[BD] Martyrs

mi ha incuriosito parecchio la sensazione di Bilek dopo la visione.
L'ho preso un secolo fa'....credo sia arrivato il momento di vederlo......vero Mickes2??:D
 
...eccomi ragazzi!!! :D

...finalmente dopo mesi che stava a prendere polvere sullo scaffale ...il bd di Martyrs è finito dentro il mio lettore ed è partita la visione.....

sinceramente sono rimasto molto soddisfato. Era da parecchio che non provavo una soddisfazione del genere per la visione di un film........
Avevo un ghigno strasoddisfatto ieri mentre riponevo il bd di martyrs nella sua custodia dopo la visione! :D

Ho trovato decisamente azzeccata la tecnica di ripresa di Pascal Laugier.....ho trovato davvero magistrali alcune sequenze.

Ottime le attrici...in pratica entrambe protagoniste.....che secondo me hanno mostrato grandi capacita' interpretative.....ed espressive.....

Chiaramente è la trama del film...il punto forte..........ma quella va' vissuta durante la visione....

volendo dare un voto....

Video 7.5
Audio 7
Film 8.5

E' sicuramente un film da vedere! ;)
Non è un Horror tipico.....quindi va goduto con attenzione!

Saluti
 
Dubbio

E così l ho guardato anch io..... Avevo letto il thd prima della visione e mi ero un po preparato ma nonostante cio ho faticato nel seguirlo. Un film che scuote per le scene e per la trama ma per tutte le scene crude mi aspettavo qualcosa di piú dal finale che mi ha lasciato a metá...troppo a metá. Piaciuto solo in parte. L audio piú che sufficiente ma è sul video che mi vorrei soffermare: Il mio sony in firma credo soffra un po di rumore video e forse può essere comune negli schermi lcd, ma con il BD in questione I effetto di vibrazione/tremolio sull immagine è stato impressionante e mai notato così tanto pur avendo ipostato il livello della riduzione del rumore al massimo. Chiamatela grana o rumore ma non è per niente piacevole l effetto marcato durante la visione, anche fosse voluto. A questo punto sapreste svelarmi se si tratta del mio Sony o se anche a voi il BD a noleggio vi abbia dato lo stesso effetto video dovuto forse anche al trasferimento? :confused:
 
Secondo me hai commesso un erroraccio ad attivare il filtro anti rumore del tv.E' una pratica deleteria praticamente sempre.
Non erano la tua catena o il BD ad avere difetti,e' proprio la fotografia del film che e' cosi'.E ti assicuro che al cinema dove ho visto il film due volte,la resa era la medesima.E IMHO questo tipo di fotografia granosa e' una delle peculiarita' dell'opera di Laugier.O per caso volevi Martyrs con una resa alla Avatar? :D
 
..personalmente ho un lcd....ma non ricordo "difetti di visione"...

attenzione a non confondere tecniche di ripresa volute....con difetti di visualizzazione!!! :D

I filtri vanno sempre esclusi se si vuole godere del film nella sua massima espressione e volonta' del regista/direttore fotografia! ;)
 
maxrenn77 ha detto:
Secondo me hai commesso un erroraccio ad attivare il filtro anti rumore del tv.E' una pratica deleteria praticamente sempre.
Non erano la tua catena o il BD ad avere difetti,e' proprio la fotografia del film che e' cosi'.....
Assolutamente quoto. E per il l'inutilità (deleteria!) di attivare il filtro anti rumore, e per la fotografia del film. :cool:
 
Solo filtro antirumore attivo.

Secondo me è opinabile e dipende dal punto di vista...

Attivando il filtro antirumore video riduco quel tremolio fastidioso che disturba la nitidezza per ottenere sicuramente un immagine più pulita, non perfetta come avatar e non ci tengo che lo sia, ma lo stesso godibile senza sbilanciare la reale visione...;)

Ogni film ha la sua tecnica di ripresa e la propria resa che da la giusta profondità e realtà nelle scene e sono pienamente d accordo che sul BD debba essere riversato il fimato nella sua integrità e guardarlo per come è stato proiettato al cinema, ma se il video presenta alcuni ""difetti"" che possono essere in parte aggiustati con la tecnologia dei filtri (non è un caso se siano integrati nelle tv),secondo me, miglioro la qualità e ho meno disturbo visivo.

Il mio Sony lcd è un 50Hz e l ho voluto apposta perchè quelli a 100Hz attivi non riproducono fedelmente la fluidità delle riprese e per principio sono anch io contro ogni correttore d immagine eccessivo però con il film in questione ho fatto varie prove ma questo "rumore" non riesco ad assimilarlo perchè mi distrae la visione e con il filtro attivo risolvo il mio problema. A me l immagine troppo sporca non piace.

Magari sarà il 46p che amplifica il tutto e forse se il film l avessi visto sul catodico non c avrei nemmeno fatto caso... :)
 
Io su plasma 50"e anche su VPR entrambi full HD l'effetto tremolio che hai notato tu non l'ho mai visto...:confused:
Certo,c'e' la grana,ma quella come dicevamo e' intrinseca nella fotografia del film.Su grossi polliciaggi,la grana del BD non diventa mai elettrica,quindi il discorso "rumore" sta poco in piedi.
Prova a guardare il BD con un Vpr ben tarato se riesci,poi ne riparliamo ;)
IMHO i filtri soprattutto quelli mediocri dei Tv sono sempre e comunque il male.
Poi ci mancherebbe,ognuno fa le sue scelte e guarda i film come piu' gli aggrada.
 
