[BD] Non aprite quella porta (1974) - Limited Edition (2 4K Ultra HD + 2 Blu-Ray)

Ma nell'edizione da 80 euro ci sono 2 film. Ed è un esclusiva di Amazon, che quindi esaurita non si troverà più.
L'edizione del solo primo film viene 44 euro sempre su Amazon, e non è solo blu-ray, ma contiene anche la versione UltraHD.
La Arrow ancora non ha mai editato edizioni UltraHD, ma se una limited Arrow solo Blu-Ray ora arriva a costare 25 sterline (quasi 30 euro al cambio attuale), non mi sembra così improbabile che se facessero una limited UltraHD la venderebbero a non meno di 40 euro.

Ho visto il primo film e devo dire che nonostante l'ottima qualità generale ho notato dei problemi di compressione, specialmente all'inizio dove compare il cielo azzurro. Lì la grana sparisce. Mettendo in pausa, tra l'altro, si nota come la grana (o il rumore video) non sia distribuita lungo tutto il quadro ma lascia dei rettangoli vuoti. A voi risulta?

SE il disco 4k non ha quei problemi di encoding, allora ok..... almeno compenserebbe l'assenza di reali benefici dell'UHD.

Se invece mi dite che entrambi i dischi su quel fronte non sono granché... attenderò un calo ingente di prezzo.

viste le comparison del secondo, immagino fatte sempre da marco. dei due, l'encoding MF vs Shout è fondamentalmente identico, il MF vs Arrow è perdente nei confronti della label inglese anche se di poco, di sicuro cmq non ai livelli del primo. avendo già sia l'Arrow che la Shout non sento la necessità di comprare il cofano coi due dischi, attendo notizie dal 4k del primo piuttosto.

http://screenshotcomparison.com/comparison/125095

http://screenshotcomparison.com/comparison/125096

Barrett, mi hai anticipato :)
Guarda meglio gli screen della Shout, soprattutto il terzo, dove si notano gravi artefatti. Io non possiedo lo Shout (devo dire di non averli mai presi soprattutto perchè ho notato molto spesso problemi vari sui loro encoding, non ho mai capito cosa combinano con i loro trasferimenti su BD), e spero che non siano molte le scene in cui ci sono problemi di quel tipo, però la cosa mi sembra abbastanza grave, e se fossi in te e ci tenessi molto al secondo film con il master da nuovo scan 2k da interpositivo ci penserei meglio.
Due altri esempi che mi vengono in mente di problemi nei BD Shout:
https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x=550&y=367&d1=11917&d2=8861&s1=117513&s2=85167&l=0&i=2&go=1 (pollice mozzato)
https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x=346&y=296&d1=11006&d2=11009&s1=107708&s2=107771&l=0&i=1&go=1 (pallina da ping pong scomparsa)

Ed ecco i report dei 2 dischi del secondo film:

Versione scan 2k da interpositivo:

Codice:
                                                                                                                Total   Video                                             
Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
-----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
01002.MPLS                                                      AVC     1:40:22 26.702.985.216  31.123.468.745  35,47   29,98   DTS-HD Master 2.0 1585Kbps (48kHz/16-bit)

Codice:
DISC INFO:

Disc Title:     NON APRITE QUELLA PORTA2  (disco
Disc Size:      31.123.468.745 bytes
Protection:     AACS
BD-Java:        Yes
Extras:         50Hz Content
BDInfo:         0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name:                   01002.MPLS
Length:                 1:40:22.306 (h:m:s.ms)
Size:                   26.702.985.216 bytes
Total Bitrate:          35,47 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
-----                   -------             -----------     
MPEG-4 AVC Video        29983 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
DTS-HD Master Audio             Italian         1585 kbps       2.0 / 48 kHz / 1585 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio             English         1622 kbps       2.0 / 48 kHz / 1622 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Dolby Digital Audio             English         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps

SUBTITLES:

Presentation Graphics           Italian         18,225 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         0,143 kbps                      
Presentation Graphics           Italian         31,838 kbps

