[BD] Millenium-uomini che odiano le donne

Daniel Craig e Rooney Mara confermati per i sequel è notizia vecchia ormai, anzi in questo momento sono in pieno sviluppo della sceneggiatura....
 
Ultima modifica:
si i link riportano a notizie di gennaio e agosto scorsi e dicono che la sceneggiatura è in sviluppo e gli attori son confermati... e vedo che li hai letti, bene.

ma tu hai qualcosa da aggiungere ? oppure cosa ? .. .. ..
 
No i link non li ho neanche aperti.

Stavo dicendo che la notizia che hai riportato non è una novità dato che l'hai espressa come tale.
 
gli altri 2 libri non raggiungono la qualità del primo (specialmente il secondo).
Questo potrebbe far abbandonare il progetto a Fincher per..........[CUT]

Già in questo primo adattamento hanno apportato delle modifiche rispetto a quanto scritto nel libro, non penso quindi che si faranno scrupoli nell'apportare modifiche che possano rendere la pellicola più interessante del libro/racconto stesso.
 
Si certo, ma cambiare qualche avvenimento e cambiare completamente la trama sono due cose diverse.
E secondo me, per arrivare al livello del primo capitolo è l'unica cosa da fare.
 
Il secondo e il terzo capitolo della prima trilogia sembrano dei prodotti televisivi perchè sono a tutti gli effetti dei prodotti televisivi ..........[CUT]
Infatti le edizioni nostrane sono quelle tagliate destinate alla distribuzione cinematografica mentre all'estero ci sono le edizioni integrali con la versione trasmessa dalla tv svedese (naturalmente l'ho scoperto solo dopo aver acquistato i titoli :( ).
 
beh, come avrete capito dai miei post io giudico Fincher il maestro di tutti, il miglior regista in circolazione, eccezionale/magistrale sia nella parte artistica (saper raccontare la storia e dirigere gli attori ) che in quella tecnica, la cosa che mi affascina di quest'ultima è che lui non sbaglia una inquadratura, movimenti di macchina calibrati..........[CUT]

Mega quotone al tuo intervento, anche per me Fincher è un maestro. Come dici non sbaglia un inquadratura, tecnicamente questo bluray è impressionante dettaglio, tridimensionalità, colori, pulizia, tutto perfetto. L'audio è assolutamente perfetto sia in italiano che in inglese, i dialoghi sono chiari, puliti e li effetti surround sono sempre presenti quando servono.

Il montaggio di questo film è una dimostrazione di un virtuoso del cinema, è una cosa impressionante, magistrale. Non so perché ma quando vedo un Fincher penso sempre a Nolan, nella loro ricerca della perfezione mi sembrano molto simili ma per me Fincher è l'esempio da seguire. Inoltre, in questo film, i movimenti di camera sono talmente perfetti che non si sentono le limitazioni legate al 24p.

Senza parlare della colona sonora e dell'introduzione che è un piccolo capolavoro a se stante!

La storia la conoscevo già, ho letto tutti i libri e avevo visto i film svedesi, ma nonostante tutto il film mi ha tenuto incollato alla poltrona per più di 2 ore!
 
Con tutto il rispetto per Nolan che apprezzo molto, ma Fincher, per me, è 5 scalini sopra se si parla di regia.

Mi brucia ancora che non ha vinto l'Oscar per The Social Network, completamente rubato.....
 
E' veramente un ottimo bluray in tutto curato nei minimi particolari. Anche il solo menù con le foto di Hariet è molto affascinante...
 
È vero, quasi mi dimenticavo del menù.
È perfetto, il mix tra foto e musica setta completamente il tono per il film.
 
Spoiler:
ANITA È HARRIET!!!!

Anita è morta in un incidente stradale con il marito, ma precedentemente aveva aiutato Harriet facendole usare il suo nome, documenti etc..


Tuttavia nel libro:
Spoiler:
Harriet è scappata in Australia, e Mikael riesce comunque a trovarla
 
Spoiler:
infatti, perchè mi ricordavo che nel ibro lei era in Australia. Ma se Anita è Arriet, allora com'è che quando Daniel Craig chiede a quella tipa che viene da lui nella casa li dice che sua sorella Anita viveva a Londra ?
 
Spoiler:
Perché Anita viveva effettivamente a Londra, ma Harriet c'era da molto prima, da quando è scappata il giorno dell'incidente.

Come Anita si è sposata ha preso il nome del marito, e Harriet ha preso il suo.

Poi Anita è morta nell'incidente con il marito, ma nessuno della famiglia Vagner ne sapeva niente.

Quindi tutti erano convinti che Harriet fosse Anita
 
Top