[BD] Non aprite quella porta (1974) - Limited Edition (2 4K Ultra HD + 2 Blu-Ray)

Vi prego,vi scongiuro....bastaaaaaaaa DVD :rolleyes:
Pensionateli,eliminateli,fateli scomparire....se non si fa come a suo tempo con le VHS non ne usciamo più...

ma infatti un’ediziine così in dvd non ha senso! a maggior ragione che viene presentata anche in 4K

Vi prego,vi scongiuro....bastaaaaaaaa DVD :rolleyes:
Pensionateli,eliminateli,fateli scomparire....se non si fa come a suo tempo con le VHS non ne usciamo più...

Io quoto al 200%. Pero' devono iniziare per prime le major a smettere di distribuirli, le label locali non possono permettersi di farlo se le major continuano a tenere in vita il mercato dei dvd.

Scusate ma quindi la "raccolta" non sono altro che due cofanetti insieme che irrealtà sono venduti a parte? Perché allora tantovale prenderli separati con le promo. Sbaglio o il prezzo del primo film in 4k e auwmntato? Inoltre mi domando quando midnight annuncerà il bluray di halloween di carpenter..

Scusate ma quindi la "raccolta" non sono altro che due cofanetti insieme che irrealtà sono venduti a parte? Perché allora tantovale prenderli separati con le promo. Sbaglio o il prezzo del primo film in 4k e auwmntato? Inoltre mi domando quando midnight annuncerà il bluray di halloween di carpenter..

Si a quanto pare si tratta di un cofanettone con all'interno 2 cofanetti separati
In un cofanetto ci sta il primo non aprite quella porta in versione 4k e in bluray standard e il terzo disco con extra che uscirà anche singolarmente mentre il secondo cofanetto contiene il secondo film in bluray e i restanti 2 dischi contenuti extra nessun annuncio sull'uscita singola del secondo film.... Per quanto riguarda halloween molto probabilmente uscirà nel 2019 poiché la Stardust lo proporrà quest'anno al cinema in edizione restaurata un po' come avvenne negli anni precedenti per Shining,suspiria e l'esorcista,mi sembra non vorrei sbagliarmi il 14,15 e 16 ottobre verrà proiettato al cinema quindi suppongo che la Midnight ad ottobre farà uscire il ritorno dei m.... A novembre non aprite quella.... A dicembre penso faccia uscire il seguito singolarmente (spero) e nel 2019 prima faccia uscire phantasm collection e dopo halloween ,attenzione le mie sono solo supposizioni

Per quanto riguarda halloween molto probabilmente uscirà nel 2019 poiché la Stardust lo proporrà quest'anno al cinema in edizione restaurata[CUT]
La Stardust (stranezza!) lo proporrà sì al cinema, ma senza doppiaggio: sarà proiettato sottotitolato.
Doppiaggio che, ad onor del vero, dovrebbe ancora essere in mano alla Dell'Angelo Pictures.
Secondo me la Koch sta trovando problemi per farselo cedere.

Ultima modifica:
Confermata per il 13 dicembre l'uscita di Non aprite quella porta 2, solita confezione a 3 dischi bluray dei Midnight Classics.

ammetto che per il secondo film sono molto combattuto tra il transfer arrow e quello shout (che è stato ricavato da un IP). in prima battuta anch'io preferisco il look di arrow ma guardando bene gli SS secondo me c'è qualcosa che non va. arrow secondo me ha pigiato troppo sullo sharpness, ci sono delle sequenze che sembrano totalmente innaturali, vedasi qui per esempio:

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=7768&d2=7766&s1=73989&s2=73963&i=12&l=0

dove oltretutto c'è un black crush assurdo che si mangia quasi metà fotogramma. ma anche qua la situazione non migliora:

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=7768&d2=7766&s1=73988&s2=73962&i=11&l=0

decisamente meglio invece le sequenze diurne dove shout ha un contrasto troppo flat a parere mio:

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=7768&d2=7766&s1=73982&s2=73956&i=4&l=0.

io già possiedo l'edizione arrow quindi molto egoisticamente spero che MF rilasci il master Shout con un buon encoding...

Ebbene sì finalmente ci sono chiarimenti per quanto riguarda l'audio del primo film su supporto bluray

Questo quanto annunciato da DVDweb:
"
La notizia gradita e sinceramente inaspettata, è che Non aprite quella porta sarà proposto con entrambi i doppiaggi italiani! Quindi sia quello originale cinematografico (finora sentito soltanto nell'orribile DVD della Quinto Piano) che l'altro presente in praticamente tutte le edizioni home video, dalle cassette in su!"