Versione con master Arrow supervisionato dal DOP Richard Kooris:

Codice:
                                                                                                                Total   Video                                             
Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
-----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
01002.MPLS                                                      AVC     1:40:36 29.121.411.072  33.611.135.177  38,59   32,98   DTS-HD Master 2.0 1585Kbps (48kHz/16-bit)

Codice:
DISC INFO:

Disc Title:     NON APRITE QUELLA PORTA2  (disco
Disc Size:      33.611.135.177 bytes
Protection:     AACS
BD-Java:        Yes
Extras:         50Hz Content
BDInfo:         0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name:                   01002.MPLS
Length:                 1:40:36.362 (h:m:s.ms)
Size:                   29.121.411.072 bytes
Total Bitrate:          38,59 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
-----                   -------             -----------     
MPEG-4 AVC Video        32975 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

DTS-HD Master Audio             Italian         1585 kbps       2.0 / 48 kHz / 1585 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio             English         1622 kbps       2.0 / 48 kHz / 1622 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Dolby Digital Audio             English         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps

SUBTITLES:

Presentation Graphics           Italian         18,182 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         0,143 kbps                      
Presentation Graphics           Italian         31,764 kbps

faro' come per l'armata delle tenebre..e lo prendero' quando scendera' di molto..l'armata all'inizio costava 99 euro..ora lo si prende per poco piu' di 30..

Finalmente ho visionato questo magnifico cofanetto edito dalla Midnight factory,allora partiamo dal presupposto che in un'intera giornata ho confrontato tutti gli extra presenti del disco in Blu-ray e posso essere più che soddisfatto dal lavoro svolto su questa label, i contenuti sono per la maggior parte gli stessi dell'edizione già uscita in DVD per la dell'angelo pictures,salvo qualche contenuto di pochi minuti inediti da noi ma comunque datati, l'immagine dei contenuti extra anche se riversati su supporto Blu-ray Disc e come vedere in DVD nel senso che non sono realmente in alta definizione,non capisco per quale motivo non li stampino direttamente in DVD (parlo sempre per gli extra) visto e considerato che stanno comunque in definizione standard ,forse molto probabilmente perché sono tanti e occupano tanto spazio (parlo dei GB del disco) in totale sono 300 minuti di contenuti 5 ore nette di extra,ma andiamo al film; il primo disco essendo 4k e non avendo le apparecchiature adatte per poterlo vedere lo escludo a priori quindi per me è un disco nullo (al momento). Il Blu-ray 1080p HD del film contiene il film con varie tracce audio italiano sia quella storica (Atmos) uscita per il cinema all'epoca con alcuni punti in inglese con sottotitoli in italiano nelle scene non doppiate e anche l'audio italiano (ridoppiaggio) già presente nei vari DVD usciti in Italia nelle ultime versioni qui riportato in 7.1 HD dts,io ho visto il film con audio storico Atmos ,il video si presenta molto bene con grana fine e mai invasiva,l'audio facendo zapping in qualche scena a visione terminata e comparando entrambe le tracce preferisco quello Atmos anche perché sinceramente il ridoppiaggio anche se in 7.1 mi è sembrato identico alla versione in DVD dell'angelo con lo stesso fruscio di fondo insomma di HD ha poco e niente invece quello storico non solo non presenta alcun problema sonoro ma cavolo si sentono i bassi come se fosse un film nuovo la motosega il ronzio e anche il tonfo del furgone che dire io mentre lo guardavo avevo la pelle d'oca,ammetto che devo rivedere il film per intero (come ho già fatto con audio storico) con il ridoppiaggio italiano per essere sicuro che preferisco l'audio Atmos piuttosto che il dts 7.1 per coerenza, infine ho provato a selezionare i vari commenti audio e li la delusione ....i commenti audio non sono sottotitolati come faceva credere qualche utente per i vari forum in rete,ecco questa la nota dolente di questo succoso cofanetto.
Per chi avesse avuto modo di vederlo può dirmi per favore video e extra apparte quale audio preferisce? Apparte l'audio inglese originale , sé quello Atmos oppure il ridoppiaggio 7.1 ?
Grazie in anticipo a chi voglia rispondere

