[BD] Millenium-uomini che odiano le donne

Ho visto qualche scena e sono rimasto impressionato. Audio e video perfetto. Se non vogliamo dare 10, un 9,5 al video e 9 all audio lo possiamo dare sicuramente. Già la sequenza dei titoli di apertura del film sono indicativi dell'elevata qualità tecnica del bd. Per quel poco che ho visto il remake mi è sembrato fedele alla versione originale, ma qui non sono molto attendibile. La fotografia è molto bella, l'audio pulito e cristallino, d'impatto in alcune sequenze che ho avuto modo di visionare. Ho visto che c'è anche un disco di extra - quindi un acquisto veramente consigliato.
A me il film originale piacque molto e per quello che ho intravisto il remake sembra essere ancora migliore grazie alla regia e foografia .
 
Appena finito di vedere e devo confermare le mie prime impressioni. Questo film rappresenta una piacevolda e eccezione, di norma i remake di film recenti, non sono un granchè. Qui invece tutto fila liscio , 2 ore e 40 minuti che volano via senza stancare assolutamente. Bravo Fincher a fare sua l'opera e gli attori sono tutti bravi, ovviamente menzione speciale alla protagonista femminile. Sul fronte audio e video, il video è ottimo, scene notturne da brivido, primi piani esaltanti. Per quanto riguarda l'audio , tutti i canali sempre in funzione, col sub che interviene raramente, (anche qui come in Social Network la sequenza della disco sarà un vero demo per i sub).
Extra non visionati. Un bd da avere nella propria collezione, sia per la bellezza del film che per la sua realizzazione su bd.
 
ma (forse colpa del mio VPR) ho trovato i campi lunghi con qualche dettaglio in meno
Devo correggere questa mia affermazione, ieri volevo rivedere il film, però anziché vederlo nella PS3 come la prima volta, ho collegato il Samsung in firma, e ho notato uno stacco di qualità veramente notevole, i colori, ma soprattutto la definizione sono un'altra cosa (a conferma del fatto che i lettori dedicati, anche gli entry-level, fanno comunque un lavoro migliore delle console).
Quindi il "problema" era il lettore, e do un 10 pienissimo alla parte video di questo BD.
 
i colori, ma soprattutto la definizione sono un'altra cosa
La differenza di colori credo sia molto probabilmente dovuta alla necessità di calibrare entrambe le sorgenti (i colori quelli sono, non possono essere differenti), quanto alla definizione, forse è abilitato qualche filtro nitidezza sul Samsung o comunque un post processing che la Console non applica.
Lo perchè ho sempre saputo e sempre mi è stato detto che la PS3 è in grado di riprodurre un BD così com'è alla perfezione ma su cui è impossibile apportare modifiche a differenza di lettori dedicati.
 
La differenza di colori credo sia molto probabilmente dovuta alla necessità di calibrare entrambe le sorgenti (i colori quelli sono, non possono essere differenti), quanto alla definizione, forse è abilitato qualche filtro nitidezza sul Samsung o comunque un post processing che la Console non applica.
Lo perchè ho sempre saputo e sempre mi è stato..........[CUT]

Scusate l'ignoranza, ma davvero un lettore può cambiare totalmente l'aspetto di un film? Intendo profondità, colori, neri ect? ?? Io ho la PS3 e credevo di avere il massimo, mi state dicendo che ho sempre vissuto con la testa sotto la sabbia?
 
Beh così come eventuali filtri su TV possono cambiare e modificare l'aspetto di film, altrettanto possono farlo filtri abilitati dal lettore stesso. Che io sappia, una PS3 mostra ciò che è contenuto in un BD senza alterazioni, e tanto dovrebbe bastare. ;)

Ora torniamo IT.
 
L'ultima affermazione mi sembra abbastanza semplicistica...la ps3, del resto come ogni altro lettore, ha dei settings che influenzano non poco la resa video.
Inoltre che io sappia, la ps3 é un buon compromesso ma un lettore stand alone é altra cosa, basta leggere i relativi thread dei vari lettori BD dove spesso la gente si sorprende della differenza tra la ps3 che veniva usata in precedenza e il nuovo lettore
Nel mio piccolo, quando passai dalla ps3 ad un lettore mid-level Samsung, notai differenza video, non una roba da strapparsi i capelli ma dei particolari che si notavano abbastanza chiaramente
 
Senza dubbio, ma il "un lettore stand alone è un'altra cosa" io ho sempre saputo e sempre mi è stato detto essere dovuto al processamento video dedicato nei lettori, dalla PS3 non si può regolare praticamente nulla della resa video e la fonte viene mostrata così com'è, non so a quali Setting ti riferisci Daniel, si può impostare l'uscita video e Gamma per la Calibrazione, ma una volta effettuata non ci sono Setting per controllo Nitidezza, Contrasto, Luminosità, DNR, nulla.

Il discorso mi interessa molto perchè non vorrei essere in possesso di informazioni errate, c'è un Thread in cui possiamo spostarci? :)
 
Visionando il disco due, Contenuti speciali, alla voce "Crediti della produzione discografica" si apre un'immagine ferma e non funziona nulla.
E' così, cioè non c'è altro, o il BR si blocca ?
Lo fa anche nel lettore br del computer
Grazie
 
la traduzione è inesatta,sarebbe crediti della produzione del disco,una sorta di titoli di coda,devi saltare i capitoli ne sono 6,è solo una lista di nomi di chi ha partecipato alla realizzazione degli extra.;)
 
Alessandro, se a te non lo fa, che fa vedere ?
SALVA1: Allora, io NON devo fare nessuna traduzione, così vi è scritto in italiano : Crediti della Produzione Discografica. Ho visto tutti i capitoli 1) Uomoni che odiano le donne - 2) Personaggi - 3) Gli esterni - 4) La Post-Produzione - 5) La promozione - 6) Crediti della produzione discografica - 7) Sottotitoli - - Quando visito i crediti della produzione discografica si apre una finestra con un'immagine fissa con la scritta : " -supplemental material- Camera- Producer-Director- DAVID PRIOR , a questo punto tutto si ferma ...
Vorrei capire meglio
Grazie
 
parliamo e non ci capiamo...letteralmente c'è scritto "disc production credits" che si traduce:crediti della produzione del disco e NON crediti della produzione discografica,disc vuol dire disco non discografica che in inglese si traduce record,cambia le scene come se fosse un film,vedrai che cambiano pure i pannelli con i nomi di chi ha realizzato gli extra,ne sono sei...ci siamo adesso.
 
Ultima modifica:
Sì , è proprio come dici ... parliamo e non capisco !
Sul mio disco e (dentro il disco), di scritte in inglese non ne leggo nessuna .
Comunque se è solo una lista di nomi non mi interessa .
Però il mio br è proprio qui che si blocca
 
Top