[BD] L'Ultimo Imperatore versione italiana Cde Videa

• Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio
no...lo legge anche un lettore non 3D....piuttosto ieri sera tardi ho fatto un'analisi + approfondita e purtroppo avvicinandosi al televisore la compressione è ahimè ben visibile..ripeto da normale distanza di visione no(almeno su un 50"...tranne l'inizio del film con la schermata nera che si vedrebbe anche da 1 km)però di fatto c'è eccome...per fare un paragone calzante è la stessa identica situazione di "Solo Dio perdona"...solo che lì è stato fatto un encoding alla cavolo...qui evidentemente la decisione di mettere tutto su un disco è stata scellerata

Caro Lucio, intanto grazie per la preziosa informazione.;) Se la compressione è (purtroppo) ben visibile, anche in questo caso, " è stato fatto un encoding alla cavolo" . Cambieranno le dinamiche ma il risultato non cambia . Questa volta la causa è stata quella di "mettere tutto su un solo disco". Tutto questo ovviamente per risparmiare. Di conseguenza, l'epilogo di questa storia all'italiana è .....che risparmierò anche io.

Ultima modifica:
altro difetto di questo disco per me è anche l'audio...il parlato è scandaloso (ok che ascolto da soundbar...ma insomma se fa schifo fa schifo)...molto meglio sull'altro bd che era in DD
Acci...e me lo dite adesso... ;)
mi spiace...è che ho postato sulla sensazione di qualche scena al volo...poi mi sono venuti dei dubbi...certo che fare un master 4k per poi uscire su un disco solo con compressione visibile...beh...bisogna davvero essere dei geni

Ultima modifica:
Che dire .... di male in peggio. Purtroppo, salvo eccezioni, non acquisto più prodotti di case italiane se non dopo averne verificato la qualità. Se non è stato utilizzato un BD 50 ne sto alla larga perchè la tendenza italiana è di comprimere su BD 25 quello che in altri Paesi è pubblicato su BD50 con il degrado qualitativo facilmente immaginabile. Oppure, come in questo caso si esagera con la compressione mettendo tutto su un solo disco . Continuare a fare questi errori grossolani in fase di authoring è francamente incomprensibile per il risultato pessimo che si ottiene; risultato che non può passare inosservato su questo forum di appassionati gli unici che sostengono con convinzione e continuità il piccolo mercato Blu Ray italiano - Un autentico autogol che alimenta diffidenza verso le edizione nostrane.

Dopo questo e C'era una volta in America credo che lo stesso destino sia anche per Cinema Paradiso.
Spero tanto di sbagliarmi :(.

E' mai possibile che soltanto i remastering Italiani creano delle release BluRay peggiori :rolleyes: ???

Ultima modifica:
Gran peccato. Credo però che comunque lo prenderò. (certo non a 20 euro) però l'alternativa quale sarebbe non vederlo ? è un'opera di eccezionale valore artistico, e non avremo altra edizione per anni :(

...purtuttavia..........non c'è assolutamente paragone tra questa versione e l'altra
alle volte è pure utile autocitarsi:rolleyes:
in pratica la versione precedente era con un croma orrendo...quadro poco stabile e per giunta con aspect ratio errato...questa ha sì compressione ma è uno scan 4K e ha un croma assolutamente perfetto oltre ad AR corretto...mi pare alquanto evidente quale sia meglio (o meno peggio)...quindi per quanto mi riguarda... li ho tutti due e quindi ho potuto fare paragoni per moltissime scene...

Ultima modifica:
È davvero un peccato e una bellissima occasione "quasi" persa,allora....
Il trailer dell'evento faceva presagire momenti epici di perfezione sonora,i toni morbidi degli archi di Sakamoto e un quadro solidissimo. Beh, il quadro come dici tu, Luctul, non è malaccio. Però davvero! Solo da noi un film di quasi tre ore pigiato a mò di aringa col suo fratellone in 3d fa urlare vendetta.

Grana quasi innaturale,compressione assurda,livello del nero a volte imbarazzante, patina grigiastra in varie scene, colori sospettosamente sparati nelle parti in costume, audio italiano da vhs, 3d inutile.

VERGOGNOSO.

