano e lo rimasterizzano. I fatti valgono più delle parole, no? Magari la Warner avesse fatto lo stesso con l'uscita extended di C'era una volta in America, altroché! Da questo punto di vista si sono effettivamente dimostrati più sensibili "alle esigenze dei cultori più sofisticati del supporto". Che sono poi gli unici che comprano i loro blu ray... :)

Bye, Chris

Ultima modifica:
"Per soddisfare anche le esigenze dei cultori più sofisticati di questo supporto"?????
....
dai Dany...è ovvio che gli rode...quindi dà un colpo al cerchio e uno alla botte..da una parte ironia verso chi si è accorto del fatto(una minoranza)dall'altra(ed è quel che + conta)un disco nuovo...francamente stavolta non mi pare che ci sia da lamentarsi...intanto ho scritto vediamo come funziona la sostituzione(se funziona)

Sinceramente, proprio stamattina, sono stato contattato personalmente dalla IIF, e dopo una lunga conversazione telefonica posso dire che a me sono sembrati in buona fede. Hanno seguito i suggerimenti rimasterizzando il disco e tenendo un bitrate maggiore, hanno fatto prove e controprove sulla stampa incriminata ed hanno riscontrato che, su alcuni apparecchi (non su tutti) la visione risultava non ottimale. Comunque al più presto metteranno in commercio la nuova edizione. Ah, seguiranno questi consigli anche per i prodotti futuri cercando di offrire sempre il massimo della qualità e ringraziano per le segnalazioni.

A questo punto non potrebbero fare anche una steelbook? Così fanno un nuovo disco e fanno felici vecchi e nuovi acquirenti.

Qualcuno potrebbe fargli presente che dovrebbero almeno cambiare la fascetta? evitiamo nuovi casi "Amelie" o "Into the wild"

...Non sò se dovrò attribuirmi o meno un qualche merito in questa "piccolissima" "vittoria" , che ci ha portato ad una ri-edizione di questo Blu Ray Disc , questo sarete voi a deciderlo, ma l'importante è che ci sono (ci siamo) riusciti !

...Intanto , vorrei ringraziare DAVVERO di Cuore (poi in seguito lo farò in maniera migliore) , la Signora (Signorina) Roberta , Responsabile della IIF , per la sua ESTREMA Gentilezza e Disponibilità, dato che non è assolutamente scontato e facile trovarle entrambe oggigiorno (anche se dovrebbe esserlo...), con cui inoltre, oggi ho avuto il piacere di avere una piacevolissima chiacchierata telefonica.

...Ed ecco la sua mail di risposta...:

""Caro Nicola,

in relazione alla tua mail di chiarimenti sul Bluray di “Solo Dio Perdona”, per dimostrare che teniamo molto a tutti gli utenti, abbiamo preso la decisione di ascoltare i suggerimenti che ci sono stati proposti e di

procedere ad una nuova masterizzazione del film su Bluray.

Chiunque abbia comprato il Bluray e desideri ricevere l’edizione rimasterizzata è pregato di inviare una mail all’indirizzo iif@iif-online.it indicando nell’oggetto “SDP-Bluray”.

Se tu potessi darne comunicazione sui forum te ne sarei grata.

Nel nostro lavoro è molto importante il confronto con gli utenti finali e per questo motivo ti ringrazio per l’attenzione dimostrata.

Per qualsiasi altra informazione o richiesta ti prego di non esitare a contattarmi.""

Un cordiale saluto

Roberta

logo_IIF

Italian International Film s.r.l.

...P.S...:

...Il nuovo BD , avrà Codifica in AVC ad alto bitrate e tracce audio in DTS-HD-MA 5.1 .

Ultima modifica:
eh. già...su un 22 pollici era perfetta:D

Diversi apparecchi non per dimensione :cool: ma per, come dire, struttura (LCD, plasma, led, proiettore...)
Comunque sia, a mio modo di vedere, hanno accettato le critiche e si sono mostrati corretti e disponibili rimediando l'errore.
Come a scritto Poles, le major come Warner in fatto di rispetto, dalla IIF ne hanno solo da imparare.
Poi se vi divertite nel continuare con i commenti sarcastici...

P.S: Sottoscrivo tutto quello che ha postato jesse-james sopra :)

Ultima modifica:
....Poi se vi divertite nel continuare con i commenti sarcastici...
sì ci divertiamo...ma credo tu non abbia capito che i commenti sarcastici vengono come conseguenza di una risposta piccata(e un po' prendiingiro) seppur in maniera elegante...così come successe all'epoca per il gladiatore...poi consentici(se possibile)anche un po' di ironia visto che da consumatori ci troviamo ormai sempre + spesso con queste beghe di cui faremmo volentieri a meno sia per i soldi spesi sia per la scocciatura...una volta capitava di rado...ora capita spesso...e ci siamo anche stufati(seppure capita alle volte,solo dopo che il buon Jesse probabilmente gli ha frantumato i cabasisi che si ottenga qualcosa)di questa situazione...quindi meglio reagire con ironia che con invettive che in certi casi sarebbero anche strameritate

Ultima modifica:
Concordo con quello che hai scritto però volevo sottolineare il fatto, almeno nel mio caso, che mai nessun responsabile di qualsivoglia etichetta si è preso la briga di ricontattarmi personalmente e fare ammenda degli errori come è successo in questo caso. Per me è stato un segno di correttezza e professionalità che, finora, non ho mai riscontrato in nessun'altra casa produttrice tantomeno una major. E per di più, per un prodotto comunque "di nicchia"...