Ultima modifica:
La prova con un VPR, se potessi , la farei subito ma ti assicuro che attivando la voce RIDUZIONE RUMORE riduco notevolmente l effetto in questione. Non so come sia sul plasma però dovresti provare attivando e disattivando tale voce e notare se l immagine porta miglioramenti o comunque a delle differenze che io ho notato. Inoltre ho attivabile la voce RIDUZIONE RUMORE mpeg...

Devo aggiungere e confermare che il filtro rumorevideo attivo aiuta ad avere un quadro più pulito, come piace a me, ma purtroppo crea piccole scie nelle immagini in movimento.... mi toccherà trovare un compromesso;)

Saluti
 
Ultima modifica:
rivisto per la seconda volta in BD. Fantastica fotografia e fantastico BD, resa video davvero ottima, quadro solidissimo, grana stupenda e mai invasiva. Gran bel dettaglio generale.
 
Ultima modifica:
il miglior film horror da mooooooolto tempo,da avere assolutamente.:D

Il film è girato in 8 e super 16mm, gonfiato poi in 35mm, il look è volutamente sporco, la grana c'è e in abbondanza ma è tutto finalizzato alla drammaticità delle immagini.Questa scelta può piacere o meno ma il blu ray è una fedele trasposizione del master originale,prendere o lasciare...;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi l'ho appena finito di vedere.. Impressionate :eek: :eek:
Volevo chiedervi una cosa: la scena (quasi sul finale) della signorotta che entra nella stanza dove c'è la ragazza distesa nella vasca.. Un attimo prima che la signora entra nella stanza il video sgrana.. Si nota l'immagine formata da quadretti... Inizialmente pensavo di aver visto male ma, dopo aver finito di vedere il film, sono tornato indietro e il difetto si nota.
Voi l'avete notato?
Non capisco se è il supporto, però non ha graffi e polvere (è intatto).
 
acquistato e pentito dell' acquisto :rolleyes: pessimo, e si che amo i film horror...ho apprezzato Hostel ma questo no, bo troppa violenza gratuita e per dirlo io che sono un amante del cinema horror !!!
 
maxrenn77 ha detto:
Non ricordo niente del genere ne al cinema ne in BD,pero' potrei sbagliarmi,appena ho due minuti controllo e ti dico ;)

Grazie mille... proprio sul finale (forse 5 minuti prima).. Guarda attentamente la signora, tale cosa si nota sul suo corpo (di spalle)..
 
Martyrs è indubbiamente il film horror più duro e potente degli ultimi anni, un vero pugno dello stomaco, non perfetto, anzi pericolosamente squilibrato nel finale, ma fino a quel punto è un incredibile, devastante, metodico trattato sull'orrore della condizione umana, sulla tortura come metodo di ricerca, sulla violenza come strumento (scientifico!) di conoscenza. E' questa l'idea geniale che lo sostiene, altro che violenza gratuita, è questo che lo rende così disturbante, così terribile, così ripugnante. A ben guardare qui c'è un decimo del sangue che abitualmente vediamo in qualsiasi horror moderno di successo, ma c'è una forza dietro queste immagini, una "malattia", una TRISTEZZA, che secondo me non ha pari nel cinema horror degli ultimi dieci anni, forse di più. Per una volta sono d'accordo con quello che hanno scritto su un quotidiano italiano (la frase è riportata nel retro della fascetta): "se un regista italiano facesse un film così, lo arresterebbero". Perfetto.

La resa visiva del blu-ray è quella che è, cioè fedele al girato. Immagini sporchissime e ultra-rumorose, neri alti, dettaglio non esaltante. Può non piacere, ma è stato fatto così, non è proprio un film da demo HD, questo, non può esserlo, per la sua intrinseca natura, ma il cinema è anche questo.

R.
 
Ultima modifica:
Martyrs è indubbiamente il film horror più duro e potente degli ultimi anni, un vero pugno dello stomaco, non perfetto, anzi pericolosamente squilibrato nel finale, ma fino a quel punto è un incredibile, devastante, metodico trattato sull'orrore della condizione umana, sulla tortura come metodo di ricerca, sulla violenza come strumento (scientifico!) di conoscenza. E' questa l'idea geniale che lo sostiene, altro che violenza gratuita, è questo che lo rende così disturbante, così terribile, così ripugnante. A ben guardare qui c'è un decimo del sangue che abitualmente vediamo in qualsiasi horror moderno di successo, ma c'è una forza dietro queste immagini, una "malattia", una TRISTEZZA, che secondo me non ha pari nel cinema horror degli ultimi dieci anni, forse di più.

ecco per me è troppo !!!mi ha fatto troppa pena la ragazza...e si che adoro i film violenti.
 
Martyrs e' un grande, coraggiosissimo film. Non e' fatto per piacere a un pubblico abituato agli squallidi horror moderni fatti a uso e consumo di marmocchi e bamboccini.E' un film fatto per colpire duro,un'opera complessa e stratificata,con svariate chiavi di lettura.
@gio1981,se non ricordo male tu citavi tra i tuoi BD del'anno una roba tipo Cappucceto rosso sangue...spiace ma Martyrs non e' per te.;)
@Dany ho controllato tutta la scena e sinceramente io non ho notato sgranamenti particolari dell'immagine.L'unica cosa che ho notato e' che nella sequenza,si nota una grana molto spessa,superiore a quella gia abbondante del resto del film.Ma la imputerei al girato e non a un errore di trasferimento. Hai visto il film con plasma\lcd o vpr? Non hai per caso qualche filtro di denoise attivato?
 
Top