William, ma anche un astemio capirebbe che tra i 2 vini esiste la differenza, almeno che non abbia qualche problema sulle papille (si chiamano così?) degustative. Se poi preferisce il tavernello è un suo gusto e non criticabile. Ma la DIFFERENZA c'è.
E' come dire che uno non nota differenze perchè è cieco.
Mentre in Martyr se tu prendi il dvd e lo upscali in maniera decente paragonandolo poi al BluRay noterai delle differenze minime. Che poi questa sia una causa dovuta alla scelta del regista per le riprese, o per qualsiasi altra cosa e che no nsi abbina bene o che non rende come deve in HD è un discorso a parte che accetto senza alcun problema.
Non sto mettendo in dubbio nient'altro.
Ho semplicemente detto che la qualità di questo BluRay è troppo vicina a quella della controparte su dvd ben upscalato (non dico in maniera eccezzionale con processore video etc).
L'avete fatta la prova? Fatela. La differenza c'è, ma troppo minima, e tutti, a PRESCINDERE DAI GUSTI noterebbero la medesima cosa.
Spero che prima di fare interventi tipo il "quotone" qualcuno abbia fatto la prova e non parli (scriva) tanto per farlo.