Possiamo finalmente dire che è ledizione completa e definitiva

Edizione davvero fantastica. Packaging veramente ben fatto, piena di extra tutti sottotitolati (compresi i 4 commenti audio!!! :eek: ), e il master è lo stesso delle edizioni del 40mo anniversario uscite all'estero. Il disco UltraHD non lo posso ancora guardare fino a quando non avrò una catena 4k, ma ho già visionato qualche scena del blu-ray e posso dire di essere soddisfatto del lavoro che hanno fatto, anche se un bitrate più alto sarebbe sicuramente servito, ma tutto considerato direi che vale ogni centesimo degli 80 euro che costa la limited amazon (io poi l'ho presa a 70 usando lo sconto di amazon di 10 euro).

Ecco alcune comparazioni rispetto alla Second Sight uscita in UK:
http://screenshotcomparison.com/comparison/125073

Ed ecco il report del disco Blu-Ray del primo film:

Codice:
                                                                                                                Total   Video                                             
Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
-----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
00008.MPLS                                                      AVC     1:23:23 26.024.534.016  27.351.854.786  41,61   27,92   Dolby TrueHD 7.1 3899Kbps (48kHz/16-bit)  DTS-HD Master 1.0 766Kbps (48kHz/24-bit)

Codice:
DISC INFO:

Disc Title:     Non aprite quella porta FILM
Disc Size:      27.351.854.786 bytes
Protection:     AACS
BD-Java:        No
BDInfo:         0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name:                   00008.MPLS
Length:                 1:23:23.498 (h:m:s.ms)
Size:                   26.024.534.016 bytes
Total Bitrate:          41,61 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
-----                   -------             -----------     
MPEG-4 AVC Video        27918 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
Dolby TrueHD Audio              Italian         3899 kbps       7.1 / 48 kHz / 3899 kbps / 16-bit (AC3 Embedded: 5.1-EX / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB)
DTS-HD Master Audio             Italian         766 kbps        1.0 / 48 kHz / 766 kbps / 24-bit (DTS Core: 1.0 / 48 kHz / 384 kbps / 24-bit)
DTS-HD High-Res Audio           Italian         2304 kbps       7.1 / 48 kHz / 2304 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS Audio                       Italian         384 kbps        2.0 / 48 kHz / 384 kbps / 24-bit
Dolby Digital Plus Audio        English         576 kbps        5.1 / 48 kHz / 576 kbps
Dolby Digital Audio             English         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             English         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             English         192 kbps        1.0 / 48 kHz / 192 kbps

SUBTITLES:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
Presentation Graphics           Italian         2,015 kbps                      
Presentation Graphics           Italian         16,430 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         31,216 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         44,443 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         41,648 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         45,430 kbps

Ultima modifica:
beh Marco perdonami però ma la differenza di encoding questa volta è davvero notevole (in negativo purtroppo) rispetto all'edizione UK, almeno stando ai tuoi screen (che personalmente reputo attendibilissimi). abbiamo ancora l'incognita del disco 4k ma per quello che ho visto sul BD neanche morto gli regalerei 80 euro!!

Ciao Barrett,
io valutavo l'edizione nella sua interezza, e per me 80 euro li vale, già solo per gli extra, il packaging, l'audio ITA e il master utilizzato, considerando poi anche il secondo film anch'esso pieno di extra e il film con 2 master diversi su 2 dischi diversi.
E' vero che l'edizione inglese sulla qualità video è migliore, per merito di un bitrate migliore, però alla fine il master è lo stesso e per avere un video al massimo della qualità c'e' il disco UHD che sicuramente dovrebbe essere migliore da quel punto di vista, a meno di errori grossolani che spero ci segnali chi ha la possibilità di visionare il disco UHD.
Comunque appena riesco faccio una comparazione anche per il secondo film, e speriamo che in quel caso, visto che non c'e' la versione UHD abbiano usato un bitrate più alto per i 2 blu-ray con il film.

Arrivato anche a me e posso confermare che qualche piccolo problema di encoding il blu ray ce l'ha,sicuramente un bitrate maggiore avrebbe aiutato nelle scene con scarsa illuminazione.Ad una prima occhiata in tal senso il disco 4K è decisamente superiore (e menomale :) ),ma mi riservo un giudizio definitivo a visione completa.Per ciò che mi riguarda posso dire che il packaging è ottimo,i mediabook sono ottimi e vorrei segnalare anche la grande varietà di opzioni audio presenti nel disco,che denota finalmente grande attenzione verso gli appassionati.

Io penso che 80€ sono una follia a priori.
Per quella cifra oltre ad una qualità stellare dentro ci deve essere Michael Myers in vita.