Smumm, ti assicuro che TUTTI i commenti audio del cofanetto sono sottotitolati in italiano, 4 commenti audio per il primo film e 1 commento audio per il secondo film. Controlla meglio, forse hai qualche problema di settaggio sul tuo lettore, oppure un problema di compatibilita'. Eventualmente prova ad aggiornare il firmware del tuo lettore.

Sto riguardando il film con il secondo doppiaggio italiano a termine visione controllerò meglio i commenti audio e postero le mie ultime impressioni,spero di essermi sbagliato sui commenti,
Marcop76 tu quale traccia audio hai preferito tra le due italiane? Curiosità mia

I commenti audio sono sottotitolati ma c'è da fare un giro particolare.
Bisogna far partire il film, aprire il menù popup, attivare i sottotitoli e poi selezionare il commento che si vuole ascoltare. In quest'ordine.

I commenti audio sono sottotitolati ma c'è da fare un giro particolare.
Bisogna far partire il film, aprire il menù popup, attivare i sottotitoli e poi selezionare il commento che si vuole ascoltare. In quest'ordine.

Fatto allora mi correggo i commenti audio sono tutti sottotitolati e ma per capirlo ho dovuto fare come ha detto Teo,solo così ho potuto appurare che tutti i commenti abbiano i sottotitoli, a questo punto edizione migliore non si poteva avere,anche sé il menù poteva essere gestito meglio,per quanto riguarda invece l'audio confermo quanto detto preferisco di gran lunga l'audio con la quale parte il disco ossia l'Atmos audio storico italiano oltre ad essere più realistico nell'ascolto e più suggestionabile poi de gustibus.
Cofanetto promosso a pieni voti per quel che mi riguarda

Infine se proprio devo trovare il pelo nell'uovo avrei inserito nell'audio Atmos storico nelle scene con audio in inglese avrei inserito l'audio rimasterizzato italiano così da non avere buchi d'audio tra italiano e inglese un po' come fece la Warner per l'esorcista versione integrale ,in poche parole nelle scene sottotilate avrei messo il secondo doppiaggio integrale

Marcop76 tu quale traccia audio hai preferito tra le due italiane? Curiosità mia

Io non ho ancora visto tutto il film, ma dalle poche scene che ho visto switchando tra le varie tracce audio mi e' sembrata migliore la traccia con il doppiaggio originale in Atmos (che pero' io ascolto in True HD visto che non ho un impianto Atmos). Il ridoppiaggio mi e' sembrato farlocco, e meno si adatta alla natura "vintage" del film. Per i dialoghi per fortuna ci sono i sottotitoli che, per quello che sono riuscito a vedere sembrano fedeli ai dialoghi originali.
Riguardo all'inserimento del nuovo doppiaggio nelle scene non doppiate con il doppiaggio originale io non sono d'accordo, i 2 doppiaggi molto diversi, e la differenza si sentirebbe e per me sarebbe decisamente fastidiosa. Molto meglio l'audio originale con i sottotitoli in italiano per quelle scene. Se poi non si ha voglia di dover leggere i sottotitoli basta guardare il film con il ridoppiaggio.

Visionato finalmente il film in 4K,a me pare un buon disco....certo le differenze con il blu ray non mi sembrano enormi,ma almeno qui non ci sono problemi di compressione,e la definizione si attesta su discreti livelli.Ho ascoltato il 7.1 originale e mi è parso buono,in alcune scene buon uso anche dei canali surround.Devo dire di essere soddisfatto,per ciò che riguarda il prezzo ho sentito tante lamentele ma devo ammettere di aver speso la stessa cifra per alcuni mediabook esteri con contenuti molto più poveri

ps il video è senza HDR

Ultima modifica: