[BD] LOTR - Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition

ragazzi, premetto che non ho avuto modo di confrontare sul mio impianto i dischi della Theatrical con quelli della Extended, ma osservando gli screen a questo link:

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...=lord_of_the_rings_2_bd1&lossless=0#vergleich

è come se percepissi un intervento filtri DNR / SOFT FOCUS sulla Extended... insomma la mia percezione è che in quest'ultima versione l'immagine sia molto più morbida e perda un pò di granularità.

E' una percezione sbagliata o ho ragione?
 
LOTR

Sono sicuro che la extended è migliore e non di poco di quella cinematografica,per curiosità visto ilprezzo (11,00) ho preso l'ultimo capitolo della trilogia in versione cinematografica,devo dire che dopo un'attenta visione il BD sembra un un eccellente dvd,c'è traccia di filtri qua e la e la profondità in alcuni casi manca,quindi benvenuta E.E.
 
Greenhornet sei fuori strada e non di poco in quando la CE del ritorno del re a parte un po' di filtraggio e' un signor BD.
Certo l' EE e' superiore ma non in maniera astronomica.
 
renato_blu ha detto:
Le Extended hanno un dettaglio sontuoso e se le vedi concorderai certamente:)

Visto ieri sera Il Ritorno del Re, (ho preso provvisoriamente un vpr muletto in sostituzione del 4805, l'infocus IN72 in attesa di un full HD), bè renato blu ha usato il termine giusto, sontuoso il dettaglio e tutto il resto. In particolare mi ha impressionato un primo piano di Galadriel, tridimensionalità da paura, ho avuto la sensazione di avere davanti a me il personaggio!
 
LOTR

Ho preso il terzo capitolo aaposta per confontarlo con la E.E. appena la prenderò,dopo farò valutazioni + attente nel dare giudizi,tu Renatino le hai tutte e due per poter dire che sono quasi uguali ?
 
Colgo una certa inonia nel Renatino ma forse è meglio soprassedere.
Io le ho tutte e due e la Extended del terzo è superiore per la mancanza di filtri che comunque sulla CE erano molto leggeri a differenza del primo film dove c'erano andati giù pesante in certi passaggi.
Per il resto il BD della CE (sempre del ritorno del re) era almeno da 8-8,5 mentre quello della EE da 10.

by Renatino.:)
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Vorrei dire la mia...

Sarebbe molto utile un tuo apporto alla studio oggettivo di un
titolo così importante e, soprattutto, controverso nei giudizi.

Ti inviterei anche, se riesci, ad esaminare la parte audio
del primo capitolo che come avrai letto risulta quantomeno
problematica per molti di noi.

Mi interesserebbe molto una tua analisi a riguardo.

Ciao.
 
Greenhornet ha detto:
le hai tutte e due per poter dire che sono quasi uguali ?

Anche io le ho entrambe e concordo con renato, il terzo film è quello in cui la differenza si nota meno, perché già molto buono nella ce.
Sicuramente, se il confronto tra ce ed ee nel terzo film ti sembra così grande, rimarrai ancora più piacevolmente sorpreso confrontanto il primo :D
 
lotr

Il mio giudizio non è di parte,se per me un blu ray non mi da la sensazione di profondità e dettaglio come il supporto richiede,pazienza.
La differenza con altri titoli è evidente e quindi spero che la versione estesa sia ottima come dicono molti altri utenti.
P.S. Nessuno ha notato differenze nell'audio con la versione cinematografica?
Italiano ovviamente.
 
io so solo che ho confrontato come sempre faccio alcune sequenze del dvd il ritorno del re con il bd e la differenza è abissale....ma forse qualcuno ha un processore video che opera un upscaling magico...direi elfico:D
 
Top