Grana quasi innaturale,compressione assurda,livello del nero a volte imbarazzante, patina grigiastra in varie scene, colori sospettosamente sparati nelle parti in costume, audio italiano da vhs, 3d inutile.
mica avevo capito che era così vergognoso questo BD...lo tolgo subito dalla wishlist allora...grazie garanaldo per la tua preziosa e dettagliata recensione!;)

Ultima modifica:

Eh? Ma pork... Aspetta che tolgo la versione 2d dal mercatino allora... :D

Scherzi a parte, ma l'hanno veramente così ridotto male? Garanaldo, tu hai anche la precedente versione approvata da storaro e disapprovata dalla quasi totalità dei forumer oppure è la prima versione di questo film che acquisti?

Bye, Chris

...

VERGOGNOSO.
tranne che per la compressione...per l'audio vergognoso e per il 3d inutile per il resto non concordo per niente...forse ti confondi con la schifezza precedente...io le ho tutte e due e francamente pur con tutte le magagne di questo bd...il precedente pare una vhs al confronto

Ultima modifica:
Addirittura posseggo solo il dvd,che è ovviamente SOLO un dvd e ci mancherebbe,non posso fare confronti. Ma preso per come è, fisicamente, trovo davvero che ci sia stata pochezza di intenti nell'editarlo! Non sto dicendo che il lavoro fatto a monte presentato al festival abbia questa qualitá, ma la resa sacrificata del nostro supporto ha penalizzato TROPPO ,(sempre a mio avviso Luctul,ovvio,che della tua superiore competenza sono sempre stato certo e ne ho tratto vantaggio tante volte!!) la qualitâ finale. Giá sul mio 50 plasma soffrivo come un cane. Passato poi allo schermo in vpr,ho pianto lacrime amare. Certo, non mancano momenti più felici che fanno inruire cosa sarebbe stato il risultato se avessero agito al meglio in fase di master....ma davvero! La prima scena col treno e i successivi minuti mi hanno ricordato una videocassetta,sto esagerando,ma se quella è la resa di un capolavoro simile lo affianco a Ran di canal+ che al confronto sembra Samsara! Poi è chiaro. Da certi film per partito preso pretendo un certo risultato. Non mi aspettavo Lawrence d'Arabia,ma nemmeno un'insulto tale. Riguardiamoci la scena dove il piccolo imperatore scrive. Bel grigione attorno e grana quasi a bolle. E io ADORO LA GRANA! Non voglio influenzare nessuno beninteso, ma almeno non fate come me. Aspettate che cali DRASTICAMENTE di prezzo...

guarda ,,la cosa buffa è che di tutto il thread (7 pagine di cui il 90%riguardano la precedente edizione)nessuno tranne il sottoscritto ha detto beo sul versante video...tanto erano occupati a discutere del tormentone AR...il sottoscritto definì il video buono..a tratti ottimo(bella topica....:D)oggi questo nuovo bd pur rovinato dalla compressione(ma ricordiamoci che senpre di uno scan 4k si tratta)e da un audio osceno...sul verante video si pappa la precedente edizione di cui nessuno disse un beneamato tubo e di cui sopratutto nessuno si lamentò....ripeto ho i due bd e ho fatto il confronto su moltissime sequenze...non c'è proprio storia...quindi senza ombra di dubbio questa edizione pur con tutti i problemi noti batte sonoramente la precedente.Detto questo l'edizione rimane scandalosa perchè non si può mortificare(per compressione)uno scan 4k così...perchè non si può rovinare un audio (e qui era meglio il precedente bd)così...detto questo pensate un po'...abbiamo comunque il miglior bd di questo film al mondo...il Criterion (stando ai critici dell'AR)è errato e il master è identico al nostro precedente bd...quindi meno performante di questo...le edizioni tedesche idem...non so le francesi ma credo cambi poco...questo ovviamente non vuole dire che siamo contenti...anzi siamo alle solite...come ormai vi sarete accorti tutte le volte che esce un film di gran livello...le percentuali di prendere una fregatura salgono...c'è sempre qualcosa che non va...e la cosa comincia(anzi..meglio...continua)a rompere

Ultima modifica:
il dettaglio sulla 2D c'è eccome...si contano i pori della pelle...il problema è la compressione...i bianchi bruciati sul mio display(lo ho visto sul vt30)non li ho visti...il croma è + acceso...ma come ho detto sopra questa edizione seppur deficitaria(a dir poco)sul versante video è enormemente meglio(o meno peggio)della precedente...di cui stranamente nessuno si è lamentato tranne per il tormentone AR